Allegato 132459 Ecco smontato il ris, ma come svito la famosa ghiera se ci passa la canna finta di recupero gas?
Visualizzazione stampabile
Allegato 132459 Ecco smontato il ris, ma come svito la famosa ghiera se ci passa la canna finta di recupero gas?
Puoi fare una foto del delta di mira visto da sotto?
Mi interessa vedere cosa c'è nella parte sottostante.
Ecco qua: Allegato 132460
Non riesco a vedere bene perchè è leggermente sfocata.
Comunque............... nel pezzo di destra del delta di mira nella foto, quello adiacente alla ghiera, c'è percaso un forellino piccolo?
Si, se intendi tra le due protuberanze forate (più o meno vicine alla ghiera). Non l'avevo mai notato. Può aiutarmi? Non riesco a vedere bene cosa c'è dentro quindi non so cosa infilarci.
Bene, li dentro c'è una brugolina (che va svitata con una apposita chiave) che, oltre alle due "spine" che tengono bloccato il delta alla canna, ha il compito di tenere fermo tutto il gruppo di mira.
Ora vedi di rimediare una chiave a brugola da 1 mm /1,5mm (non mi ricordo la misura precisa) e vedi se riesci ad allentare quel grano in fondo al buco.
Una volta allentato, vedi se il delta di mira si muove. Se non si muove, allora non puoi fare altro che spingere fuori le spine che tengono fermo il delta sulla canna e poi ruotarlo a tuo piacimento.
Se, come mi pare di aver capito, la canna è disassata con il resto del fucile, una volta addrizzato il delta potrai tenerlo fermo solo con la brugolina, senza bisogno di ri-infilare le spine.
Che fortuna ho visto una chiave a brugola minuscola qui in casa un po di tempo fa. Quindi è stato inutile smontare il ris, ora nominerò tutti i santi per rimetterlo, cmq grazie :)
EDIT: Niente da fare, il grano per poco non usciva fuori ma il delta non vuole saperne di muoversi a destra al massimo fa uno scattino a sinistra, non credevo di doverlo domandare ma quali sono le spine, cosa sono?
Penso di aver finito con questa domanda, spero, grazie comunque.
Le spine sono queste:
Allegato 132598
Prendi un giravite, un punteruolo, una barretta di metallo................. insomma, vedi tu, e aiutandoti con un martello cacciale fuori dalle loro sedi.
Una volta fuori, il delta si potrà muovere come ti pare e piace.
Una volta che ritieni che il delta sia dritto, riavvita la brugolina per bloccarlo.
Le spine non credo potrai più infilarle in quanto ti farebbero tornare il delta nella posizione originale, quindi il delta si reggerà solo con la brugola.