la prova siringa l' hai fatta con il cilindro montato nel gb?
se hai allargato i buchi della testa cilindro non vorrei che avessi spostato il suo alloggiamento dentro il cilindro quando lo inserisci nel gb
Visualizzazione stampabile
la prova siringa l' hai fatta con il cilindro montato nel gb?
se hai allargato i buchi della testa cilindro non vorrei che avessi spostato il suo alloggiamento dentro il cilindro quando lo inserisci nel gb
domanda stupida, la testa cilindro che hai montato è per gb di iiigen e l'hai dovuta fresare perchè non era perfetto il gb o hai montato una testa di iigen?
alta cosa, se hai dovuto allargare i fori della testa per inserirli nel gb può essere che la testa sia un pelino disassata e lo spingi pallino non vada a chiudere perfettamente con il gommino dell'hop up, quindi il gb soffia forte ma l'aria va per i fatti suoi.
puo essere che sia storta, ma per dare problemi dovrebbe essere parecchio storta.....controlla per sicurezza! (anche sulla mia della guarder ho dovuto allargare i fori per montarla ma problemi non me ne ha dato)
prova a dare una minima ingrassata alla guida dello spingipallino.il grasso fa da guarnizione tra la guida e l'interno dello spingipallino.
secondo me hai proprio trovato il fucile sfigato......può capitare cm in tt i low cost.
può capitare anche con i marui/ca/g&g/g&p/ics/systema se è per questo....
allora ragazzi mi rendo conto di aver creato un po' di confusione, primo il pistone entra perfettamente, è la testa cilindro a fare molta presa sul cilindro. secondo ovviamente la testa è di 3° gen, e non entrava perchè i gb cinesi sono particolarmente famosi per le loro stampe di "eccelsa" precisione. ancora la testa alloggia perfettamente nel gb, senza alcuna sfasatura ne longitudinale ne trasversale se non di distanze davvero minime (gli spazi sono stati controllati con un calibro per assicurarmi di aver eseguito tutto bene). il fucile sfortunato si ma non credo fino a questo punto perchè con i suoi vecchi pezzi e una molla da 100 tirava davvero davvero bene! anche l'hop up era buono... in ogni caso sono tornato ora da scuola e mi metterò subito a dare un'occhiata, dopodicchè tenterò di montare momentaneamente la testa vecchia (che ha subito un minimo danno però) per vedere se può essere un problema di compatibilità con lo spingipallino (presto comprerò anche quello guarder per cui al limite avrò un altra prova. il reingrassaggio è stato eseguito per bene e ovunque, stesso per gli spessori come già detto repcedentemente. restano da controllare gli spazi con l'hop up ma come posso fare per rendermi conto se c'è qualcosa che non va nell'hop up? come rendermi conto di eventuali spazi superflui?
hop up pezzo unico o due pezzi?
se è pezzo unico:
spingi la canna con l'hopup verso il gearbox avendo cura di lasciare lo spingipallino nella posizione più avanzata. in questo modo ti puoi accorgere se lo spingipallino va a fare tenuta sul gommino: se così non fosse gran parte dell'aria viene scaricata verso il caricatore.
se è due pezzi.... è un po' più complicato.. devi provare da montato per capire se c'è qualche disallineamento...
non ho un m4...è un g36c!
devi cronografarlo. e' l'unica prova che ti dà la certezza.