si teo ho visto solo ora che già ti eri scusato....:glu: ti offrirò una bevuta ricordatelo!!
x serpico:
hai centrato in pieno il mio piccolo disappunto !!!! una bevuta anche a te:glu::glu:
Visualizzazione stampabile
(riferito ai mod)
però se posso permettermi (non in tono polemico).
continuare a dirci le seguenti frasi come:
-lo facciamo gratis
-nessuno ci obbliga
-se vuoi vattene
-e cosi e basta....ecc ecc....bhe un po e demoralizzante non credete?
io vorrei far parte della comunity di sam,avere amici,scherzare e ridere ma se continuate a tartassare la gente con queste vostre "dimostranze" credo che possiate stufare un utente.
come dite voi...tutto cio che fate e fatto in maniera gratuita...e di questo sono il primo che vi ringrazia davvero...pero e come se vogliate farci pesare questo vostro impegno per noi o come se volete dimostrare che sam e piu vostro che nostro.
credo di poter dire che sam e di tutti...no?non esisterebbe un forum senza utenti no?
io personalmente ho capito perche di queste restrizioni e anche se mi toccano in prima persona sono d accordo con la scelta che avete fatto...siete molto disponibili e di questo credo vi sia grato tutto il forum...ma adesso andiamo avanti!:)
non e una polemica e solo un pensiero espresso nella maniera piu tranquilla che ci sia :)
p.s=le guerre facciamole fare ai cazzoni ;)
sono un admin e ho le risposte a tutte le vostre domande, rispondo per primo a il gatto di giggi
niente di piu' vero quello che dici, ma vedi... se leggi il regolamento del mercatino al primo punto, c'e' scritto chiaro e tondo che lo staff di sam non si prende alcuna responsabilità di quello che succede nel mercatino, inoltre sam ha sempre dichiarato in modo unanime che tutto il supporto extra moderatura dato nel mercatino, lo diamo perché consideriamo tutti gli utenti come amici e compagni di squadra, anche se "potremmo sbattercene" in quanto il mercatino non è il fulcro dei servizi, ne la linea editoriale di sam, ma ci siamo detti che come fratelli dobbiamo aiutarci tra noi, che visto che ci conosciamo tutti una mano possiamo darla... e da li sono arrivati nostri interventi extramoderazione, abbiamo il nostro shrelock alla ricerca di truffaldini, abbiamo il nostro bimbominkietor, e tanto altro... abbiamo pure fatto un regolamento apposito per il mercatino nel tentativo di evitare truffe e raggiri vari (ma molti sono proprio... fessi di cuore! come fate a spedire il materiale senza ricevere i soldi e senza farvi dare tutte le informazioni del compratore/venditore?), siamo scesi sempre piu' in campo a non moderare nel mercatino ma a fare altro a tal punto che oltre il 70% delle nostre risorse (sia umane che server) vengono risucchiate da questa sezione...
percio' permettimi di dirti che noi non moderiamo e basta nel mercatino, e che si rompete gli zebedei, vi facciamo moderatori responsabili del mercatino per un solo giorno, cosi' provate cosa significa realmente... basta un giorno per terrorizzare!
ora rispondo alle altre domande, i motivi di ogni singola richiesta per accedere al mercatino:
30 giorni di anzianità: bm e truffatori che si iscrivono più e più volte per andare sul mercatino troveranno questo blocco molto opprimente, fosse per me lo estenderei quasi quasi a tutte le aree vitali del forum :d
bloccati per 30 giorni (il tempo classico di una transazione nel mercatino) previene ogni eventuale truffa a danni di un venditore (bm che fa' offerte del menga etc...) o di un compratore (rilancio da parte di estranei etc...)
5 punti reputazione: vorrei citare uno di voi in un altro topic, ma non ricordo bene dov'era, ma costui ha preso in piano il significato di questo limite minimo. come sapete tutti partiamo da 10 punti reputazione, con il tempo il punteggio sale o scende in base al nostro comportamento sul forum (se veniamo infrazionati perdiamo reputazione) e dai nostri post (buoni post ricevono sempre reputazione dagli utenti!), un utente che ha meno di 5 punti reputazione è probabilmente un utente che non ha rispetto per via di dove posta (oist a casi), le persone che frequentano il forum e il forum stesso, non è un delinquente/truffatore, ma è sufficientemente "incivile", quanto basta per non farlo entrare nel mercatino.
100 post: questo è il punto che molti non comprendono, i motivi sono molteplici, dal fatto che senza questo limite, una persona può iscriversi con un secondo/terzo/quarto account e lasciarli maturare, mentre esegue azioni poco "dignitose" con il primo, non appena bandito il primo account ha già gli altri "maturi" per accedere al mercatino e continuare, mentre, se si trova costretto a dover scrivere 100 messaggi per ogni account... diventa un lavoro più estenuante...
inoltre, il mercatino, come tutti i servizi di sam, è un servizio aggiuntivo per gli utenti, specialmente per quelli che aiutano sam a crescere scrivendo post interessanti, articoli, recensioni, guide, aiutando e quanto altro! proprio per questo motivo, tutte le aree extra softair, come tutta la sezione "non solo softair" e tutta la sezione "filo diretto con lo staff di sam", non incrementano il conteggio dei post, costringendo così a scrivere in aree dove lo spam viene controllato e punito. diciamo che anche questo è un modo per aumentare il traffico e la qualità dei messaggi...
inoltre, come ho già detto, do la possibilità a pochi utenti di venir accettati nel mercatino anche se non rientrano nel quorum richiesto, ma questi utenti prima di venir inseriti vengono controllati dalla testa ad i piedi per evitare che siano utenze cloni, bm ed altro, per questo motivo vengono controllati i vari post che hanno inviato fino adesso e le varie tracciature del sistema anti doppio account e uso degli account in modo scorretto.
daranno maggiore possibilità di accedere al mercatino i feedback positivi, mentre verrà data meno priorità nei controlli a tutte quelle utenze che hanno meno di 30 giorni di attività.
spero di avervi chiarito tutti i dubbi.
assolutamente nessun rancore :wink2:Quote:
sicchè senza rancore gatling come detto non era una nota di biasimo nei confronti dei mod.
:omaggio:
@il gatto di gigi: non vi era assolutamente nessuna velleità polemica in quello che ho scritto; era semplicemente per sottolineare che quello che facciamo lo facciamo di cuore e con impegno perchè ci piace questa community. come diceva giustamente red, non avete minimamente idea di cosa ci sia dietro la gestione della sola area mercatino (ed a me che sono l'ultimo arrivato in questo ruolo arriveranno si e nò un decimo delle rogne; mi immagino solo la mole di lavoro che un rebel o un red bull possono avere quotidianamente). tutto qui ;)
sono felice gatling che hai compreso le mie parole , scrivendo alle volte non è facile farsi capire dagli altri , e sopratutto alle volte oltra alle animoticon ci vorrebbero le espressioni del viso per poter intendere per davvero.
x red foxy
hai risposto alla mia domanda al 100% adesso capisco propio bene la politica che avete adotato per il popolo di sam.
sinceramente ci ero arrivato quasi da solo, ma sentirselo dire fa sempre piacere e fa capire la gente che ci lavora seriamente.
per adesso vi saluto con un forte abbraccio tutti
cordialmente tatanka
prego tatanka
red foxy:tutto chiaro:)
gatling:ovviamente ho detto solo una mia impressione e ho descritto un mio stato d animo ma non volevo essere polemico :)
per entrambi:mi e dispiaciuto se avete preso il mio come un attacco...non voleva esserlo...io possibilmente non conosco nessuno di voi e sto imparando adesso a muovermi su sam...spero di farmi accettare per quello che sono e non pestare i piedi hai "padroni" ;)
ciao ragazzi e cmq grazie sempre per quello che fate :)gratis:)
ahahaha grazie tatanka ci conto
mi sono interessato al problema del blocco sul mercatino perchè un caro amico al quale avevo consigliato il forum si è visto impossibilitato a visualizzare la sezione dopo che aveva fatto acquisti anche di cose di valore ricevendo ottimi feedback. se è chiaro che non è la fine del mondo se non si accede al mercatino, mi sento però di puntualizzare ciò che penso, senza alcun spirito polemico, ma solo per continuare assieme la discussione.
se posso comprendere avere messo il limite dei punti reputazione, che comunque vengono dati di default e seppure capisco il limite temporale, mi lascia estremamente perplesso il limite dei 100 post. ho letto le spiegazioni, ma perdonatemi non mi hanno convinto. se per evitare il problema che alcuni possono dare, rendiamo obbligatorio il fatto di dovere postare per forza 100 messaggi, credo che stiamo creando un problema per tutti gli utenti. la qualità del forum nella sua interezza sarà sicuramente lesa da post senza significato, ma che purtroppo diverranno "necessari" per poter accedere al mercatino a chi magari non ha le disponibilità per potersi permettere la nostra comune passione, che come tutti sappiamo è molto costosa.
e alla fine il risultato sarà anche che un utente con poco tempo, ma con capacità specifiche in campi che possono servire a noi tutti, si potrà sentire messo in secondo piano perchè la sua produzione di post intelligenti è di uno al mese, rispetto a quelli che con termine poco felice vengono chiamati bimbominkia, che avendo tempo per fare i fatidici 100 post, magari al limite dell'inutilità ma non definibili spam, se ne fregano bellamente del problema.
sono poi anche contrario al permettere a qualcuno senza requisiti di poter accedere al mercatino, come viene richiesto nell'apposito post di questa stessa sezione: se esiste un regolamento non possono esistere eccezioni, se esistono, il regolamento non funziona.
poi ripeto non è certo la fine del mondo non accedere al mercatino, ma qui si discute di concetti, con persone che so bene quanto abbiano a cuore il forum e tutta la community.
vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione, chiedendo venia se nelle mie considerazioni magari vi sono aspetti che non conoscevo e le rendono del tutto inutili.
:)