testo ottimizzato per i lettori, CHE NON MOLLANO MAI (
il paragone col calcio se magari si smettesse di dire "ma quale paragone sul calcio...!!" era semplicementa un esempio per far capire che sarebbe ottima cosa unirsi sotto una "fiwg" come ha fatto il calcio, grazie enryco per il topic. (di cui dicono nei post qui sopra s'è gia dibattuto tempo prima, ma non importa, let's go on).
anche io con poca esperienza nel wg, club, ma comunque con una piccola esperienza, volevo dire, a voi, la mia.
penso che chi non ha esperienza nel wg e nemmeno ha un minimo di cultura generale e della sitazione in cui ci troviamo socialmente economicamemnte globalmente-parlando, difficilmente può essere considerato attendibile.
in ogni caso è evidente da tutte le nostre parole o di quelle di quasi tutti quelli che scrivono che ad ognuno qualcuno è nemico o "non va giù" (forma metaforica ormai spesso utilizzata nell'italiano corrente che se ci pensate sta proprio a rappresentare il fatto che dobbiamo digerire, a malincuore magari, quello che altri dicono), come dice -dallas- che vorrebbe partire da lontanto, ma che in modo molto maturo si ferma a sintetizzare in un paio di righe, il nostro background storico e quello odierno non permettono quest'unione o, secondo me, se si riuscisse a fare qualcosa (e questo qualcosa è stato tentato da varie associazioni e comitati, di cui tutti mastichiamo le sillabe in un modo o nell'altro) sarebbe gia una grandissima cosa: utile od inutile questo solo il futuro poi ce lo rivelerebbe.
(infatti in questa situazione dove tutti nel sa abiamo interessi diversi, dove c'è chi non ne vuole sapere poi di unirsi e chi si, dove c'è chi pensa a certi scopi chi non vede vantaggi, insomma è un vero e proprio mondo, il sa dove tutto è stato reso soggettivo e relativo. e questo fa male.
e' proprio vero che se l'albero nasce storto e non lo si riaddrizza in tempo... !!! ...beh a voi la conslusione (come suggeriva il "topikker"--> colui che ha creato il post :wink2: )
io, con la mia ancora ottimista e positiva idea di giovane alle prime armi, e sono certo che manterrò quest'idea, oltre che ad approfondirla, penso in bene e credo in e lodo chi in silenzio fa crescere lo sport, lo divulga in modo composto, intelligente, umilmente, e magari lo fa diventare davvero uno sport, perche, ragazzi, si legge in pagine di qualche anno fa: "finalmente il sa è sport, si, avete capito bene siamo stati riconosciuti come sport!!!", ma i sgs sanno veramente cos'è lo sport, voi credete di essere degli sportivi?
io, ripeto, credo nella diligenza e nella buona fede dei più credo nella mia. penso che quei gruppi di veri irregolari che non fanno altro che remare contro (perche questo invece per fortuna e' oggettivo come anche chi si comporta da highlander, anche questo è oggettivo, una volta stabilite chiare regole) sono immaturi, e prima o poi (presto più che poi) marciranno, come tutte le cose immature
..chi è nel bene, invece, e è maturo rimarrà.
non capisco poi tutto questo attaccamento al potere, a chi comanda al leader o ai leaders al fatto di guadagnare (ma guadagnare cosaaaa??, ci sono altri modi per guadagnare)
penso che non serva diventare maggiorenni per fare qualcosa di buono nei confronti del softair, lo si puo fare anche da minorenni a 15 anni come anche a 50-60 anni, come dicono "suonati". quindi se si vuole si fa.
in utlimo, credo che sia positivo che qualcuno abbia fatto dei passi in avanti ed abbia tentato di creare associazioni ed altro, tanto meglio!
i migliori sopravviveranno, anche se avremmo voluto che si procedesse diversamente, senza questa sorta di selezione. (ma in questa situazione di massima eterogeneità che vogliamo fare?)
questo è quello che dobbiamo fare, come la storia ci insegna (oltre a quello che indicano alcuni che credo siano piu esperti, sul forum):
buttare giu su modello di altre costituzione/regolamenti che funzionano una costituzione o statuto. oppure unirci ad un associazione gia esistente ex. asnwg che già persegue il soprastante indirizzo.
(modellare l' associazione secondo un modello centrale ma con autonomia federale o locale per cui ognuno nel suo orto puo fare quello che vuole, ma nel momento in cui si agisce insieme si agisce in modo piu forte, piu corretto "piu tutto :) " --- 8) ecco il vantaggio di unirsi)
conformarci alle regole in modo rapido ed accettare il compromesso il dialogo e la posizione contraria di alcuni (e fare in modo che quelli che vengono scontentati siano la minore minoranza [dato che esistono più minoranze], dato che in queste situazioni democratiche è impossibile si riesca a mettere tutti d'accordo, cercare che venga a realizzarsi "il male minore", se il male minore è la cosa più corretta sono scontentarne i piu', beh, allora farlo).
abbiamo bisogno di gente con esperienza, di pochi, una 10ina di persone poco meno o poco più, che discutano e che posseggano ognuna competenze necessarie per unire tutti.
(medicina, giurisprudenza, sport, economica) proprio come un vero e proprio piccolo stato.
per quanto riguarda il pluralismo, beh si provvederà alla ruotazione delle cariche...
insomma io avrei in mente una cosa simile (od anche una cosa che si discosti quasi in toto, ma che almeno prenda "spunto da uno sputo" delle cose che ho detto in calce al mio post, poichè credo alcune cose, di tutti o quasi tutti, siano costruttive: anche la piu banale domanda o proposta è un ottimo punto a favore della collaborazione e della crescita di quest'albero che io vorrei fare dritto.poi, il resto, ditelo voi.
internet consente un ottimo veicolo e strumento di scambio di idee, vediamo di sfruttarlo e di tirare fuori tutti anche chi non parla (di solito) le nostre idee. (perche non fare un sondaggio, con una spiegazione ben precisa di cosa significherebbe unirsi una volta per tutte// o //di rimanere così, una cosa che muta in continuazione verso orizzonti sconosciuti), tanto per sapere come la pensa una parte (non suff.) dei sgs d'italia.
****edito scrivendo: utile cose sarebbe prendere contatto con autorità, ma se lo si facesse lo si dovrebbe fare con un consenso alla vase non indifferente! (autorità sportive, o della giurisdizione, insomma per fare delle cose coi fiocchi).
ora la smetto di blaterare a presto.
bronco