è perchè costano poco
mannaggia
Visualizzazione stampabile
io uso una pasta particolare a granulometria variabile, quella che usa il vostro dentista quando vi fa la pulizia ai denti: all'inizio la granulomentria è grossa e quindi rimuove i residui, e man mano che la strofini diventa sempre più fine lucidando il metallo. guardando l'interno della canna sembra una fibra ottica da quanto risplende. anche il dentifricio è ok, soprattutto i dentifrici sbiancanti tipo "whitening" o "bleaching" che hanno un rda (dentin related abrasivity) elevato, e poi non contiene solventi.
uh, per carità niente solventi. un po' d'alcool al max o dentifricio, ma proprio una punta sullo stoppino, che fissato alla fine dell'asta pulisci canna fai correre all'interno, vedi che morchie che tiri fuori.
fallo a canna smontata, vedi meglio ciò che fai, vedi meglio se hai pulito e prendilo come abitudine.
ciao
mav
io ho 7 asg e su tutte ho le madbull! sarà culo ma non ho mai avuto problemi... le ho montate su una marea di altre asg e sempre con ottimi risultati, alcune non le ho mai pulite e dopo un anno sono ancora perfette! come pallini uso solo marui e x pulire la canna semplice scottex sull'astina che ti danno con le asg :)
poi come ho detto sarà culo ma io mi trovo da dio, sopratutto con il prezzo! hehehe! :)
no, nessun solvente ne nitro...la teflonatura o la patinatura interna potrebbe venire irreparabilmente danneggiata.
la canna si puliscie con un pezzo di stoffa pulita, poi con una goccia di olio al silicone e poi di nuovo stoffa asciutta per togliere l'olio!
ovviamente che si! non l'ho detto ma era sott'inteso che la manutenzione ordinaria della canna va fatta da smontata. altrimenti si rischia di imbrattare il gommino hop-up e la sua fessura con la sporcizia che si smuove con l'astina. non so negli altri modelli, ma nello steyr è un piacere smontare tutto il gruppo canna.
una domanda: ha veramente senso lubrificarla all'interno dopo averla pulita, magari passandoci lo straccetto arrotolato nell'astina e olio al silicone, oppure è meglio (al contrario) sgrassarla per bene con prodotti tipo per la pulizia degli occhiali? io opto per la seconda, tanto il pallino in teoria non dovrebbe toccare le pareti interne nel suo tragitto, e quindi una canna pulita, lucida e secca mi sembra trattenga meno detriti.
voi che dite?
io per pulire la canna uso quella pasta in tubetto che si usa per lucidare l'argento... toglie tutti i residui, è leggermente lubrificante, è apposita...
un pò di polish e viene una bellezza....