laboriosa proprio no!!!Quote:
Originariamente inviata da doc
come la tiri fuori dalla custodia la stendi e l'attacchi... veramente facile e veloce!
per il bisonte... cavolo... tiene oltre 100 kg ed è bella larga!
Visualizzazione stampabile
laboriosa proprio no!!!Quote:
come la tiri fuori dalla custodia la stendi e l'attacchi... veramente facile e veloce!
per il bisonte... cavolo... tiene oltre 100 kg ed è bella larga!
130 ?
comunque vidi i video (scusa il gioco di parole) delle hennessy e come montaggio era si facile ma un po'... "laborioso" appunto... :d
personalmente non ho mai provato a montare una hennessy ma quelle che abbiamo noi sono semplici e costano 1/4 delle hennessy... :wink2:
so che sembra una cazzata... ma visto che sono 3 ore di sonno... perchè non vi portate dietro del silica gel ?Quote:
si, non sono pazzo, intendo proprio quello per i componenti elettonici. pesa pochissimo e lo usano per i deumidificatori fatti in casa.
lo mettete nel sacco a pelo o dovunque vi infiliate a dormire e almeno in quella zona dovrebbe assorbire l'umidità. non so con quali prestazioni però.
in ogni caso una volta usata basta metterla in forno per rigenerarla...
peccato sia tossico...Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
si infatti :wink2:
però magari negli scarponi un paio di bustine non sarebbero una cattiva idea!
ma lo sai cosa gli succede se assorbe troppa acqua.... si scioglie, diventa una pasta schifosa!!!Quote:
certo che però ce ne vuole di acqua :twisted:
una pasta schifosa? vabbè ma dai, si tratta di umidità mica le metto sotto la pioggia. magari un altro paio nello zaino e in qualche punto critico.
come idea non è male.
a vebbè, io dicevo se magari ci provavi ad usarli con la pioggia per tenere asciutti gli anfibi....
uhm... io per basha intendevo il sistema amaca+copertura, non so te, red bull.
infatti, di quello ero certo della resistenza all'umido, la bivy è iinvece una sperimentazione.
poi, resta che io utilizzavo un'amaca ed un poncho come copertura, questo sistema mi pare esente da zanzare e più lesto da montare, davvero interessante...
scatta spontanea la domanda: dove-come-a quanto l'hai preso? :mrgreen:
doc, di solito le amache sono utilizzabili anche per prestare soccorsi, portare materiale... la mia l'ho pagata meno di dieci euro, regge 200 kg (letto ora sulla confezione).
se sai fare dei nodi accettabili, difficilmente avrai problemi.
infine, sulla silica: mah, sono dubbioso... al massimo negli anfibi di notte, ma a seconda della giornata possono essere letteralmente bagnati, non so se è il massimo...