dopo aver visto questi video mi sento molto + tranquillo....
Visualizzazione stampabile
dopo aver visto questi video mi sento molto + tranquillo....
si, è in disclaimer fatto per i proiettili contenente liquido e comunque per evitare beghe legali.
in effetti prima dice "non protegge da tutti i colpi nè da tutti gli impatti con sostanze chimiche"
se cercate su google trovate che gli occhiali che proteggono dagli impatti chimici ("chemical splash") sono quelli con le protezioni laterali (una abbondante cornice intorno all'occhiale che copre la zona periferica).
quindi, in pratica, avverte che l'occhiale potrebbe proteggere dal colpo ma non dalla rottura del proiettile e dagli schizzi conseguenti che potrebbero infilarsi tra occhiale e viso nelle zone non protette.
mi immagino che tale disclaimer potrebbe servire, per esempio, nel caso qualcuno usi gli occhiali per una simpatica battaglia con pistole ad acqua tipo liquidator, semmai pure caricati con liquidi coloranti senza aver controllato prima che siano assolutamente atossici....
una domanda per chi li possiede: io ho un problema con gli occhiali, cioè avendo la testa "stretta" non posso usare occhiali troppo larghi dato che passerebbero i pallini con più facilità...questi come sono?
non mi sono mai posto il problema... :d un pò di spazio tra pelle e lente lo lasciano ma il profilo è cmq piuttosto avvolgente.
considera che questi occhiali son disponibili anche in versione naro, "designed specifically for smaller faces", forse è meglio se ti orienti su quelli :wink2:
su ebay ho trovato questi, la versione narrow:
https://cgi.ebay.co.uk/new-ess-ice-n...3a1|240%3a1318
troppo gentili! grazie mille!!!
belli!!!però caro zio in una recenzione non può mancare il prezzo!!!!
io li pagai 20 euro spediti un annetto fa
boh... gratis!!?!?!?:wink2: