Visualizzazione stampabile
-
volevo chiederti...ho letto che hai lucidato la canna con la pasta abrasiva? sono sempre stato perplesso da questo procedimento...perche credevo che asportasse anche materiale...è possibile che lucidi solamente? perche vorrei lucidarla anche io la mia
-
usa il sidol o qualsiasi lucidante per metalli, funziona bene e non asporta materiale.
grassi con l'alcol, passi il sidol (e ti verra fuori lo scovolino nero), continua a passare fino a quando lo scovolino non esce pulito, passi di nuovo con l'alcol per togliere i residui di lucidante, asciughi con una pallina di scottex.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadri
volevo chiederti...ho letto che hai lucidato la canna con la pasta abrasiva? sono sempre stato perplesso da questo procedimento...perche credevo che asportasse anche materiale...è possibile che lucidi solamente? perche vorrei lucidarla anche io la mia
per lucidare devi asportare materiale se la superficie non e' gia lucida di partenza perche' per diventare lucida devono "lisciarsi" le micro rugosita' superficiali,quindi devi asportarle per lucidarla.
ci sono vari prodotti per lucidare,la pasta abrasiva e' la + aggressiva,quindi se nn sei esperto meglio passare ad altri metodi che sono sempre abrasivi ma meno "potenti" quindi hai un margine di errore superiore.
il sidol o altri lucidanti per metalli sono delle specie di disossidanti (leggermente acidi),quindi se la canna e' gia di sua natura lucida torna lucida,ma se in origine non e' lucida non lo diventera' mai (esempio alcune canne cinesi che mi son capitate ho fatto fatica a lucidarle con la pasta abrasiva perche' la superficie faeva veramente schifo,era tutta rigata)...anche se per me nei lucidanti per metalli un minimo di polverina abrasiva c'e' sempre almeno in quelli che ho visto io (il sidol lo devo ancora provare,ma avendo tutti i prodotti per lucidare la carrozzeria dell'auto uso quelli tipo pasta abrasiva,polish e rimuovi graffi,se non rovinano la vernice che e' delicata essendo una resina a maggior ragione nn rovinano l'ottone che 'e un metallo),io per esempio ho un cotone lucidante per metalli che e' leggeremnte abrasivo,ma come lucida quello nn ce n'e',io lo uso anche per ritocchi sulla carrozzeria dell'auto,e ti giuro che dopo il trattamento non vedi minimamente dove c'era il graffio (riempio il graffio con la vernice e poi lucido con questa ovatta lucidante).
al limite se nn ti fidi prova prima un lucidante per metalli come consiglia revenge,poi se non ti soddisfa prendi il "rimuovi graffi" della arexons o un qualche polish per carrozzeria,sono leggermente abrasivi ,il rimuovi graffi e' molto simile alla pasta abrasiva,ma "gratta" un po meno,io di solito uso questo al posto della pasta abrasiva se la canna e' gia buona,di solito metto una piccola goccia di rimuovi graffi su un pezzetto di panno in cotone,poi uso lo scovolino per la pulizia delal canna per lucidare,loprima passo facendolo ruotare,poi "stantufando" velocemente,e tendenzialmente non lo infilo facendo forza,cosi' la pressione sulle pareti della canna e' minima e non la rovina,ma la lucida e basta,se entra forzato potrebbe rovinarsi un po la superficie,mi e' capitato la prima volta che ho lucidato una canna forzando il pezzo di cotone dentro e usando parecchia pasta abrasiva come facevo su aspirazione e scarico dei motori,scoperta la causa vi ho posto rimedio,cioe' infilare il cotone senza forzare e mettere pochissima pasta abrasiva o rimuovi graffi...di polish invece ne puoi mettere kili talmente e' poco abrasivo.
ciao
-
ottimo :d
grazie dell'esauriente spiegazione :right:
-
ragazzi scusate esistono le guancette anteriori con attacchi ris ?
-
Quote:
tonynike
ragazzi scusate esistono le guancette anteriori con attacchi ris ?
L'ho preso da poco è ne sono stupito. Boccole cuscinettate, guidamolla in acciaio cuscinettato, testa pistone antivuoto, spessoramento gia quasi perfetto, testa cilindro silenziata... zero scricchiolii e spara bene. Volevo sapere se esistono kit per modificarlo un pò... ris, slitte, silenziatori specifici, ecc.
-
Vorrei sapere se si volesse cambiare il calcio e mettergli quello classico dell'SU è compatibile quello della D-Boys? E se sì, bisogna smontare per intero l'ASG? Mi piacerebbe sapere la compatibilità dei caricatori...leggevo una buon abbinamento con i Mag Beta Project su altro forum! C'é qualcuno ke può confermare? Grazie...
-
Per cambiare il calcio basta far uscire il perno di giuzione verso l'alto, ti basta un cacciaspine e un martello.
-
-
Quote:
JayKay
Per cambiare il calcio basta far uscire il perno di giuzione verso l'alto, ti basta un cacciaspine e un martello.
Confermo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2