Visualizzazione stampabile
-
io ho un problema con questi caricatori. spesso s'incastrano i pallini e tutti gli ingranaggi si bloccano, devo smontare e togliere i pallini dagli ingranaggi e far ripartire il tutto.
il sistema di "autoricarica" non mi sembra funzionare molto bene...
avete avuto gli stessi problemi? soluzioni?
io per il momento ho tolto il sensore di "presenza pallini" e quindi il pulsante funziona come remoto...ma non so' se è la soluzione definitiva...
-
-
aggiorno questa recensione visto che l'asg è passata in mano mia.
in primis confermo tutto quanto scritto da ziofester, l'asg imbracciata ha un ottimo feeling, per nulla "giocattoloso".
l'assemblaggio e la cura dei particolari dimostrano una certa attenzione, così come la soluzione del gearbox che è al contempo anche copri otturatore.
da notare che, per coloro che non si fidassero del gearbox in polimeri (il quale, da mia precedente esperienza m249 star, non è per nulla fragile rapportato ai ns limiti di potenza), la ares offre un gearbox completo in metallo a circa un centinaio di $ spedito.
detto ciò, passiamo alla nota dolente. il caricatore, dopo la modifica effettuata da ziofester, sicuramente pesca meglio (a quanto si legge sui forum internazionali, c'è gente che si strappa i capelli, chi ci ficca dentro un caricatore della ca, ecc...) ma ancora non soddisfa i miei gusti, nonostante il gear box sia mosso da una lipo 7.4.
il problema, nel mio caso, ho notato essere dovuto da un problema ricorrente: i pallini passano a fatica nel tubo che va dall'innesto caricatore all'hop-up, ciò comporta che il sistema di rilevamento del caricatore, pensi che il condotto sia pieno e stacchi quindi l'alimentazione.
come dicevo ho letto molto in giro, nei forum intenazionali, ma le soluzioni proposte risultano tutte deludenti.
sicchè ho pensato di adottare la stessa soluzione che ho applicato sulla mia browning, ovvero sincronizzare il caricatore al gearbox ed alimentarli con la medesima batteria, bypassando il maledetto sensore.
il caricatore è quindi alimentato da una 7.4 lipo e, temendo potesse essere eccessiva per il suo motorino, ho piazzato nel vano inferiore (che resta libero) 3 diodi in serie.
giusto per andare sul sicuro, ho inserito anche un delayer sul sector del gearbox.
ora il pescaggio è perfetto, non un pallino saltato anche su raffiche più che prolungate.
finalmente l'm60 è una saw degna di questo nome.
-
ottimo lavoro ahf... io con i soldini recuperati dal m60 mi son preso il mio ammmore.... l85 ics
-
-
posso chiederti che pallini usi?
-
-
rispolvero questa vecchia discussione perchè mi interesserebbe conoscere alcune cose riguardanti questa magnifica mg, da una parte avevo letto che era full plastic, invece in questa recensione leggo che ha il corpo in alluminio, alcune parti in metallo e altre in plastica. sinceramente non ci sto capendo niente su questa asg, anche girando su altri forum leggo cose molto diverse, insomma mi pare che ognuno da una descrizione in termini tecnici diversa da un altro.
a me interessa l'm60e4 e dato che questo è il mod.0 cambia qualcosa? (sempre in termini di materiali).
un ultima cosa, ma il gearbox resiste bene o da problemi? (chiedo a ahf dato che è il possessore dell'm60)
-
le minimi della star sono interamente in plastica, le m60 sono per la maggior parte metallo.
l'unica parte che nella replica è in plastica ma che nella realtà è in metallo è la cartella superiore.
quanto al gearbox, ho avuto oltre a questa anche la minimi star, entrambe con gb in polimeri, entrambe hanno frullato parecchio, entrambe entro il joule, entrambe nn hanno mai riportato problemi al gb.
aggiungo anche che, qualora il gearbox dovrebbe rompersi, la ares vende un gb in metallo completo di parti interne ad un centinaio di dollari.
-
ok grazie di tutto, ora che mi hai levato i dubbi sto sinceramente pensando di prenderla questa magnifica mg, se conosci qualke negozio che vende l'm60e4 mandami un pm.
un ultima cosa, ma che differenza c'è tra quello star e quello ares?