Visualizzazione stampabile
-
gli ics di serie sono dei pezzi di marmo. i gommini dell'hop up sono eccellenti, e il loro sistema di settaggio li rende particolarmente facili da regolare.
la gittata è ottima, decisamente superiore alla media, nonostante siano perfettamente in joule.
lo smontaggio, come dicevi giustamente, è facile e veloce. riduce di moooolto i tempi di manutenzione.
tutti i pezzi, al contrario di quanto dicono, sono perfettamente compatibili. ad eccezione solamente del corpo dell'hop up e (manco a dirlo) i gusci del gear box.
è un giocattolo eccellente.
ha loghi reali, i gusci in metallo.
insomma fatti 2 conti: per la stessa cifra del g&p hai millemila cose in più e nulla di meno.
ics rules.
mav
-
in effetti tanta voglia di smanettarci subito non ce l'ho, ero partito con in mente ics... valuterò un po' sul momento, magari dopo una prova, cmq anch'io parteggio un po' per ics...
... poi visto i tuoi gusti musicali in firma, come darti torto? :) e hai messo pure i pink floyd in testa, credo di amarti... :p
-
ics senza dubbio alcuno
quante volte avrei dovuto piangere per smontare e rimontare il fucile per un errato montaggio di esso se avessi avuto g&p? con ics in meno di 10 secondi hai gia canna, hopup e gruppo aria in mano
poi è bellissimo il bolt release!
poi se parlate di estetica, l'ics ha i loghi colt originali, il g&p ha quelli usmc o simili
-
Quote:
Originariamente inviata da
robyhood
in effetti tanta voglia di smanettarci subito non ce l'ho, ero partito con in mente ics... valuterò un po' sul momento, magari dopo una prova, cmq anch'io parteggio un po' per ics...
... poi visto i tuoi gusti musicali in firma, come darti torto? :) e hai messo pure i pink floyd in testa, credo di amarti... :p
ics rules in airsoft
pink floyd rules everywhere....
mav
-
mmm credo che deciderò per l'ics...
mica ci sono incompatibilità con caricatori di altre marche?
-
preso l'm4a1 ics, presto una recensione, visto che non c'è di questo fucile (ma del cqb mi pare)! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
robyhood
mmm credo che deciderò per l'ics...
mica ci sono incompatibilità con caricatori di altre marche?
mi sa proprio di si...un paio di marche ci andavano ma non mi ricordo quali...
-
va beh tanto ce ne sono 2 da 450bb, per come li uso io mi bastano e avanzano!!
-
fino ad ora non ho incontrato incompatibilità alcuna con nessuna marca (high cost si intende). da possessore di ics, se si vuole proprio trovare un difetto è la rumorosità.
per i pregi, c'è già scritto tutto.
complimenti per l'acquisto tra le altre cose.
hai presto la versione a calcio fisso vero????
mav
-
no, ho preso la versione a calcio retrattile. era molto bello anche quello a calcio fisso, ma mi piace più la versione carabine (calcio retrattile).
in quella a calcio fisso ci si può mettere la large dietro? ma tanto io ho le mini...
in mano si tiene molto bene, il peso è consistente (venendo da un mp5-a5 marui tutto di plastica, caricatori compresi!), il calcio retrattile è un po' ballerino, ma appena appena. comunque solo il calcio vero e proprio, il tubo del calcio no.
ho notato solo due pecche: lo sportellino dell'espulsione dei bossoli si apre sempre (questo in entrambi gli m4 ics visti, ma anche nel g&p e nell'm16 marui), ma tanto anche nella realtà sta aperto, visto che escono i bossoli! :p
dei due caricatori, uno è in metallo, di forma classica, l'altro è in plastica con dei "rilievi" strani, ha più grip, ma è più brutto. mi hanno detto che nei nuovi modelli sono così (in effetti anche nelle altre scatole c'erano questi due), peccato, mi piacciono più quelli classici "lisci".
ah, anche il rompifiamma verniciato di arancione in punta, ma mi hanno assicurato che va via con un po' d'alcool... con l'alcool ci credo poco, ma con acetone o acqua ragia penso di sì!
col g&p non ho trovato differenze sostanziali di estetica, ho preferito l'ics per i caricatori maggiorati e la facilità di smontaggio e manutenzione. comodo anche il pulsante per rilassare la molla (rendendo superfluo, quindi, lo sparo di 2-3 colpi a vuoto prima di riporre la replica).
più belli poi, a parer mio, i loghi ics, ma non tanto per la qualità estetica (migliori, forse, i g&p), quanto per il fatto di essere colt generici e non "personalizzati" come seals, marines, ecc...
di "bello e brutto" ics, g&p, classic army, ecc., sono per l'appunto i loghi bianchi che, nella realtà, sono invece stampati in bassorilievo sul guscio e non colorati, come nei marui.
non ho capito, poi, la storia dei loghi colt di saddafà, visto che sono presenti in tutti i fucili in vendita... forse sul marui intendono "cancellati" semplicemente perché non sono bianchi?! anche perché, come farebbero a cancellare un logo stampato in bassorilievo?! con lo stucco?! :p