le race sono ni-cd pero'...tra poco nn si troveranno piu'.
Visualizzazione stampabile
in giro ci sono già delle batterie ai nano fosfati
per lo più le usano su trapani a batteria molto costosi e di altissima qualita
ma ma le ditta che le produce le da come l'evoluzione delle batterie al litio che gia commercializza pare che non ci siano paragoni con le prestazioni e il peso sia più o meno come le lipo
qualcuno ne sa qualcosa?
effettivamente le nica difficilmente si trovano ancora in commercio, io che lavoro nel campo della fornitura di componenti elettroniche ve lo posso confermare, le nimh si trovano tranquilllamente per apparecchiature ma si va in crisi quando si cercano batterie a saldare.
le lipo per il momento le ritengo un pò pericolose; bisogna avere una certa accortezza nel caricarle e nell' usarle; sicuramente dalla loro hanno il peso e le dimensioni ridotte. nel modellismo è vero che sono usate ormai da parecchio tempo (sopratutto a livello di modellismo dinamico aereo) ma se esplodono all' interno di un modellino è una cosa ma se ti esplodono all' interno di un fucile che si stà imbracciando. avete mai visto esplodere una tipologia di queste batterie? io si all' interno di uno strumento e sinceramente non è una bella cosa.
saranno ancora da rivdere certamente qualche parametro ma sicuramente come detto in precedenza saranno il futuro nel campo degli accumulatori!!!!!