Visualizzazione stampabile
-
quotto spettro legionario & alexxx...
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
e la scherma non è la simulazione di un infilzata? il pugilato non è la simulazione di una rissa?? non parliamo poi delle arti marziali...
forse sparare a un piccione indifeso è diverso che colpire un altro essere umano con le tue stesse capacità offensive...
bhè, ma nel s.a. si maneggiano armi da guerra, vestiti come militari. e' diverso.
capisco che anche il fioretto sia un'arma, ma la scherma e la lotta li considero personalmente delle discipline sportive "onorevoli", poichè mettono direttamente a confronto due (o più) partecipanti.
sinceramente, non trovo molto onorevole essere abbattuti da una fucilata...
io preferirei che rimenesse solo un sport e un divertimento per i giocatori della domenica.
-
Quote:
choffan
sarebbe un giorno molto triste in cui una simulazione di guerra entrasse nell'unica manifestazione che interrompeva le guerre tra città secolarmente in lotta tra di loro.
in effetti non hai tutti i torti.
-
Quote:
spettro legionario
ti dirò, a me intristisce molto di più che durante le olimpiadi ci sia ancora gente che la guerra la fa per davvero ...
e su ... smettiamola di spararle grosse ...
il softair di qua, il softair di là ...
il softair è e rimane un gioco!
non è uno sport perchè impossibilitato ad avere una uniformità di regole
non è uno sport perchè non vi è uniformità di attrezzatura
non è uno sport e meno male, perchè ci sono già tanti esaltati adesso che è un gioco ... figuriamoci dopo ...
sopratutto non è una simulazione di guerra, lo è forse di più giocare al pc a call of duty ...
ciao a tutti
quoto in pieno tutto ció scritto da spettro...:right::right:
-
Quote:
folgore66
ciao a tutti
quoto in pieno tutto ció scritto da spettro...:right::right:
già... e w cod 4 !!!!
che se facessero dei tornei seri in italia... sarei ricco !!
altroche' 50'000 € di premio delle olimpiadi !! :roftl3:
-
Quote:
spettro legionario
ti dirò, a me intristisce molto di più che durante le olimpiadi ci sia ancora gente che la guerra la fa per davvero ...
e su ... smettiamola di spararle grosse ...
il softair di qua, il softair di là ...
il softair è e rimane un gioco!
non è uno sport perchè impossibilitato ad avere una uniformità di regole
non è uno sport perchè non vi è uniformità di attrezzatura
non è uno sport e meno male, perchè ci sono già tanti esaltati adesso che è un gioco ... figuriamoci dopo ...
sopratutto non è una simulazione di guerra, lo è forse di più giocare al pc a call of duty ...
sai la guerra non si fa per passare il tempo... e se ci sono questioni da risolvere con le maniere forti te ne frega tanto e ci sono 4 pompati che si divertono a correre a destra e sinistra per un dischetto di metallo...
per il resto.. cose come uniformità di regole.. attrezzatura eccetera.. sono solo questioni che si possono risolvere se ci fosse una grossa organizzazione...
quanto agli esaltati... una nuotatrice che sfigura il proprio corpo in maniera definitiva solo per avere una stagione di glora non ti sembra un bel gradi di esaltazione???
https://news.bbc.co.uk/olmedia/86500...ichelle150.jpg
-
la mia ragazzi non voleva essere una polemica, tanto meno non volevo creare dibattiti fra nessuno, la mia è stata semplicemente una domanda che ho posto a voi, se sarebbe o meno possibile...
ora il fatto che abbia sentito che potrebbe diventare olimpica, non vuol dire che diventera' olimpica...
forse alcuni punto sono stati interpretati male, e solo una discussione in cui ognuno dovrebbe esprimere la propria idea, nell'ipotesi che questo sport (secondo me non è solo un gioco. giocare a carte e' un gioco, ma non il softair, alla fine corri, ti muovi, comunichi... cioe' e' sempre attività fisica, dire che e' solo un gioco mi sembra limitato...) diventasse olimpico.. e concordo in pieno su quello che dice berzerker. riguardo a tutti altri sport a mio avviso molto più violenti di questo, ricordo che anche se è una simulazione tra virgolette di guerra... e molto diverso dalla realtà.
ora queste sono opinioni che penso, non vorrei fossero interpretate per polemizzare/contestare..
-
ciao a tutti...
sono andato sul sito web del coni e nella finestra di ricerca ho digitato
la parola " softair " é solo venuto fuori un elenco di societá sportive e fra queste anche club di softair...mentre per uno sport come l´atletica invece...
da come la vedo io il softair é un gioco, dove la domenia mattina mi diverto
in compagnia di amici...e magari dopo ci scappa anche la mangiata..
come detto preedentemente da qualcuno siamo riconosciuti dal coni solo
perché noi siamo affiliati ad associazione riconosciute, perché al coni del
softair non é che importi piú di tanto...anche se andiamo alle olimpiadi, agli
occhi dei piú saremo sempre quelli che giocano a fare la guerra.
-
Quote:
berzerker
se il tiro al piattello... il tiro al bersaglio e la scherma.. sono discipline olimpiche...
anche il softair puo' esserlo.. non dimentichiamoci che tutta l'atletica leggera deriva dall'addestramente militare (magari antico)
per me far diventare il softair uno sport vero è solo un problema di organizzazione e di soldi...
ma poi quale danno potremmo avere?? ci sono persone che praticano il calcio a livello mondiale.. e altri che invece si fanno la partitella a calcetto...
ci sarebbe il softair professionistico e quello dilettantistico.. e la squadra che vince i nazionali va alle olimpiadi... (sempre che negli atri paesi si faccia la stessa cosa)
il problema che quelli che citi sono sport in cui è chiaro quando uno è colpito, nel softair...come si potrebbe fare? con elmetto tipo arf e tattico con sensori?
altrimenti te lo vedi...? finale per l'oro....e chi si dichiarerebbe?
-
pettorina ed arf sarebbero sufficenti... per il resto, le asg sono tutte uguali se tirano 1j.
io sono da sempre un sostenitore della trasposizione del sa da hobby a sport. purtroppo in italia c'è una mentalità così indefinibile senza offendere qualcuno che si è rivelato impossibile creare un regolamento unico per tutti, in modo da poter organizzare campionati più seri e senza rogne di correttezza.
sicuramente siamo ad anni luce dal riconoscimento olimpico ed a milioni di km dal diventare uno sport... ma forse, un giorno...
-
se chi usa l'arf uscisse dal torpore e sviluppasse un sistema integrato con placche su varie parti del corpo oltre la testa se ne potrebbe parlare...
quanto al regolamento.. se ne è già parlato.. e questo regolamento impossibile da creare non lo vedo... le regole sono sempre le solite... mi spieghi quali sono i punti di divergenza?