confermo quel che dice bond ^^
vabeh tra poco vado a provare e vi dico
Visualizzazione stampabile
confermo quel che dice bond ^^
vabeh tra poco vado a provare e vi dico
alcune piccole precisazioni:
a) per quanto ne so, montare un guidamolla e una testa cuscinettati non dà aumenti di potenza significativi.
b) con la canna di un g3 sas e una sp85 (considerando il cilindro forato) una velocià come quella che hai riscontrato va bene.
ti sei risposto da solo.....Quote:
Originariamente inviata da tom
perchè l'energia di 0,2 j viene spesa per un piccolissimo aumento di velocità.
se tu prendi un asg che fa 0,3 j e la porti a 0,5 j la differenza di velocità e di gittata saranno considerevoli
se prendi un asg che fa 0,8 j e la porti ad 1 j la differenza sarà molto meno rilevante, visto che l'energia deve aumentare del quadrato per raddoppiare la velocità.
in una parola, l'aumento della velocità non è lineare con l'aumento dell'energia. quindi, per un puro caso un pallino da 0.20 a 100m/sec dà un joule di energia. ma non per questo lo stesso pallino a 0,70 m/sec dà 0,7 joule.
:d
capisco e mi aspergo il capo di ceneri. :s
77 metri al secondo
con gli 0,20 sono 0.59 j
con gli 0.25 sono 0.74 j
la formula è 0.5*pesopallino (in kg) *velocità al quadrato (in metri secondo)
riguardo al problema del fucile se non ci sono perdite d'aria e il gruppo hop up è montato bene direi che ti conviene lasciare il cilindro originale che sicuramente è ben accoppiato alla canna, per il resto va bene ma la sp85 è scarsa, va bene se ci metti 2 cuscinetti antitorsione che fanno spessore e caricano di più la molla. io in un m4 ho messo la sp90 e un solo cuscinetto ed è appena sotto il j . ma di solito uso la m100 da sola senza cuscinetti e senza testa antivuoto e dopo qualche raffica si stabilizza intorno agli 82 - 85 metri al sec con gli 0,25 ed è perfetto (fino a quando la molla non si spezza in 2 a causa della rapidità della raffica data dal motore hi speed)
ciaoo
apro un altro topic così se ne parla.
:shocked:
tom bocciato in matematica!! :wink2:
pallini 0,2 g a 77 m/s = 0,59 j
pallini 0,25 a 77 m/s = 0,74 j
:) oooooopss
mi sono accorto adesso che c'era già la seconda pagina di questo topic!