Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
per quanto riguarda l'affermazione di jordy: i caricatori corti sono gli unici che devono essere montati su un a1 vietnam a meno di iniziare a trascurare il lato storico/estetico.
tutti i caricatori corti sono al massimo da 190bb, quindi mid-cap anche se personalmente l'a1 vietnam lo terrei in camera appeso ad una parete, non lo porterei mai in gioco...
ciao
mav
forse mi ero spiegato male in effetti quando ho descritto come era l'm16a1 jg :oops:, mi ero lamentato del caricatore da 190 perchè il venditore ma aveva detto che sarebbe arrivato con il caricatore da 300bb...e alla fine è arrivato con quello da 190 e non c'è stato alcun verso di avere quello promesso da 300 senza comprarlo...
-
Quote:
jordy12
forse mi ero spiegato male in effetti quando ho descritto come era l'm16a1 jg :oops:, mi ero lamentato del caricatore da 190 perchè il venditore ma aveva detto che sarebbe arrivato con il caricatore da 300bb...e alla fine è arrivato con quello da 190 e non c'è stato alcun verso di avere quello promesso da 300 senza comprarlo...
gia dal 1968 sono stati usati i primi caricatori da 30 colpi, anche se fino al 1973 non si diffusero molto, anche a causa della mancanza di tasche adatte...
-
poccola domanda ot e di relativamente inesperto di colt.
ma quindi, il modello ca fatta eccezzione dei marchi, è fedele??
-
Quote:
gotrek
poccola domanda ot e di relativamente inesperto di colt.
ma quindi, il modello ca fatta eccezzione dei marchi, è fedele??
escludendo i marchi dovrebbe essere fedele, e un m16a1 del 1966 o del 1967...
-
Quote:
linux
escludendo i marchi dovrebbe essere fedele, e un m16a1 del 1966 o del 1967...
nn è m16a1...è m16....l'a1 aveva lo spegnifiamma birdcage!!!
-
Quote:
berserk-san marco
nn è m16a1...è m16....l'a1 aveva lo spegnifiamma birdcage!!!
l'm16 e l'm16e1 (la preserie del m16a1 del 1966) avevano lo spegnifiamma tipo "vietnam". gli m16a1 prodotti durante il 1967 e nei primi mesi del 1968 hanno ancora lo spegnifiamma tipo "vietnam". tutti gli m16a1 prodotti dopo hanno il birdcage di prima generazione (differente da quello attuale) a 5 aperture...
-
Quote:
maverikoneil
per quanto riguarda l'affermazione di jordy: i caricatori corti sono gli unici che devono essere montati su un a1 vietnam a meno di iniziare a trascurare il lato storico/estetico.
tutti i caricatori corti sono al massimo da 190bb, quindi mid-cap anche se personalmente l'a1 vietnam lo terrei in camera appeso ad una parete, non lo porterei mai in gioco...
mi permetto di dissentire, i caricatori da 30(gli stanag) furono impiegati in vietnam, cominciarono a circolare nel '70 e furono distribuiti ai soldati in generale, non solo alle fs, per colmare la grande inferiorità dei caricatori da 20 rispetto a quelli da 30 che avevano i viet per gli ak.
-
Quote:
matteo1990
mi permetto di dissentire, i caricatori da 30(gli stanag) furono impiegati in vietnam, cominciarono a circolare nel '70 e furono distribuiti ai soldati in generale, non solo alle fs, per colmare la grande inferiorità dei caricatori da 20 rispetto a quelli da 30 che avevano i viet per gli ak.
furono si distribuiti ma poco usati, primo perche la prima genereazione di caricatori da 30 colpi (che erano piu arrotondati) era inaffidabile e secondo perche non erano disponibili tasche che potessero contenere un gran numero di caricatori come succedeva per quelli da 20...
-
moltissime foto di fanti americani in vietnam dopo il '70 mostrano m16 con caricatori da 30, si diffusero molto e poi le tasche c'erano, usavano quelle grandi e non quelle piccole per caricatori da 20.
le tasche grandi furono progettate per i caricatori degli m14, ma quelli da 30 ci vanno...
-
Quote:
matteo1990
moltissime foto di fanti americani in vietnam dopo il '70 mostrano m16 con caricatori da 30, si diffusero molto e poi le tasche c'erano, usavano quelle grandi e non quelle piccole per caricatori da 20.
le tasche grandi furono progettate per i caricatori degli m14, ma quelli da 30 ci vanno...
nel 1967 fu introdotto l'm1967 che era la versione in nylon del m1956, che comprendeva rispettivamente le tasche per i caricatori da 20 e da 30 colpi. il m1967 pero non si diffuse molto e continuarono ad usare l'm1956. almeno fino al 1972 non entrarono in serivzio i caricatori da 30 piu "dritti", il modello precedente (piu arrotondato) era risultato del tutto inaffidabile, e per questo non veninva quasi mai utilizzato.