che ne pensate di un dach hsgi abbinato ad una belt carrier (ed eventualmente uno zaino, per le giocate oltre le 24h)?
Visualizzazione stampabile
che ne pensate di un dach hsgi abbinato ad una belt carrier (ed eventualmente uno zaino, per le giocate oltre le 24h)?
il dach è una buona soluzione,4 portacar più la parte per cartografia,l'unica cosa che mi lasci perplesso è quanto si sviluppa fuori dal petto....il belt carrier io mi sento di consigliarlo a prescindere....
a me il dach non piace così tanto, non è modulare e per quanto le tasche siano tante e capienti non sono intercambiabili.
oltre al fatto che ha notato flaka che potrebbe risultare troppo spesso davanti e crare problemi quando ci si sdraia..
effettivamente, il fatto che non sia modulare è un grande limite. per l'ingombro, pensavo di mettere buona parte dell'equip nelle utility sulla cintura o nello zaino e mettere nel dach solo lo stretto indispensabile (come bb loader ed eventuali caricatori per il backup).
come alternativa, avevo pensato ad un mav con x-harness tactical tailor (anche se il costo solo della "base" non è incoraggiante).
effettivamente...per strisciare è meglio un chest con le tasche completamente chiuse che uno con le tasche aperte tipo i vari low profile...ho ancora 2cm di terra dentro le tasche, dopo il passo del leopardo fatto alla sast.
senza parlare del materiale che ci portiamo dietro che più o meno è quasi standardizzato, vi dico del solo tattico.
ho trovato molto comodo anche giocando da sniper un chest della arktis molto semplice..
due tascone grandi sui lati, tre tasche per due car tipo m4, una grande tasca interna portamappa e in più una taschina portaradio sullo spallaccio. poi aggiungo una tasca per l'idratazione con spallacci e sono apposto :d
portandolo molto alto lo trovo comodissimo anche per strisciare e ci ho fatto delle 24h(non da sniper) usando un 3day.
purtroppo alcuni accorgimenti andrebbero migliorati(ad es. il velcro per le tasche anteriori: non è il massimo se le usi per portare oggetti che ti potrebbero servire al volo..oppure avere le tascone capienti ma non ripartite ti costringe a cercare quello che ti serve)
ci devo lavorare su appena ho tempo e voglia perchè è un tattico che mi piace molto :ok:
poi avevo pensato di provare una configurazione con sola padded belt e suspender..
ho preso una black water con suspender hsgi e tasche varie per provare.
risulta tutto molto comodo e capiente, tanto che ho aggiunto due tasche doppie portacar e dopo averlo testato per varie domeniche e ad un'amichevole 24h, questo fine settimana me lo porto alla "raid operation - phantom fury" perchè mi ci trovo benissimo anche per le recon :d (in settimana vorrei provare a mettere degli spallacci della esstac che mi avanzano che magari diventa ancora più comodo..e in futuro devo rivedere alcune utility con altre più adatte alle mie esigenze)
insomma, montato pensando da sniper e infine utilizzato come recon..
in ultimo visto che mi trovo bene con i chest, avevo pensato di prenderne uno low profile(bush boar dopo averne visti diversi su sam :ok:) ma come dice mcmirko, non centra nulla con lo strisciare ecc.
quindi l'a1 split front(è più lungo il nome del chest :asd:) che ho preso, lo sistemerò per le normali recon..anche perchè per ora non avendo più un ba e non avendo più molto tempo i lavori di tattici, ghillie ecc. sono fermi :(
prendere un vest tipo dach che ha di serie 4 porta car doppi e mettere poca roba dentro secondo me è controproducente.......rimarrebbe tutto moscio con i contro del caso.....equipaggiamento nello zaino?????solo quello che serve per un bivacco,lo zaino non sempre segue l'operatore in tutta la durata della missione...
al massimo un vest. il mio è configurato con due utility pouch grandi sui fianchi in basso una a dx e una a sx, dove metto qualunque cosa venga da usare al volo, tre tasche piccole, tipo portaradio davanti, per i caricatori e la scorta di pallini. giocando con il vsr, sono piccoli e ci stanno alla grande.
radio sulla schiena accanto al camelback con uno dei due attacchi sul tattico e uno sulla tasca della sacca. infine una tasca impermeabile media per mappa e roba da navigazione, con l'opzione di una secondaria per il gps qualora fosse necessario.
cibo e bivacco stanno nello zaino tattico a 15l che aggiungo al tutto solo in caso appunto di giocate molto lunghe con bivacco e cibo sul campo.
il tutto sta sotto la gillie senza intralciare, nemmeno da sdraiato strisciando, in quanto non c'è nulla che sporga dalla sagoma per più di 5cm davanti e di 15 dietro (lo zaino è molto alto e largo, ma si sviluppa poco in profondità. ne posterò una foto)
ciao
mav
nella tasca portacaricatore del datch non ci devi mettere per forza i caricatori, ci stano il gps, la torcia, il portacylume, il carichino,la radio...insomma io non lo vedo male come chest per sniper...e per strisciare...anche rimane comuncque più sporgente sull sterno, di un vest con le tasche ai lati.
certo,se ben riempito va bene comunque,ma aparità di prezzo,se ci si vuol fare un equip da sniping io opterei su altro...poi degustibus