Visualizzazione stampabile
-
eh... il discorso batterie è complicato.
è sicuro che i fabbricanti industriali hanno più dimestichezza con la costruzione delle batterie rispetto ad un softgunner. questo inteso rispetto ai macchinari ed alle tecniche di costruzione.
ed è anche vero che rimanendo sulle batterie "a basso profilo" dette anche "quelle da poco" non c'è praticamente risparmio nel farsele e prendersele già fatte.
sui pacchi batteria di più alta qualità, leggasi firefox o intellect o qualsiasi altra marca "high", ci si riesce a risparmiare un poco. siamo nell'ordine di 5/10€ per batteria assemblata. ma torniamo al discorso produttore:
se si è degli elettricisti con i saldatori adatti si possono fare magie... se si è degli alchimisti del fai da te allora sono soldi buttati in esperimenti falliti.
personalmente preferisco comprare batterie fabbricate, spendendoci il giusto in italia, che provare e fallire o almeno avere un risultato non soddisfacente.
in miei due centesimi di saggezza per voi.
-
be io per le batterie sono andato in un negozio all'ingrosso, mi sono scelto gli elementi (poco piu di 1 euro l'uno) e me li sono fatti elettrosaldare; parlando con quello del negozio mi a detto che rifornisce anche negozi di softair!!!
la batteria e una 8,4v 1400mha ni-mh con altissima capacita di scarica (il fucile frulla come con una 9,6v)totale ho speso 20 euro assemblata con tanto di guaina e connettore.
il difficile pero e avere uno di questi negozi vicino:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
bbs storm
be io per le batterie sono andato in un negozio all'ingrosso, mi sono scelto gli elementi (poco piu di 1 euro l'uno) e me li sono fatti elettrosaldare; parlando con quello del negozio mi a detto che rifornisce anche negozi di softair!!!
la batteria e una 8,4v 1400mha ni-mh con altissima capacita di scarica (il fucile frulla come con una 9,6v)totale ho speso 20 euro assemblata con tanto di guaina e connettore.
il difficile pero e avere uno di questi negozi vicino:wink2:
per caso ha un sito?
passeresti il link?
mi serve per i connettori,poi vedo che sei di genova,potrei passare di li se magari mi dai l'indirizzo.
ciao
-
Quote:
thomas[ge]
eh... il discorso batterie è complicato.
è sicuro che i fabbricanti industriali hanno più dimestichezza con la costruzione delle batterie rispetto ad un softgunner. questo inteso rispetto ai macchinari ed alle tecniche di costruzione.
ed è anche vero che rimanendo sulle batterie "a basso profilo" dette anche "quelle da poco" non c'è praticamente risparmio nel farsele e prendersele già fatte.
sui pacchi batteria di più alta qualità, leggasi firefox o intellect o qualsiasi altra marca "high", ci si riesce a risparmiare un poco. siamo nell'ordine di 5/10€ per batteria assemblata. ma torniamo al discorso produttore:
se si è degli elettricisti con i saldatori adatti si possono fare magie... se si è degli alchimisti del fai da te allora sono soldi buttati in esperimenti falliti.
personalmente preferisco comprare batterie fabbricate, spendendoci il giusto in italia, che provare e fallire o almeno avere un risultato non soddisfacente.
in miei due centesimi di saggezza per voi.
ma mi scuso per il tono e chiedo permesso ma che cazzo dici?:razz:
Quote:
ho comprato pacchi batterie da "professionisti" che anche un bambino li avrebbe assemblati meglio.
macchinari? tecniche? saldatore o al massimo punzonatrice elettrica. ma ti ripeto ho visto pacchi tenuti assieme con la colla a caldo e con il superattak, la connessione ta gli elementi fatta attorciliando le lamelle prepunzonate.
ma dai, con un po' di buona volonta chiunque è in grado di produrre pacchi migliori di qualsiasi azienda che lo fa di professione... quantità non è uguale a qualità
-
Quote:
ho comprato pacchi batterie da "professionisti" che anche un bambino li avrebbe assemblati meglio.
macchinari? tecniche? saldatore o al massimo punzonatrice elettrica. ma ti ripeto ho visto pacchi tenuti assieme con la colla a caldo e con il superattak, la connessione ta gli elementi fatta attorciliando le lamelle prepunzonate
alcune fly da 1600 sono tenute insieme solo dal termorestringente. non sono nè saldate a stagno e nè tantomeno "punzonate".
se ti cadono e si rompe la guaina, sei finito !!
-
Quote:
grundig
comprando le celle singole
guaina termo restringente
filo
spinotto
e tappi
vai a spendere più che a comprare la batteria già fatta (a parità di elementi)
conviene prendere le batterie gia fatte in negozi di modellismo
o dalla cina(parlo sempre di celle di marca tipo sanyo/elite/gp ecc ecc)
si spende meno che farseli da soli
e meno che a comprarli in negozi di softair
le celle singole costano sui 3 euro, i connettori 50 centesimi l uno, il filo non costa più di 2 euro, la guaina 1 metro lo paghi 4 euro..3x8=24+3+2+4= 33 euro e ti sei fatto una batteria come ti pare a te, certo c è bisogno anche di un saldatore un po di stagno e un bel po di manualità/pazienza, che appunto conviene se ti serve una batteria "particolare" ma comunque penso sia meglio prendere i pacchi già fatti.
-
jakal purtroppo non trovo piu il biglietto da visita pero appena lo trovo posto tutto promesso. il negozio non e proprio a genova, ma un po fuori.
-
avevano anche batterie lipo? visti i prezzi delle batterie normali, spererei anche in una convenienza nelle lipo
-
Quote:
luky
alcune fly da 1600 sono tenute insieme solo dal termorestringente. non sono nè saldate a stagno e nè tantomeno "punzonate".
se ti cadono e si rompe la guaina, sei finito !!
hai ragione luky, è per quello che le mie batte me le assemblo sempre io ;)
-
ma scusate...ci sono dei siti(se volete mando link) dove le batterie da 9,6v le trovi a 19€...fate prima a comprarle li no?