mi pare di aver letto da qlk parte che lo scarica batteria marui consiste solamente in una resistenza e un led...per cui penso sia possibile, però non so nulla di preciso a riguardo...per cui potrei sbagliarmi
Visualizzazione stampabile
mi pare di aver letto da qlk parte che lo scarica batteria marui consiste solamente in una resistenza e un led...per cui penso sia possibile, però non so nulla di preciso a riguardo...per cui potrei sbagliarmi
alle 13 circa ho staccato la batteria dal carica batteria ed era perfettamente funzionante
il test l'ho fatto anzi di questo genere è il secondo
ho fatto anche altre prove e io attualmente uso questo scaricabatteria anche per la batteria buona solo non mi fido lo stesso a lasciarcela troppo dopo che il led si spegne
hilog non è che mi passeresti il link della guida che hai utilizzato te per costruire lo scarica batterie? :beer:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=13420
ti dico alcune cose in breve così non ti spulci un infinità di pagine
costruirlo è una cavolata, i pezzi sono reperibili in un negozio di elettronica...il costo è molto basso anzi bassisimo circa 2€
i diodi hanno un verso...ci sono alcune foto guardale bene e caprai come metterli
quando lo usi si scalda e anche tanto...ma così funzionano le resistenze
per una batteria 8,4 servono 6 diodi minimo, io ne ho messi 7 per sicurezza, più diodi ci sono più tensione resterà nella batteria
per una 9,6 ne servono 7 ma io ne metterei 8 per sicurezza
per qualsiasi cosa contattami tranquillamente
grazie 1000!!! :beer:
ragazzi, ho letto ora il fattaccio...insomma lo scaricabatterie marui ammazza le baterie?
io, proprio adesso, ho un problema di una sanyo 9,6v da 1700 che è morta.
la posso caricare a oltranza ma nn mi fa "accendere" il fucile.
addirittura l'ho caricata due volte di fila (400x6 ore) e niente...accende il led dello scaricabatterie, ma attaccata al fucile è come se non esistesse.
poi ho avuto guai con una ics 9,6x2600 che attaccata al fucile cominciava a cuocere.
possibile che tutta la colpa sia dello "scaricabatterie" marui?
ora, a vostro parere, butto entrambe le batterie o la sanyo c'è modo di "risvegliarla", eventualmente?
grazie mille a tutti.
dovresti con un tester vedere che valori danno da cariche
sia il pacco batteria intero
che cella per cella
marui fa fucili.... e visto che i fucili usano le batterie allora ha cominciato a vendere anche uno scarica batterie che è paragonabile all'utilizzo di una lampadina di una macchina. il problema sta nel fatto che se lasci la batteria dopo che si è spento il led.. comunque continua a succhiare corrente alla batteria peggio di una sanguisuga :d
per carica/scarica seri cercate sui siti di modellismo: ci sono quelli "classici" che permettono di fare scarica e subito dopo carica (in automatico) per arrivare a quelli più sofisticati che permettono di impostare più cicli di scarica/ricarica a correnti diverse impostabili singolarmente e con sensore di temperatura da attaccare alla batteria per evitare di danneggiarla se si impostano correnti troppo alte.