Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
wind
come per la g7 sarà possibile aumentarne la potenza?
ovviamente per non usarla in italia visto che non è legale
per usarla in uruguay? :d cmq e' in vendita la versione export (vabbeh) che trasmette a 2 w. inoltre al posto del pacco batterie si possono usare 4 ministilo (aaa).
g7 e' ancora palesemente di fascia piu' alta, il paio di funzioni nuove non valgono l'acquisto, imho, men che meno il passaggio da un modello all'altro. il g8 si trova a 70 euro circa.
ciao!
shub
-
grazie gomorra, ti devo una pizza, mi hai appena fatto risparmiare 70 euro, non te ne voglia la midland ;-)
poi se un giorno qualcuno costringerà gli ingegneri a spostare verso l'alto l'ingresso per l'auricolare, sarà un giorno migliore... :-p
-
complimenti, bella recensione!!
x kurgan: il ponticellare alcune resistenze nella g7 era solo una modifica "home made" per potare la potenza a 3w.....
-
complimenti bella recensione
certo che esteticamente potrebbero farle piu carine ;)
-
Quote:
cesk0
complimenti, bella recensione!!
x kurgan: il ponticellare alcune resistenze nella g7 era solo una modifica "home made" per potare la potenza a 3w.....
si puo' anche escludere una banda o l'altra chiudendo altri ponticelli. inoltre si puo' intervenire sulla sensibilita' dello squelch agendo su una vite micrometrica. quest'ultima e' una modifica caldamente consigliata, in quanto rende la radio molto piu' sensibile ("prende" da piu' lontano).
e' possibile anche, sempre via vite micrometrica, modificare la banda delle frequenze modulate (es. spostare da 430,xx a 430,yy il primo canale, con effetto su tutti gli altri). non fatelo. :d
ciao!
shub
-
discordo sulla modifica "home made" sulla g7. ho trovato documentazione ufficiale della midland, e non si tratta di ponticellare resistenze quanto di agire su ponticelli che cambiano la programmazione, aggiungendo ad esempio la funzione per scegliere potenza alta e bassa nel menu`.
comunque, ho aperto la mia g8, e ho trovato due ponticelli, che agiscono sempre sulla programmazione.
sono riuscito a renderla monobanda solo lpd e monobanda solo pmr oppure bibanda, ma nulla per quanto riguarda la potenza.
prossimamente posto le foto.
shub, qual'e` il trimmer dello squelch?
tra parentesi sto anche vedendo se l'antenna lunga della g7 va sulla g8, e la risposta sembra essere di si`, pero` occorre riattaccarci un pezzo di gomma che nella g8 serve a renderla stagna, e che sembra incollato sull' antenna (alla base dove e` fissata alla radio).
edit: come non detto, l'antenna e` in effetti adattabile ma la guarnizione di tenuta non puo` essere facilmente spostata da quella originale a quella lunga, occorre rifarla in qualche modo usando una pasta per guarnizioni o simile... un lavoraccio.
-
-
Quote:
kurgan
discordo sulla modifica "home made" sulla g7. ho trovato documentazione ufficiale della midland, e non si tratta di ponticellare resistenze quanto di agire su ponticelli che cambiano la programmazione, aggiungendo ad esempio la funzione per scegliere potenza alta e bassa nel menu`.
verissimo!!! chiedo scusa.....errore mio, ricordavo male!!
:allah::allah:
-
-
Quote:
kurgan
grazie shub!
:right: