Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da zeta
molto meglio il led dello ir che la luce dell' inova , quelli di 2 costano un botto poi sicuramente nn sara il rumore a dare fastidio 8 persone che camminano nel buio fanno un pochino piu di rumore
costano un botto ma sono perlomeno utili.... il prima va bene in urbano di notte...
cmq se sei in occultamento su un obj nella fase recon e si sente un "eeeeeeeeeeeeeh" fisso secondo me ti sgamano... oltretutto col prima sei costretto ad accendere l'ir per vedere qualche cosa e cosi sanno pure dove sei...
-
non accendere niente ,non è meglio? basta rimanere sui sentieri, ad hannibal due squadre ed una opfor ci sono passate a fianco senza accorgersi di nulla, mentre lungo un sentiero alberato completamente buio, il nostro scout ha incocciato nello scout di una altra squadra, praticamente ad un metro, se non era per il sangue freddo, ho la sorpresa,dei due, per poco non si scatenava un conflitto a fuoco nell raggio di 2 metri!
se proprio devi o l 24/7 oppure una petz da fronte, non tutti chiaramente , ma solo lo scout, se propio butta a male.....metà accende luci oscurate, possibilmente rosse, e gli altri danno copertura a riccio!
-
secondo me il visore serve e non serve poichè alla fine non lo puoi usare per camminare (parlo per quelli che o provato chiaro ), lo puoi usare per toglierti i dubbi se c'è qualcuno su un sentiero ma se nn lo sai usare può anche capitare che scambi un cespuglio per una persona, in combat alla prima surefire che si accende te lo manda in protezione e te lo spegne .alla fine si va avanti al buio fin che si puoi e quando proprio nn si puo più si possono usare dei led di navigazione come quelli che ci sonno sulla torcia m900
-
il nostro presidente tempo fa costruiva torce a led in 4 colori,rosso,verde,bianco e blu.quello rosso potrebbe essere utile siccome non fa tanta luce......
-
il visore sul fucile secondo me è una soluzione troppo scomoda...si appesantisce notevolmente il fucile...meglio una torcia tipo l'inova o una torcia a led (ad es. di quelle che si regolano l'ntensità 1,3,9 led)... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da luigi
il visore sul fucile secondo me è una soluzione troppo scomoda...si appesantisce notevolmente il fucile...meglio una torcia tipo l'inova o una torcia a led (ad es. di quelle che si regolano l'ntensità 1,3,9 led)... :)
mha, nel mio gruppo è la soluzione più adottata... anche perchè quando ti guardi intorno dovresti già avere l'asg in punteria in quella direzione...
oltretutto, dato che non abbiamo ne fritz ne mitch, utilizzare il visore con quella specie di imbragatura che danno assieme è veramente scomodo...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
mha, nel mio gruppo è la soluzione più adottata... anche perchè quando ti guardi intorno dovresti già avere l'asg in punteria in quella direzione...
oltretutto, dato che non abbiamo ne fritz ne mitch, utilizzare il visore con quella specie di imbragatura che danno assieme è veramente scomodo...
ed è spiacievole anche per il collo.... :roll: però preferisco avere il fucile più leggero...io il visore cerco di usarlo solo nei momenti di difficoltà...solo per osservare per poi riporlo... :)
-
Quote:
Quote:
Quote:
ed è spiacievole anche per il collo.... :roll: però preferisco avere il fucile più leggero...io il visore cerco di usarlo solo nei momenti di difficoltà...solo per osservare per poi riporlo... :)
ecco, qui molto conta il tipo di customizzazione dell'asg, il mio m4 monta gusci systema, ras sd g&g e calcio fisso... pesa la metà di un cqb ca... quindi anche montassi un nv, una surefire normale ed una con filtro rimane nell'accettabile, come peso...
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ecco, qui molto conta il tipo di customizzazione dell'asg, il mio m4 monta gusci systema, ras sd g&g e calcio fisso... pesa la metà di un cqb ca... quindi anche montassi un nv, una surefire normale ed una con filtro rimane nell'accettabile, come peso...
hai ragione la pecca del cqb ca è il peso...ed aggiugere altri 700/800 gr sono dolori, in più la torcia... :(
-
per muoversi on un visore in piena notte senza luci di posizione occorre o un visore veramente serio (ed anche un 2+ non è che sia limpidissimo per muoversi) o un gran allenamento all'uso del visore.
siccome io non ho nessuno dei due (ed ho un semplicissimo 1+) preferisco di solito muovermi completamente al buoi ed eventualmente utilizzare una torcettina a luce viola di quelle a 6 led.
la luce violetta si vede veramente poco , consente di camminare abbastanza speditamente grazie alle ombre che crea (che sono meglio percepibili dall'occhio umano) e soprattutto (sarà la torcettina, sarà la luce) non la si vede da grandi distanze.
mi è capitato ad una notturna interna di avere uno della pattuglia a pochi metri (circa 8 mt) in campo aperto con la luce accesa e di non vederlo.
il visore io lo presi a suo tempo con l'headmount ma se dovessi tornare indietro lo prenderei sicuramente sul ciufile .