Visualizzazione stampabile
-
ne ero pressochè sicuro che il problema si sarebbe ripresentato.
indubbiamente il tuo motore chiede più corrente di quanto ne possa sopportare il fusibile e questo, in un fucile nel joule di potenza, è praticamente impossibile.
potresti avere il motore troppo inserito, gli ingranaggi spessorati male, una molla troppo dura (molto probabile).
perciò, come ti avevo suggerito, fai aprire il gear-box da qualcuno che ne capisce e vedrai che il problema si risolve. fai cronografare a quanto esci e, dopo aver fatto controllare lo spessoramento, eventualmente fai sostituire la molla.
potresti avere una molla troppo dura e la batteria non è in grado di far muovere la meccanica per più di tot colpi. le intellect da 1600mah non esistono, perciò non so che batteria usi ma, anche ammesso che fossa una intellect da 1400mah, dopo un po non riesce più a muovere la meccanica ma ha ancora sufficiente corrente per far saltare il fusibile se ti ostini a tenere il dito sul grilletto.
-
ok... cercherò di portarlo da qualcuno per farlo vedere. cmq non capisco come da un giorno a quell'altro ha cominciato a fare così...
cmq per le batterie c'è scritto intellect 1600. non sono i mah???
-
si, hai ragione. mi sono sbagliato io. sono le "mini" leggermente più grandi.
comunque finchè non sarai sicuro che la meccanica non c'entra nulla (spessoramento e molla), non potrai avere una diagnosi certa.
perchè a quel punto o è il motore o è la batteria oppure, dulcis in fundo, il caricabatteria che non carica correttamente.
ciao.
-
se ho ben capito:
la batteria fa lo stesso in un altra asg?
la intellect la carichi con il charger 8,4v 250 mah?
come detto da luky, non insistere se la batteria da segni di cedimento.....non spara ma il fusibile lo brucia!
quella batteria è molto sofisticata....con quel charger dopo tre cariche la butti.
infatti le intellect vogliono una corrente almeno oltre il 1/2 c(nel tuo caso almeno 600-900 mah) altrimenti gli elementi si impigriscono e poi non prendono più la carica.
hai calcolato almeno 8-9 ore di ricarica?
-
da come sono andate le cose, secondo me anche il motore ha le sue brave responsabilità. comunque, finchè non si è certi che la meccanica è a posto, non si può essere sicuri.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
se ho ben capito:
la batteria fa lo stesso in un altra asg?
la intellect la carichi con il charger 8,4v 250 mah?
come detto da luky, non insistere se la batteria da segni di cedimento.....non spara ma il fusibile lo brucia!
quella batteria è molto sofisticata....con quel charger dopo tre cariche la butti.
infatti le intellect vogliono una corrente almeno oltre il 1/2 c(nel tuo caso almeno 600-900 mah) altrimenti gli elementi si impigriscono e poi non prendono più la carica.
hai calcolato almeno 8-9 ore di ricarica?
la vecchia batteria (quella originale) che ho cambiato con questa intellect faceva lo stesso anche su un altra asg prfettamente funzionante (era perfino solito modello e marca). la intellect nuova non l'ho mai provata su un altra asg. le ho caricate solo una vola con quel caricatoe che dicevi tu. 8,4 per 250 mah. le ho caricate per 6 ore, sapevo che il tempo di carica era di 8 ore ma mi sono confuso con le batterie originali. magari si sono solo scaricate??? bo... ci ho sparato circa 600 pallini.
-
Quote:
luky
si, hai ragione. mi sono sbagliato io. sono le "mini" leggermente più grandi.
comunque finchè non sarai sicuro che la meccanica non c'entra nulla (spessoramento e molla), non potrai avere una diagnosi certa.
perchè a quel punto o è il motore o è la batteria oppure, dulcis in fundo, il caricabatteria che non carica correttamente.
ciao.
infatti anche io avevo pensato al caricabatterie. per questo ho provato a fare ricaricare la batteria (quella vecchia) ad un mio amico. e fa sempre il solito verso però... magari perchè quella ormai è andata. e quella nuova è durata cosi poco prima di rifare il solito verso perchè si è semplicemente scaricata o caricata male. non saprei. ora sento una persona che potrebbe riguardarmi il gb. anche se secondo me non centra molto...
grazie a tutti comunque per le risposte..
-
se le batterie fanno lo stesso in altre asg il sospetto che dipenda da queste è moooolto fondato.
6 ore sono pochine.....ma una buona batteria come la tua non dovrebbe aver problemi pur a carica non completa a smuovere un gearbox.
se ci mettiamo magari su un gearbox mal spessorato e un pò duretto(molla dura....e gruppo aria colabrodo)la frittata è fatta.
per essere certo che vadano l'unico sistema è caricarle con un charger buono che indichi a fine carica quanti mah ha effettivamente preso la batteria.
la controprova consiste nell'usare una batteria sicuramente carica e che quindi fà girare bene altre asg nel tuo fucile escludendo che dipenda da questo.
-
Quote:
pitonci69
se le batterie fanno lo stesso in altre asg il sospetto che dipenda da queste è moooolto fondato.
6 ore sono pochine.....ma una buona batteria come la tua non dovrebbe aver problemi pur a carica non completa a smuovere un gearbox.
se ci mettiamo magari su un gearbox mal spessorato e un pò duretto(molla dura....e gruppo aria colabrodo)la frittata è fatta.
per essere certo che vadano l'unico sistema è caricarle con un charger buono che indichi a fine carica quanti mah ha effettivamente preso la batteria.
la controprova consiste nell'usare una batteria sicuramente carica e che quindi fà girare bene altre asg nel tuo fucile escludendo che dipenda da questo.
dove lo trovo??? vabbene ugualmente uno che indica quando la batteria è completamente carica tramite una lucina verde???
-
tecnicamente potrebbe andare anche uno col delta peak che stacca quando (crede) che sia carica la batteria ed accende il led verde.
però se la batteria non prende la carica non risolvi il dubbio.
ti consiglio un charger del genere :
https://images.google.com/images?um=...cerca+immagini
lo trovi anche sulla baya.....carica, scarica bilancia e cicla ogni tipo di batteria (nicd, nimh li-po li-ion) per quel che costa è ottimo.
e se passi alle li-po sei a posto!