sinceramente non so di quanto si scaldi il motore... in effetti sarebbe meglio evitare di non farlo respirare del tutto... magari il dynamat isola dal suono ma è "un buon conduttore" di calore
Visualizzazione stampabile
con il dynamat ci ho silenziato uno steyr (risultato soddisfacente.. però ce ne ho dovuti mettere 2 strati! nello steyr tra gb e gusci c'è 1 cm circa di spazio..), ha una spessore molto ridotto ed è molto malleabile (una sorta di plastilina.. xò nel g36 tra gb e gusci non ci sta nulla se non un foglio di carta, forse si riesce ad avvolgere attorno al motore ma il rumore credetemi non si ridurrebbe in misura apprezzabile..
quindi credo che il max che si possa ottenere sia con testa cilindro "al neoprene" come da guida di luky (le teste silenziate non fanno molto meglio..) e un silenziatore.. magari uno piccolo (10cm) che tanto non cambia molto rispetto a quelli di dimensioni maggiore e mantiene la compattezza del g36..
sigh sigh..:wink2:
novità sull'insonorizzazione?
niente da fare... ieri ho ri-aperto il gear per l'ennesima vosta e niente... tra questo e i gusci non c'è il minimo spazio. niente da fare. le uniche cose possibili sono, come già detto, silenziatore ben fatto, ingranaggi ben spessorati e ingrassati. se poi proprio vuoi esagerare metti le teste silenziate o lo fai tu artigianalmente incollando su quelle che hai già del neoprene.
io sto facendo così. ormai mi manca solo il neoprene sulle teste e poi ho finito.
a meno che uno proprio se ne freghi dell'estetica e avvolga rutto il fucile con materiale insonorizzante. ma poi che schifo uscirebbe?
comunque già come sto messo va bene. con silenziatore e gear ottimizzato qualdo sparo anche in raffica, mi sentono appena, ma non capiscono da dove viene il rumore perchè è molto ovattato. e questo già va bene.
un saluto a tutti e buon anno.