io ho votato per la rimozione di avatar e firme "politiche", a mio avviso ognuno ha il diritto di avere le proprie idee, anche estremiste, ma non deve in pubblico contribuire a "marchiare" di rosso o di nero il nostro sport.
Visualizzazione stampabile
io ho votato per la rimozione di avatar e firme "politiche", a mio avviso ognuno ha il diritto di avere le proprie idee, anche estremiste, ma non deve in pubblico contribuire a "marchiare" di rosso o di nero il nostro sport.
ah però aspetta... è la bandiera italiana
no lelescar, la democrazia non è fare quello che si vuole, ... quella si chiama anarchia.Quote:
Originariamente inviata da lelescar
la democrazia è certamente pensare ciò che si vuole ma, nel rappresentarlo all'esterno, farlo rispettando gli altri.
io trovo che molti simboli, avatar e firme provocatorie (due utenti su questo ed altro forum le hanno a me dedicate) manchino di rispetto agli utenti, alla disciplina soft air, alla società civile ed alla storia.
pertanto guardo con interesse alla loro completa eliminazione.
ciao da paolo "grigio"
vanno senz'altro eliminati: e smettiamola di fare i bizantini. in italia non c'è nulla di peggio della politica (che è poi partitica) e dei politici: se a differenza di loro siamo persone serie non dobbia farci coinvolgere nelle loro cazzate: via quindi croci, falci e martelli, barbudos, e quant'altro: x la politica ci sono siti, forum, giornali (che paghiamo noi) dove si può fare finta di esprimere liberamente la propria opinione: noi facciamo uno sport chiamatio soft air, nel quali sono presenti tutte le opinioni politiche: io stesso ho idee politiche opposte ad esempio a quelle di grigio che mi onoro di considerare un'amico, ma ogni cosa deve avere il suo spazio e noi con la politica non dobbiamo avere nulla a che fare e quindi sì bisogna eliminare banner politici, specie quelli relativi alla politica di casa nostra.
:(
... e si tratta di un onore reciproco!Quote:
Originariamente inviata da paolo crivellari
ciao fratello,
grigio
beh ora non facciamo confusione, si parla di politica, i cavoli personali li si lasci a casa o li si risolva altrimenti...
non mi pare il caso di portare in piazza i fatti propri cercando plebisciti pro o contro, nè di inaugurare la santa inquisizione su firme e avatar!
ho votato, come da topic, contro i simboli politici, non contro la libertà personale.
Quote:
Originariamente inviata da grigio
la democrazia è far dire alle persone ciò che pesnano tant'è che io ho affermato che secondo me obbligare a cancellare riferimenti politici dai proprio avatar o firme non e' giusto, tant'è che io ho cambiato apposta il mio avatar come molti avranno notato e ripeto di aver cmq messo una bandiera italiana... cmq appena il sondaggio darà esito io leverò il mio avatar.
sarebbe un peccato...Quote:
Originariamente inviata da lelescar
la mia sventola orgogliosa sul pennone del mio terrazzo.... 8)
beh lelescar,
la democrazia non è esattamente ciò che pensi, rileggi meglio la definizione data da grigio, è ben più che corretta...
la tua bandiera non è italiana, ma repubblicana (salò), quindi comunque ha una connotazione puramente politica.
pur avendo il massimo rispetto per i caduti italiani di salò, simboli come questo imho contribuiscono a danneggiare l'immagine pubblica del soft air e a rafforzare i pregiudizi che molti hanno su di noi.
lelescar quella bandiera non è una bandiera italiana,ma una bandiera fascista. essendo la bandiera della mai riconosciuta in ambito internazionale repubblichina (fantoccio) di salò (rsi)
altrimenti sarebbe da considerarsi bandiera italiana anche la bandiera del milan ,della juventus,della puteolana o del baracca-lugo solo perchè appartengono a squadre di calcio italiane.
l'ostentazione di quei simboli(ovvero quello che stai facendo) si chiama apologia di fascismo,e anche se depenalizzato (ancora per poco :twisted: ...) è un reato. io sono contro la messa al bando di avatar e firme politiche ,ma ritengo necessario restare nel campo della decenza. non mi dà fastidio vedere la faccia eternamente gaudente del berluska,tanto ormai ci si è fatta abitudine...nè tantomeno il faccione tuttotondo mortadelloso del prodi, ma ostentare la bandiera fascista di salò è un insulto alla repubblica italiana,che come citato nella costituzione è nata dalla lotta popolare (resistenza) contro quel regime.
ed è un insulto a chi ha avuto i propri cari uccisi e deportati nei lager da quelle persone che si nascondevano sotto quell'effige. molti di noi hanno avuto i loro nonni o parenti uccisi ed è per rispetto verso costoro o verso chi è morto, che confido nella tua maturità a non volere continuare in questa ostentazione provocatoria e dileggiante.il messaggio lo hai lanciato.ora basta.
vedi tu...