Visualizzazione stampabile
-
io consiglierei come tutte le batterie di caricarle a carica lenta e di scaricarle sempre. a parte che luky ha redatto una ottima descrizione di tutte le pile in commercio ed anche le ni-mh soffrono l'effetto memoria di meno delle ni-cd, quindi secondo me bisogna fare sempre il solito giochetto. poi se il destino vuole vanno bene altrimenti tanti saluti. così e' la vita!
-
qualcuno ha mai provato le nuove intellect da 1600 mah?
sono la stessa schifezza di quelle vecchie o se la cavano?
-
io si le ho provate. però ho solo fatto un solo ciclo di carica e e scarica e alle prime raffiche mi ha fuso i dentini del pistone. ottima resa, però posso solo parlare per questo singolo caso, alla lunga non lo so come mi andrà a finire anche perchè sono ritornato alle 8,4. devo dire che però secondo me le gp sono se non le migliori, ma delle ottime batterie nell' insieme.
-
dopo aver usato per 6 mesi curca un caricabatterie programmabile economico (25€), ho deciso di comprarne uno serio, di quelli digitali con rilevatore di temperatura esterno, programmabile sia in carica che in scarica, e ho constatato che alcune batterie si sono riprese dopo 3 o 4 cicli di carica scarica, mentre altre non si sono riprese.... la peculiarità del caricabatterie sta nel fattio che varia la tensione di carica in base all atensione di ritorno e alla temperatura ottimizzando la carica stessa. il tutto per circa 75€ ss comprese... certo non è poco ma quanto spendete in batterie? se serve per allungargli la vita penso siamo ben spesi...