Visualizzazione stampabile
-
non ho una macchina fotografica decente, mi spiace.
l'ho fatta vedere al mio collega che è ing. elettronico (progetta stampati di alto livello, quindi ne sa :d ) ed abbiamo concluso che il tutto dovrebbe essere semplicemente un microfono collegato ad un amplificatore con un filtro. se il segnale inviato dal microfono supera una certa soglia si attiva il motorino.
l'unico interrogativo è sul un integrato di cui hanno cancellato i numeri di serie e riferimenti, però è stranamente saldato ed utilizzato solo da un lato (potrebbe essere quindi una porta logica) ma stranamente è il pin in basso a sinistra non saldato (solitamente è gnd).
grazie comunque dell'offerta, se recupero la fotocamera di mio fratello cerco di ricavare qualcosa di decente e posto qui!
-
:ok::ok:meglio cosi poi fammi sapere come risolvi,perche sono curioso visto che la mia minimi dovrebbe arrivare domani....:sbav::sbav::sbav:
-
grazie =animal=,gli swich quanto hanno di picco io ne ho preso uno per 4 euro per 16 ampere di picco, latro mi si e fuso,ma non era l originale..
-
purtroppo domani devo partire per lavoro quindi stasera avrò poco tempo per smanettare..
penso proprio che dissalderò totalmente il caricatore (ovviamente senza buttare nulla), poi farò un semplice circuito con motore, alloggio batterie ed un plug/morsetto a cui collegherò un remoto appena trovo un buon modo per realizzarlo.
probabilmente proverò a fare come proponevo prima, cioè saldando alla lamella del trigger ed al percussore i fili che arrivano dal caricatore. quando il percussore sale chiude il circuito, parte il motorino, e parte a sparare.
-
ah, ares, visto che sei elttrofilo, dici che un filo di ø 0.3÷0.5 mm (non capisco bene ad occhio e con la guaina) è troppo sottile per far passare i 3v delle due batterie stilo che alimentano il caricatore? io penso di no, magari hanno una sezione troppo piccola per la mia batteria large, però per 2 stile penso possa andare (quel filo lo uso quando devo fare qualche modifica o riparare degli stampati, ci passano 3->12v ma non so la corrente).
-
se devono alimentaare solo il caricatore vai tranquillo,non beve molta corrente,anzi è minima...vai tranquillo....il discorso cambia ovviamente quando vuoi cambiare i cavi dalla batteria al motore,una buona sezione è sempre meglio,inoltre i cavi migliori,sono tipo quelli che uso io nell'hi fi,sono in rame ofc,senza impurita,si scaldano poco,cavi di qualità con sezione di 1,5mm,rendono come cavi scadenti da 4mm....
-
funziona, e funziona anche maledettamente bene! se si preme il grilletto spara ed un istante prima si ricaricano i bb nel caricatore. l'unico problema è dove far passare i cavi.. ora sto usando 2 cavetti dal diametro ridicolo e riesco a farli uscire ma si spezzano solo a guardarli. senza dover forare il gruppo grilletto, avete qualche idea di come farli uscire?
dai che domani troviamo la soluzione definitiva! ora purtroppo non posso più sperimentare che domani mi alzo alle 4 per andare al lavoro :bricks:
-
ciao red,purtroppo mi dispiace per la motivazione che ti ha portato a rocca di papa!vorrei con il mio club organizzare un torneo memorial,ma siamo attivi da 2 mesi,ma vorrei provarci comunque,magari anche con il vostro aiuto!
cmq tornando a noi:ora che ho capito quello che intendevi mi rendo conto della genialita'e semplicita' della tua soluzione,ottimo!!!per la tua soluzione invece di saldarli ti consiglio di metterci del termo astringente invece di saldarli,visto che appena devi aprire il gear box dovrai dissaldarli e risaldarli.
per il remoto basta che i 2 cavi che metterai su lamella e brugala/percussore li saldi su un jack che inserirai nel buco del remoto,che visto che il tuo nn funge te lo rifai e te lo porti sopra nella parte svasata a dx del car visto montato dall calcio.io l'ho spostato li perche sul fondo si spezzava sempre.se lo trovi ti consiglio un jack a l.
per cooter:quelli che uso io di switch riportano la dicitura-5a 125/250vac e sono perfetti!e te lo dico da loooong raffixc!
-
nono ho trovato una cosa ancora più comoda del saldare: basta "annodare"! essendo fili di diametro minimo ma abbastanza resistenti, basta spelarli un pochino di più, far su due giri e stringere con una pinza e tengono da dio, te l'assicuro! poi li si collegano a due cavi più grossi (meglio se accoppiati, io uso infatti due cavi elettrici molto flessibili ma che praticamente sono uno solo perchè hanno le guaine attaccate insieme), limare 2 mm della parte anteriore del gruppo grilletto (magari facendo un nodo prima di farli uscire, così che in caso di strappo non si stacchino i fili) e poi collegarsi a quel che si vuole, plug, jack, morsetto e via dicendo.
ieri ho provato (senza sparare bb però) e funziona molto bene. purtroppo oggi ero via e sono tornato da un paio di minuti, quindi niente. sabato mattina saldo tutto e provo!
riguardo al buco del remoto, ho intenzione di chiudere tutti i fori sul fondo (tranne quelli delle viti) con della colla a caldo, così che non filtri umidità (la minimi mi è arrivata con tutti i contatti del caricatore ossidati). visto che non uso il microfono però posso far uscire il remoto da lì, vedrò..
-
be,quelli sotto li poi pure chiude ma lasciati il elettore!
poi cmq dovrai portarti la femmina del remoto sopra,mica vorrai fare un filo diretto nel caricatore!