bho! :glu:
Visualizzazione stampabile
:beer:
se posso dire la mia ho riscontrato dei difetti su queste ottiche.
1)in diversi modelli,praticamente tutti,lo scatto offerto dalle torrette è molto debole,il che permette a queste ultime di perdere la regolazione troppo facilmente se toccate durante lo spostamento,specie nella torretta di deriva,in pochi modelli ho notato una rotazione "dura" come dovrebbe essere.
2)in stessi modelli le torrette avevano un range di regolazione differente,alcune 5 giri completi,altri modelli identici 10 giri completi.
concludendo quindi non sono ottiche che valgono pù di 100€ in quanto le torrette non hanno un resistenza adeguata.
per fare un paragone le ottiche con regolazione a cacciavite a taglio sono molto più precise e resistenti durante la taratura perchè sono molto più "dure".
inoltre la differente forza che occorre per la regolazione delle torrette in diverse ottiche della stessa marca,modello e venditore denota un'assemblaggio frettoloso che non garantisce gli stessi paramentri.
belle perchè leupold style ma non altrettanto "serie"....
bhe, vorrei ben vedere, quelle originali vanno dalle 500€ fino ai 1500€....
poi, il fatto delle regolazioni ballerine, non si riesce a rimediare stringendo un po il grano di ogni regolatore?
una domanda, il reticolo è illuminato?
tutte le regolazioni si effettuano direttamente dalle vitone esterne come quella vera o sono solo dei tappi? (vorrei esser sicuro di aver capito bene)
che sbavo..non costa nemmeno tanto!
ci faccio proprio un pensierino ^^
a me è arrivata ieri,nonostante avevo ordinto una m1...posso dire che è fatta molto bene,le regolazioni non sn dure,quando le giri sn morbide e dopo un po senti il click.
il reticolo non è illuminato,ma è fatto davvero bene il mil dot con le sui 4 tacchette.
le regolazoni si fanno subito sul moment,non ha tappi.
concordo con te tex zen ma avere un'ottica la cui regolazione è così facilmente modificabile è alquanto grave...per certi aspetti allora sono molto meglio le tasco che costano anche meno.
guarda che lo scatto non è debole come dice te,devi fare abbastanza forza x fare lo scatto,e sicuramente in campo non ti si sregola.
non so che modelli ti son capitati jimmorrison80... però in quella da me recensita lo scatto è abbastanza duro...
certo non è molto preciso perchè prima di fare lo scatto le torrette hanno un minimo di gioco... ma riprendendo quanto detto da tex zen è solo una replica e ovviamente non all'altezza della originale.
stai certo comunque che non c'è la minima possibilità che si possano "sregolare".
@ tex zen: un pò volendo il problema si può aggiare nei modelli con le regolazioni "molli" stringendo i grani...
in quella da me recensita il reticolo non è illuminato, ma esistono modelli (sia m3 che m1) che hanno il reticolo illuminato (di cui si illumina solo il centro e non tutto il reticolo).
le regolazioni si effettuano agendo direttamente sulle torrette, senza dover svitare alcun tappo (come in quella originale).
saluti :d
snake