Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
themash
.
funziona un po' come nei semiconduttori (processori per pc), una piccola parte delle materie prime (solo quelle purissime) venivano impiegate per processori di fascia alta, quelle meno pure si usavano per cpu di fascia media.
esatto e tra l'altro i processori che vengono creati al centro del waffer di silicio sono quelli migliori, che riescono ad essere overcloccati meglio , quelli ai bordi sono quelli più scarsi.
sicuramente accadrà qualcosa di analogo per le batterie.
questa discussione interessa anche a me visto che ho tra le mani una sanyo fly mezza morta, in cui una fila di 4 elementi mi da una ddp di soli 2,4 volts... mentre l'altra 5,40... e sto ancora provando a farla resuscitare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
brigge
esatto e tra l'altro i processori che vengono creati al centro del waffer di silicio sono quelli migliori, che riescono ad essere overcloccati meglio , quelli ai bordi sono quelli più scarsi.
sicuramente accadrà qualcosa di analogo per le batterie.
questa discussione interessa anche a me visto che ho tra le mani una sanyo fly mezza morta, in cui una fila di 4 elementi mi da una ddp di soli 2,4 volts... mentre l'altra 5,40... e sto ancora provando a farla resuscitare...
ecco, non volevo dire overclock per evitare di entrare troppo nel tecnico :d
vedo che anche tu sei del mestiere :wink2:
avevo pure io una fly che ho rovinato non ricaricandola per circa 1 anno senza scollegarla dal fucile (avevo altri problemi per la testa e non ho pensato assolutamente al fucile).
non riuscii a recuperarla purtroppo perchè era andata a 0,2 volt per elemento.
ne ho dovuta acquistare una nuova.
ho trovato questo topic su google, è per le ni-mh, ma penso possa interessarti:
https://www.nntp.it/hobby-elettronic...ria-ni-mh.html
-
misurato il voltaggio ora... 10.30 sotto carica e 10.20v a vuoto!:crazy:
o si è sistemata, o è impazzita...
a questo punto immagino che la carica la tenga senza problemi.
-
azzz ma per una 8,4 mi sembra addirittura troppo....
-
lo penso anche io.
comunque mi sono messo a sparicchiare e già dopo 2 caricatori sparati in circa 20 minuti il voltaggio a vuoto è di 7.80v...
non ci siamo.
inizialmente il fucile sparava come se avesse una 9.6v (sembrava un frullino) ma dopo circa 5 raffiche raffiche la velocità è calata vistosamente e improvvisamente, e la batteria vedeva un voltaggio di 9 volts in rapida ascesa quando era a riposo..
dopo 2 caricatori il voltaggio è sceso sotto quello nominale, segno che qualcosa non va.
provo a riscaricarla, farla riposare 1 ora circa e poi la rimetto sotto carica a 300ma.
edit: un amico che ha pure un'altre 8.4v che non gli dato il mio problema quando tira scende pure a 7.80v a vuoto. probabilmetne queste batterie compensano un più basso voltaggio sotto carico con amperaggi più sostenuti.
la raffica sembra buona comunque.
potete sentirla scaricando da qui il file:
https://qrf.servegame.com/cod4/forum/beta/raffica84.mp3
-
si, credo anche io che ti convenga fargli fare qualche ciclo di carica scarica ... stasera provo a rimettere in carica la mia e vedere se si rianima...
-
Quote:
Originariamente inviata da
brigge
si, credo anche io che ti convenga fargli fare qualche ciclo di carica scarica ... stasera provo a rimettere in carica la mia e vedere se si rianima...
possiamo farci gli auguri a vicenda ;)
-
nulla da fare .... una fila di 4 elementi ha una carica di 5,70 volts.... e l'altra di appena 1,6 volts..... c'è qualcosa che non va.... :cry:
nel tentativo di rianimarli la situazione è sempre peggiorata..... che due @@
-
Quote:
Originariamente inviata da
brigge
nulla da fare .... una fila di 4 elementi ha una carica di 5,70 volts.... e l'altra di appena 1,6 volts..... c'è qualcosa che non va.... :cry:
nel tentativo di rianimarli la situazione è sempre peggiorata..... che due @@
prova a separarle e carica ogni fila singolarmente......anche se quella da 1,6v sarà dura rianimarla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
prova a separarle e carica ogni fila singolarmente......anche se quella da 1,6v sarà dura rianimarla.
concordo...
la g&p invece sembra si stia comportando sempre meglio.
dopo 3 orette di ricarica a 240ma (dopo essere stata scaricata fino a 4.8v) segna 8.45v.
mi sa che ci voleva un piccolo rodaggio per la chimica interna.