Dovresti farti una chiacchierata o con la polizia municipale di quel paesino o con i carabinieri di zona. Meglio se tutti e due.
Visualizzazione stampabile
ok grazie! Avrei anche un altra domanda, per richiedere un posto dove andare a giocare bisogna andare sempre dai carabinieri?
ti hanno scritto sopra che non sono i carabinieri a fornire i permessi per giocare.... ad esempio, se mi serve un garage, vado dai carabinieri? no, andrò dal proprietario. :asd: Nel caso di un terreno da utilizzare o dal proprietario, se è privato, o dal comune se è demaniale ;)
Mio figlio 14enne con altri 5/7 compagni di classe si ritrovano per giocare a softair in tre casolari con ampio terreno di proprietà dei genitori o dei nonni, questi tre casolari si trovano in località isolate non soggette a pubblico passaggio.
Io partecipo vigilando assicurandomi che fuori dalla fase di gioco abbiano tutte le armi in sicura, che non si tolgano mai la maschera e che non puntino mai l'arma per scherzi idioti, danni al territorio non avvengono anche perché non fanno uso di materiali incendiari ne utensili atti ad offendere la natura, usano rigorosamente BB bio.
Più volte abbiamo ragionato sull'iscriversi ad associazioni, ho trovato anche associazioni disposte a iscriverli ma questi ragazzini sono svegli, a me e ai propri genitori dicono: svegli quelli dell'associazioni ci fanno pagare la quota annua ci fanno giocare la domenica ma quando si tratta di partecipare a qualche torneo noi non siamo ben accetti, ho chiesto anche alle associazioni che si sono convertite al lasetag e anche loro non accettano minorenni ai tornei.
Come mi devo contenere? Devo comunicare alle autorità competenti che in un fondo chiuso di proprietà del signor X suo nipote con i suoi amici giocano a softair?
Il discorso è alquanto macchinoso e lunghetto.
Puoi mandarmi per PM un tuo recapito telefonico a cui chiamarti?