Visualizzazione stampabile
-
22bb/s con solo lipo 7,4 e revolution mi sembrano un po' troppi!!come sono troppi pochi 22 per le 11,1!
come già detto da qualcun'altro stacca il mosfet e alimenta il motore direttamente dai cavi che arrivano al mosfet cosi' almeno se fa la stessa cosa escludi il mosfet senza smontare tutto!
-
purtroppo ragazzi il lavoro mi sta surclassando quindi per ora sono costretto a tenermi il problema irrisolto.
appena mi libero faccio altri test e vi aggiorno.
-
è il mosfet sicuro... come tutti i componenti eletronici non discreti.
esempio di un regolatore di giri https://www.baronerosso.net/articolo3.html
il mosfet sicuramente ha una tolleranza massima in corrente, il resto viene dissipato. quindi il numero di giri + + basso. problema simile a quanto si ha sulle macchine radiocomandate.
o cavi tutto e metti fusibile + diodo in modo cmq da non avere inversioni strane di corrente e salvaguardare la batteria, o cambi il mosfet con uno + performante, oppure crei un circuito come quello che ti ho lincato e ti fai tu la regolazione manuale del rof desiderato :d ovviamente il circuito non l'ho provato ma se ne trovano in giro.
per esempio il philips ne555 (oscilaltore filtro audio ecc ecc ecc) ha 5.5 a di corrente massimali, (ed è il + performante le altre marche non apssano i 4 a) suppongo che un mosfet semplice vada poco + su ed è compatibile con quella decina di pallini al sec che ti mancano. con una lipo da 11v cavolo.; 30 bb al sec li dovresti fare. ne faccio 19 io con m120 hi speed e batteria da 8.4 g&p.
-
Quote:
Originariamente inviata da
magno
è il mosfet sicuro... come tutti i componenti eletronici non discreti.
esempio di un regolatore di giri
https://www.baronerosso.net/articolo3.html
il mosfet sicuramente ha una tolleranza massima in corrente, il resto viene dissipato. quindi il numero di giri + + basso. problema simile a quanto si ha sulle macchine radiocomandate.
o cavi tutto e metti fusibile + diodo in modo cmq da non avere inversioni strane di corrente e salvaguardare la batteria, o cambi il mosfet con uno + performante, oppure crei un circuito come quello che ti ho lincato e ti fai tu la regolazione manuale del rof desiderato :d ovviamente il circuito non l'ho provato ma se ne trovano in giro.
per esempio il philips ne555 (oscilaltore filtro audio ecc ecc ecc) ha 5.5 a di corrente massimali, (ed è il + performante le altre marche non apssano i 4 a) suppongo che un mosfet semplice vada poco + su ed è compatibile con quella decina di pallini al sec che ti mancano. con una lipo da 11v cavolo.; 30 bb al sec li dovresti fare. ne faccio 19 io con m120 hi speed e batteria da 8.4 g&p.
scusa ma non ti seguo...il mosfet ha una corrente dnominale di circa 20ampere,e se pure fosse sottodimensionato dovrebbe scaldare o fondersi non credi??
ho fatto io la guida per i mosfet e mai nessuno mi ha creato problemi di rof...
-
comunque bando alle ciance!!!
ho realizzato un video,dove dimostro che il mosfet non incide assolutamente sulla raffica...
https://www.youtube.com/watch?v=dooz...e=channel_page
-
ares, nn ce n'era mica bisogno.
e' più che ovvio che se il problema dipendesse dal mosfet, sarebbe un problema del mio mosfet.
sono convinto che ci sia qlcs di strano nella componentistica utilizzata.
-
si hai ragione se ha 20 a non può essere quello il problema... a sto punto la cosa è strana :d cmq hai provato a sostituirlo o a fare un coll diretto? per curiosità.
c'è da dire che un componente di quel tipo o va o non va. non dovrebbe avere vie di mezzo. se anche fosse quello i lproblema; sarebbe cmq molto strano.
i cavi cmq anche se di sezione trppo piccola scalderebbero, quindi non sono.