ah ecco, è un softgunner, mi sembrava strano un 47 così :ok:
Visualizzazione stampabile
cioa,
personalmente ho un completo cerato in woodland (mi pare, è un pò che riposa nel 3giorni del vityaz).
appena riesco controllo ( causa lavoro e influenza sono latitante da un pò, colgo per scusarmi con coloro con cui sono in contatto).
quello che posso dire è che la pioggia la regge molto bene, ma ha il difetto di creare un microclima monsonico al suo interno.
insomma, ottima per non bagnarsi, ma se la tieni addosso per una 24 perdi 2 kg in sudorazione.....
a presto,
fomh
cosa non si farebbe per perdere qualche kg di troppo ...;)
io ho visto 2 completi antipioggi, uno ce l'ha johnny ed è dellana con pattern kamish, come detto è una semplice cerata....tiene la pioggia ma è impossibile da indossare per lunghi periodi specialmente se sotto sforzo fisico. al momento questa è l'unica pecca dell'equipaggiamento russo. io continuo e continuerò ad usare il goretex dpm 2 strati.
io ho la gorka e e l'ho provata sotto la pioggia l'utima domenica. il materiale deve essere trattato perchè ho passato più di 30min sotto una fitta piogerellina e non mi sono bagnato
si, la gorka-e e la gorka-s sono trattate contro la pioggia. la gorka-r mentre no
io devo dire che quella specie di cerata in kamish non è male, non fa soffrire troppo il caldo (anche sotto sforzo), l'unico problema è che un pò leggera e soprattutto non ha le cuciture termosaldate, quindi dopo un pò l'acqua inizia a passare! :(
anche la bekas dovrebbe essere trattata contro la pioggia, se ricordo bene, almeno, la mia la tiene abbastanza bene, salvo diluvio.
ma un antipioggia rimane necessario, specie per le 24
fomh
questa e' la mia, sovramimetica da pioggia marca splav,
acquistato da bulgaro non piu' di 3 settimane fa :)!
https://i33.photobucket.com/albums/d...61517large.jpg
devo dire che a primo impatto il tessuto mi e' sembrato abbastanza resistente e spesso,la giacca presenta una cerniera centrale per facilitarne la vestibilita',con bottoni a clips in ambedue i fine corsa,clips presenti anche nei 2 tasconi ai lati che si presentano molto ampi,come del resto quelli interni sul torace,il capuccio e' molto ampio per permettere di coprire anche eventuali elmetti,la sovramimetica e' munita inoltre di elastici al polso e alla caviglia...ancora non ho avuto modo di testarlo in campo, questo fine settimana la provo,e vi faccio sapere le mie impressioni!