assolutamente, la colla è la cosa migliore:
1)quando si riscalda e diventa liquida si lega bene al tessuto
2)ci devi fare solo i nodi... che fastidio può darti ?
3)mica avrai cucito tutta la rete ? avrai fatto solo i nodi, giusto ?
Visualizzazione stampabile
assolutamente, la colla è la cosa migliore:
1)quando si riscalda e diventa liquida si lega bene al tessuto
2)ci devi fare solo i nodi... che fastidio può darti ?
3)mica avrai cucito tutta la rete ? avrai fatto solo i nodi, giusto ?
io non l'ho ancora iniziata a cucire... sto cercando la vernice visto che mi avete detto che le bombolette spray non vanno bene (ho fatto la prova e si può fare di meglio...). e poi cucire tutta la maglia e non solo i nodi non avrebbe senso: se cuci tutta la maglia a quel punto come fai ad attaccare la juta?
io ho cucito ad una maglia tutto il perimetro, poi qualche nodo qua e là al centro per evitare che si alzi...
senza contare che ho tagliato ben benino un rettangolone su tutta la schiena della camicia, e poi c'ho cucito (prima della rete a maglie larghe) una retina a maglie strette, in modo da renderla un po' più traspirante...
così almeno sta bella salda...la prima la avevo fatta solo con dei nodi, ma mi sembrava fosse un po' troppo "volante"...sarà stata sicuramente solo un'impressione, ma così mi son trovato più soddisfatto, mi sembra fatta meglio...
.......non era ironico....era la verità secondo il mio punto di vista
sì, lo immagino, siccome ci sono pareri molto discordanti per le colle... ne so qualche cosa riguardo le chitarre (l'attaccatura tra il manico e la "cassa" o cmq il corpo, può essere fatto avvitando il manico o incollandolo), dove alcuni non si fidavano più delle colle...
ma se volessi cucirla che filo dovrei usare?
alcuni mi hanno consigliato del filo da pesca.....altri invece hanno detto che si strappa e mi hanno proposto di usare il filo col quale si cuciono i jeans
se è cucito in modo abbastanza diffuso va bene qualsiasi tipo di filo.
quoto doc......se cuci nel giusto modo basta il classico filo....