Visualizzazione stampabile
-
parlando di midland g7..avrei un problemino anchio.. dopo averla comprata usata gia al primo combat mi dava un fastidioso problema cioe che riceveva le trasmissmioni solo se la rotellina superiore del volume era in una certa posizione..qnd mi toccava sempre stare attento e girarla finchè nn arrivava il segnale..cosa puo essere?? presto la porterò in un centro specializzato ma se qualcuno sa dirmi cosa fare sarebbe cosa moooolto gradita :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
foxtrot
parlando di midland g7..avrei un problemino anchio.. dopo averla comprata usata gia al primo combat mi dava un fastidioso problema cioe che riceveva le trasmissmioni solo se la rotellina superiore del volume era in una certa posizione..qnd mi toccava sempre stare attento e girarla finchè nn arrivava il segnale..cosa puo essere?? presto la porterò in un centro specializzato ma se qualcuno sa dirmi cosa fare sarebbe cosa moooolto gradita :)
può essere un falso contatto sul potenziometro del volume. comunque ti conviene portarla in garanzia. se non hai l'attrezzatura adatta per lavorare con i microcomponenti rischi di sfondarla di più.
@ robyhood: quando hai un induttore (quindi qualsiasi avvolgimento) si parla sempre di impedenza, mai di resistenza. anche perchè la misura degli avvolgimenti non è l'ohm ma l'henry [h], che appunto riguarda l'induzione magnetica. per cui gli "ohm degli altoparlanti" è l'impedenza probabilmente misurata a centro banda (essendo 20khz la banda udibile, forse la misurano intorno agli 8khz). poi il costruttore fornirà il grafico dell'impedenza rispetto alla frequenza (che in genere deve essere il più lineare possibile).
niente resistenze in serio parallelo perchè la potenza si disperde.
e con questo finisco l'ot :ops: :-d
-
shark grazie per le dritte... adesso il bow funziona sia in ric che in invio ....l'unica cosa e che i miei compagni di team mi sentono un po disturbato e con volume basso .... cosa faccio???? cambio la pastiglia microfonica con quella della midland???
-
Quote:
°bastardinside°
shark grazie per le dritte... adesso il bow funziona sia in ric che in invio ....l'unica cosa e che i miei compagni di team mi sentono un po disturbato e con volume basso .... cosa faccio???? cambio la pastiglia microfonica con quella della midland???
prego ;)
si ti conviene cambiarla. forse quella roiginale è poco sensibile, oppure hai fatto qualche saldatura "fredda"
-
Quote:
shark86
@ robyhood: quando hai un induttore (quindi qualsiasi avvolgimento) si parla sempre di impedenza, mai di resistenza. anche perchè la misura degli avvolgimenti non è l'ohm ma l'henry [h], che appunto riguarda l'induzione magnetica. per cui gli "ohm degli altoparlanti" è l'impedenza probabilmente misurata a centro banda (essendo 20khz la banda udibile, forse la misurano intorno agli 8khz). poi il costruttore fornirà il grafico dell'impedenza rispetto alla frequenza (che in genere deve essere il più lineare possibile).
niente resistenze in serio parallelo perchè la potenza si disperde.
e con questo finisco l'ot :ops: :-d
ciao! conosco la differenza tra induttanza (h) e resistenza (ohm). ma l'ìmpedenza si esprime sempre in ohm. anch'io credo sia una media a centro banda o qualcosa del genere. la resistenza non si mette perché ti disperde la potenza, ma se capitano situazioni di "emergenza" o cmq soluzioni rattoppate, meglio disperdere un po' di potenza che bruciare un finale! :p simile caso dicasi per la resistenza da mettere eventualmente insieme alla capsula microfonica dell'auricolare... disperde un pochino, ma si evita di cambiare capsula e tanto non è un sistema hi-fi!
e con questo concludo io l'ot! lol :d:d :doublekiss: :d:d
-
salve,
sono stupito da tutta questa informazione su questo sogetto. scusate me potete indicarmi quali fili sono conessi dal 2 pin jack midland?
sono coretto:
1. 3.5mm jack tip: ear piece +
2. 3.5mm jack outer: ear piece -
3. not connected
4. 2.5mm jack outer: mic -
5. 2.5mm jack tip: mic +
grazzie
pierre
-
Quote:
gasmlt
salve,
sono stupito da tutta questa informazione su questo sogetto. scusate me potete indicarmi quali fili sono conessi dal 2 pin jack midland?
sono coretto:
1. 3.5mm jack tip: ear piece +
2. 3.5mm jack outer: ear piece -
3. not connected
4. 2.5mm jack outer: mic -
5. 2.5mm jack tip: mic +
grazzie
pierre
non ho capito cosa vuoi sapere scusa... i colori dei fili?
-
salve shark86,
puoi dirmi, se il plug che entra nel g7 e configurato, come il diagramme, qua sotto? sone interessato ha sapere come si collega dal g7 al mic e speaker ?
https://img.photobucket.com/albums/v...wiringplug.jpg
grazie
pierre
-
ciao gasmit, si i collegamenti sono quelli ma per il jack da 2,5 puoi anche prendere quello mono e funziona lo stesso :-d però occhio alle impedenze, come ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti!
-