Visualizzazione stampabile
-
prova a fare sta prova: il supporto esterno dell'albero (quello su cui si fissa la molla) dovrebbe essere libero di girare indipendentemente dall'albero del motorino, controlla che non giri assieme all'albero, se è così il problema è quello, quel pezzettino lì quando l'albero gira deve rimanere fermo e tenere in asse l'albero motore.
-
@garlik: provato ma è normale,l'alberino argentato gira indipendente rispetto all'albero,grazie del suggerimento
allora,ho montato il motore su un altra replica,un sa80,che presenta la gabbia fissa del motore (quindi niente problemi stile ii gen).
forse col centrale un pò blando però è fatto bene di meccanica.
monto il guarder....innanzitutto và regolato più in profondità del eg1300 che c'era prima,ma è lo stesso.
una volta raggiunta la regolazione ottimale,il guarder aveva un rof peggio del peggior cinese.....ma non perchè è lento ma perchè ce la faceva a mala-pena a fare il ciclo di sparo.montato un cinese,và perfetto e molto più veloce.
ovviamente la prova l'ho fatta anche senza gruppo aria (gb in 2 parti stile ics),e gli ingranaggi girano molto veloci.
questo è il risultato della mia avventura.....un guarder in vendita sul mercatino.
boh,sarò scemo io ma non sò farlo girare
-
mah, visto che quasi tuttoi lo fannogirare forse ti è capitato uno con gli avvolgimanti fallati di fabbrica, boh...
-
la mia esperienza con questo motore si è rilevata positiva
montato su m3881 dboys,boccole 7mm cuscinettate,molla guarder da 100
nessun cuscinetto nel pistone e nell'asta guidamolla,alimentato con
intellect 9,6 1400 mh,gira piuttosto forte,l'unico inconveniente è un leggero fischio dovuto probabilmente al non perfetto accopiamento del
ingranaggio conico con il pignone motore ma dato che è piuttosto debole non ho intenzione di impazzirci dietro.:wink2:
-
potrebbe esser effettivamente fallato di fabbrica...non vedo molte altre soluzioni...
-
ma scusate la domanda. se invece del conico guarder comprassi quello marui? ve lo chiedo perchè avrei intenzione di comperare questo motore ed abbinarlo con un conico marui.
-
@giulio
anche a me dava il tuo stesso problema che o grattava o non girava
ho provato di tutto e sono giunto alla conclusione che era la batteria io ho risolto schiaffando dentro al calcio una battaria large 7.2v da 4200 che usavo su una 4wd e devo dire che la raffica è notevole circa 24 bb al secondo
-
Quote:
Originariamente inviata da
nowak
ma scusate la domanda. se invece del conico guarder comprassi quello marui? ve lo chiedo perchè avrei intenzione di comperare questo motore ed abbinarlo con un conico marui.
escluso i conici ics puoi usare quello che ti pare
-
mah io sti motorini guarder li ho sempre odiati... viva i systema :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
escluso i conici ics puoi usare quello che ti pare
come mai proprio i conici ics non vanno?? io volevo prendere una terna ics, da affiancare a questo motorino, per aver sgranato il mio marui, ma se non vanno allora devo cambiare idea! :(