chiedo al mio e ti faccio sapere. ma credo che jackal abbia ragione!
chi vende queste molle t&t?
Visualizzazione stampabile
le t&t le ho prese da arco e frecce...aveva finito le modify.
secondo me la molla ideale è quella che sia lunga circa 13.5/14.5 cm e come uscita del pallino sia a filo..
ma queste molle sono simili alle modify? nel senso che sono + dure o meno dure. mi potresti dire le differenza tra le 2? grazie.
giusto sabato hò acquistato una modify sp90 e una t&t 110
la modify & piu lunga circa di 2 cm.e in centro le spire sono piu ravvicinate
la t&t appunto è piu corta della modify e le spire sono tutte uguali mi da la sensazione che sia piu nervata e reattiva
dopo averle provate la prima mi dà 0.80j rof 19bb
la t&t 0.96j rof 18 bb come motore ho un eg 1000
io ho montato ieri una t&t da 90 su un ak 47 tactical,ha le spire ravvicinate al centro.
velocita' di uscita pallino con la s90 modify (e non sp90) colore nero 102-103 m/s su un ak 47 normale,e 101-102 m/s con la 90 t&t colore giallo/verdognolo sul 47 tactical al momento del primo montaggio un paio di mesi fa..ieri non l'ho ricronografato,l'ho aperto per cambiare pistone (ha tirato troppo l'hop up,si e' incastrato un pallino e ha limato via tutti i denti del pistone)...le velocita' sono misurate con pallini 0,20,successivamente ho molato una spira per portarli a 98-99 m/s,tutti e 2 i fucili montano cilindro pieno e pistone marui con canna da 455mm,una rondella di acciaio dentro al pistone e una piastrina di gomma da 1mm di spessore sotto la rondella(che probabilmente levandola sarei gia stato sotto i 100 m/s senza molare una spira).
il rof non l'ho verificato sul tactical,mentre sul 47 normale era 16,80 bb/s con eg1000 e batteria 1500 mah cinese,nn ho verificato nemmeno la lunghezza,ma la forma (spire ravvicinate al centro) e' identica....non so la 110 t&t,ma quella da 90 e' identica come conformazione alla modify da 90 con le spire ravvicinate al centro.
poi come ho detto "mi han detto" che le t&t sono modify rimarchiate,magari e' una balla ,io mi sono basato sulle prestazioni identiche per verificare la veridicita'.
in sostanza scusate, se io su uno stubbyno monto questi pezzi:
motore g&p m120 hi-speed
sistema aria marui pistone e molla
testa pistone systema
boccole king arms da 7mm rinforzate piene
che molla dovrei montare per voi? tendendo conto che vorrei un rof abba sostenuto, tipo sui 22 bb/s ma senza però rinunciare alla potenza!!!! vorrei la molla perfetta :)
io credevo questa molla systema m100, voi che dite?
le molle systema fanno schifo si spezzano e rischi di spaccare pistone e ingranaggi...
la migliore a mio parere è la etabeta...e cmq sia etabeta ne fa 2 nuove versioni una come quella vecchio tipo standard ma leggermente più dura e una con le spire variabili...
escano a filo di juole e sono perfette per le meccaniche hs...se avete un effetto sdleng sulla molla vi consiglio di cambiare guidamolla e metterne uno più largo tipo il systema...e non usare cuscinetti...