mi mandi in pm un link anche a me ?
non la trovo... se non a 40 euro...
risolto, quella non e' la mc-2 ma e' una mcb.
sorry per l'ot
Visualizzazione stampabile
mi mandi in pm un link anche a me ?
non la trovo... se non a 40 euro...
risolto, quella non e' la mc-2 ma e' una mcb.
sorry per l'ot
si è l'mcb... un pelino più compatta
la mc2 è meglio della mcb
ha il cordinatometro incorporato...anche se poi uso il mio in plastica.
ha il clinometro...che però non ho mai usato.
e sopratutto ha le tacche fluorescenti.
noi abbiamo fatto un ordine da un venditore sfizzero, 10pz, e ci hanno fatto lo sconto...54€...ora se non erro è intono alle 70€
...dimenticavo...ha anche la lente di ingrandimento per veder emeglio le quote e i simboli scritti sulle 1:25000
la lensatic stesso moello ma non al trizio costa sui 40$, che iniza ad essere un prezzo interessante.
io ho complato la replica sputata alla lidl (:d), ma devo ancora provarla in campo aperto... usata solo vicino al pc, tende ad essere molto sensibile all'elettromagnetismo... leggevo su quel sito linkato più su dove ci sono gli esercizi che bastano alcuni oggetti magnetici a certe distanze per influenzare la bussola. in effetti è abbastanza sensibile anche ad una clip metallica per i fogli. mi domando se il nostro ciufile full metal può dargli fastidio! ma d'altronde non dobbiamo essere precisi al decimo di mil (salvo eccezioni).
prima o poi la userò sul campo... quando avrò imparato ad usarla! :p
domanda: ma il trizio non rovina la visione notturna (anche se capisco che è utile quando non si ha una torcia o è guasta, fa un bel lucione!)? non è meglio usare una torcia a luce rossa su una bussola non al trizio?
va che solo i riferimenti aono al trizio, mica tutta la bussola...altrimenti ci viene il tumore per via delle radiazioni :)
bisogna essere precisi, perciò è meglio spenderli bene i soldi per le bussole...
mah, io ho visto qualche foto di quella bussola... sembra un cyalume!!!! :p
poi sapevo che il trizio veniva usato proprio in sostituzione di un'altra miscela di fosfori ecc cancerogena... "dovrebbe" essere innocuo...
a quelle quatità si.
chiedo scusa io sul settore navigazione sono un novellino, cmq ringrazio o.s. per la dritta e per il link postato che trovo molto utile per chi come me brancola nel buio, e che senza saperlo ha acquistato tempo fà la bussola da lui recensita:omaggio:
che poi di notte non è che serva moltissimo la bussola.... diciamola tutta