Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
e magari cominciamo a dare a ciascuna figura il proprio nome: continuiamo a fare una certa confusione tra difensore, tiratore scelto, cecchino, operatore della controinterdizione ... matilda, scusami ma anche chi pone una domanda dovrebbe farlo in maniera meno confusa.
chiara cioè, per sé stesso e per gli altri.
spiegando possibilmente anche il perchè: non sarà il tuo caso, ma spesso vedo porre quesiti (o serie di quesiti) per andare a parare da qualche parte.
saluti da paolo "grigio"
caio grigio.......si, non è il mio caso, non voglio assolutamente parare da nessuna parte. ne voglio autocelebrarmi (tanto è vero che non ho neanche esposto la mia di tattica). chi mi conosce sa come la penso e cosa faccio.
purtroppo non sono più un giovincello, e mi ricordo di te in una bellissima gara (finale asnwg, forse la ii) con un frustino tra le mani che interpretavi il ruolo di un gerarca o giù di li'. all'epoca dei mas, ti ricordi l'episodio?
la mia è una sincera curiosità esplorativa. ho natato che spesso i club sono dei "microcosmi" con caratteristiche peculiari e originali che li rendono unici. capire come lapensano e cosa fanno gli altri, è un motivo di confronto altamente stimolante. magari qualcuno mi illumina con una strategia/tattica che sconoscevo, o magari mi faccio qualche risata (assolutamente bonaria) a leggere di qualcuno si fà paracadutare dall'alto su un obj.
forse l'errore di fondo della mia domanda è dovuta al fatto che davo per scontato certi "modi" di giocare. (quando io dico obj combat, intendo un obj, con 2/4 cecchini fissi, dietro delle postazioni e da prendere in una finestra di 15 min.).
in ogni caso, continuate, che già la discussione stà avendo spunti proficui e di confronto.
-
per fare una tattica ci sono troppe variabili da considerare per cui bisogna valutare tante cose
1) tipo di gioco e qual'è obbiettivo per vincere: uccidere tutti, disattivare una bomba/piazzare una bomba, presidiare una zona/non far presidiare una zona
2) terreno di gioco, come arrivare all'obbiettivo
3) ipotizzare disposizione avversaria
4) numero giocatori
dopo che si sono fatte queste considerazioni si può decidere se attaccare tutti uniti o in gruppi diversi
-
matilda ... non mettevo in dubbio la tua buona fede (tra l'altro, mentre scrivevo, ero al telefono con mala per altre questioni: la sua considerazione per te è un buon feedback, direi).
e' che molte volte vedo certi topic interessanti naufragare sotto gli "aulin", "il mio fucile è il migliore da portare alla 24h" e "la mia pattuglia la faccio muovere a calci": è la causa per la quale abbiamo perso molti utenti di esperienza i cui post intelligenti finivano nel calderone delle superficialità altrui.
ciao da grigio
ps: dunque si siamo incrociati ad "alba rossa" la finale del secondo campionato asnwg? il sabato sul campo dei mas a bagni di tivoli e la domenica sul campo dei taz ad aprilia.
allora facevo parte del commando sbs e "collaborai" all'organizzazione della finale (pur non essendo dell'asnwg): ... una vita fa'!
pps: difensori, non cecchini ... te possino!
-
la domanda è molto intrigante....
in caso di patuglia da 8 operatori di solito noi ci dividiamo in due team da 4 e procediamo in fila indiana verso l'obbiettivo.
se il terreno lo consente viaggiamo paralleli,altrimenti separiamo le due colonne con una ventina di metri di distanza.
una volta che viene avvistato il nemico,ci si dispone nella formazione più consona(freccia,linea,v rovesciata etc..) per sviluppare il maggiore volume di fuoco e la massima copertura.
nel frattempo l'altra squadra tenta un aggiramento o almeno di colpire dal fianco.
-
la tattica è semplice ed è sempre la stessa... :d:d:d
vedi uno che non è della tua squadra => lo riempi di pallini :)
facile no? :mrgreen:
-
Quote:
poldus-i
la tattica è semplice ed è sempre la stessa... :d:d:d
vedi uno che non è della tua squadra => lo riempi di pallini :)
facile no? :mrgreen:
e quando sono più di uno come fai?
scappi?:roftl::roftl:
-
-
Quote:
the_nightrider
e quando sono più di uno come fai?
scappi?:roftl::roftl:
ovvio sono un cecchino, non un pazzo 8-)8-)8-)!!!
lol, a parte gli scherzi... non esiste una tattica specifica... l'unica
cosa che posso dire è che bisogna sempre avere una gran pazienza
e avanzare con calma e precisione. mai farsi cogliere impreparati e
tenere sempre qualcuno che copra le spalle...
al di fuori di questo... c'è solo una marea di bb per gli avversari :d:d
-
Quote:
grigio
matilda ... non mettevo in dubbio la tua buona fede (tra l'altro, mentre scrivevo, ero al telefono con mala per altre questioni: la sua considerazione per te è un buon feedback, direi).
e' che molte volte vedo certi topic interessanti naufragare sotto gli "aulin", "il mio fucile è il migliore da portare alla 24h" e "la mia pattuglia la faccio muovere a calci": è la causa per la quale abbiamo perso molti utenti di esperienza i cui post intelligenti finivano nel calderone delle superficialità altrui.
ciao da grigio
ps: dunque si siamo incrociati ad "alba rossa" la finale del secondo campionato asnwg? il sabato sul campo dei mas a bagni di tivoli e la domenica sul campo dei taz ad aprilia.
allora facevo parte del commando sbs e "collaborai" all'organizzazione della finale (pur non essendo dell'asnwg): ... una vita fa'!
pps: difensori, non cecchini ... te possino!
si proprio una vita fà, ma se ricordo bene eri già "grigio":)
benissimo, era proprio alba rossa. allora ero un novellino, e questa gara divisa in due sessione, per me era il massimo della goduria....che bello.
allora ero con la divisione napoli borbomica, dell'ormai mitico nunzio. che bei tempi, e ricordo la sera al ristorante.....che baldoria....
-
quoto grigio ed aggiungo....
tattica: una regola sola.... se durante il game le cose si mettono male , improvvisare sempre e comunque!!!!! l'improvvisazione è un arte, non si impara sui banchi di scuola.
who dares, wins!!!