https://img.photobucket.com/albums/v...g/dscn6593.jpg
ma il ragazzo sulla sx come mai tiene così basso lo zaino?!
e' consigliato portare il più alto possibile il carico.
Visualizzazione stampabile
https://img.photobucket.com/albums/v...g/dscn6593.jpg
ma il ragazzo sulla sx come mai tiene così basso lo zaino?!
e' consigliato portare il più alto possibile il carico.
metto la mia parte di debriefing anche se, tolta la recon, il resto della missione è pari pari a ciò che ha esposto davide precedentemente, quindi mi limiterò a raccontare ciò che è successo dall'ingaggio al deposito carburante fino alla prima esfiltrazione con l'elicottero...
dopo aver attaccato il deposito dei carburanti io e la pattuglia (totale 6 operatori) ci sganciamo per andare a prendere la strada che porta all'obj mortai che era distante circa 1,5km in linea d'aria...come da pianficazione prendiamo la strada che passa a sud del deposito per poi piegare a nord verso i mortai...il tragitto è stato tranquillo, nessuna controinterdizione, ci siamo spostati molto velocemente....
arrivati a circa 700mt dall'obj rimaniamo bloccati ad un'incrocio da una serie di ingaggi tra la contro con altre squadre...perdiamo almeno 40 min fermi tentando di capire quale era il modo migliore di superare quell'ostacolo, alla fine decidiamo di prendere la strada e tritare qualsiasi cosa che si fosse presentata davanti...detto fatto...prendiamo una pattuglia di contro che ci arriva alle spalle (strano...pensavamo di averla davanti...) la eliminiamo totalmente e proseguiamo...
a pochi mt dal nostro ingaggio stazionava la squadra di 4 operatori aggiuntivi che potevano venire utilizzati come aiuto per l'assalto all'obj mortai (pensavamo fosse una contro...infatti io gli ho anche tirato sul veicolo....mi dispiace...), ci fermiamo per fare il pto, tutto questo a 500 mt dall'obj, chiediamo via radio al responsabile dell'obj chiarimenti su aiuti e finestra di ingaggio, ci dicono che la nostra finestra è per le ore 19:10 (50 min dopo!!!...)...
dato che avevamo a disposizione tutto quel tempo decidiamo di farci una recon dell'obj sfruttando anche il marasma dovuto agli attacchi delle altre squadre...
io con altri 4 andiamo a nord-est dell'obj (su una collinetta), warlord e virtus a sud-est...
dalla nostra posizione vedevamo bene i mortai e gli operatori che difendevano quel lato, tuttavia la parte a sud era completamente comperta da una casa diroccata (quindi non vedevamo una ceppa...)...
pensado (male!!!) che i difensori fossero solo 4, decidiamo di non chiedere aiuti, infatti nel momento dell'attacco, li facciamo fuori subito...peccato che appena arrivati sullo spiazzo davanti alla casa ne saltano fuori altri 4 dai cespugli...una strage...tutti morti....mxxda!!!!
...questo ci insegna che se l'organizzazione prevede degli aiuti sarebbe il caso di usarli!!!!...
va beh...ci è andata male...ci riprendiamo un'attimo...e incominciamo la discesa verso la prima esfiltrazione (quella delle 10ore), distava circa 1,5km ma con un dislivello di 150mt...un po' faticosa benchè in discesa...
arriviamo all'esfil con ben 3ore di anticipo ne approfittiamo quindi per ricondizionarci e per riposare un po' le ossa e per aspettare anche l'arrivo di davide dai recon...
conclusioni
bellissima esperienza, voglio assolutamente rifarla, il prossimo anno però voglio salire sul podio!!!....visto che tra penalità in partenza e cappella sull'obj mortai ci siamo giocati almeno 2 posizioni in classifica...
ringrazio molto loug e skorpion, per la loro disponibilità e per come si sono comportati in gara..2 macchine da guerra!!!
grandissimi i miei compagni di squadra con i quali ho condiviso dei giorni fantastici.
un grazie a tutta l'organizzazione della master per la bellissima gara che hanno organizzato, selettiva, spacca ossa, bravi bravi bravi!!!!!
ciauz
oh se era comodo lui tanto meglio, almeno io la vedo così:)
aggiungo un paio di fotine...
prima......
https://i232.photobucket.com/albums/...1/dsc01268.jpg
dopo.....
https://i232.photobucket.com/albums/...agine008-1.jpg
fine gioco nella zona della tenda comando...
https://i232.photobucket.com/albums/...1/dsc01275.jpg
....poi non ditemi che nella macchia mediterranea la multicam è un faro....basta non stare alla luce....hihih
https://i232.photobucket.com/albums/...1/dsc01269.jpg
penso che eotech e visore in tandem rendano anche su altre asg.... il ptw si è dimostrato affidabile al 1000 x 100... e non ho mai fatto raffiche superiori ai 3/4 colpi.... tutte le volte che ho premuto il grilletto dall'altra parte c'è stato un " colpito ".....
mai un inceppamento o altro..... insomma pienamente soddisfatto.
la scelta di non portare il tattico è venuta così all'ultimo momento e non ne ho sentito la mancanza... prima di un ingaggio lasciavo giù il tutto e mettevo la radio nella tasca della mimetica un caricatore nei pantaloni e uno in mano...
per la recon ho usato una borsa a tracolla in cui avevo inserito il necessario e così facendo ho potuto muovermi velocemente e senza pesi aggiuntivi..
set up comunque da perfezionare.... diciamo che mi ha soddisfatto al 70 per cento.
magari è una cavolata... ma intanto che eri in recon, un semolice sistema alice non sarebbe stato comodo? settato con un portaborraccia e 2 porta car?
ci stavo proprio pensando dopo quello che ho letto nel tuo debrifieng, secondo me un setup leggerissimo per chi si fà la recon in solitaria sarebbe l'ideale, poi in un secondo momento, trovandosi con la squadra si riassetterebbe totalmente..
ma visto che la gente prende spunto dalle foto, mi sembra giusto dire che il peso deve esser posizionato più alto sulla schiena, senti qualsisi escursionista e te lo confermerà.Quote:
oh se era comodo lui tanto meglio, almeno io la vedo così
dato che è una gara abbastanza difficile fisicamente, aiutiamoci un pò.
chiaramente il ragazzo, istruttore di palestra, è fisicamente preparato e non avrà sentito tanto il peso.
e' sempre un piacere leggere i deb. di questi grandi tornei.
indubbiamente ma, mettiamo1 caso "stupido" avesse avuto una vescica dove batte in posizione "normale" sse lo è tenuto + basso per comodità.
io sono molto dell' idea che se uno è comodo in un modo, per quanto "sbagliato" tecnicamente può benissimo continuare a fare così, se poi riesce a fare bene tanto di meglio per lui :)
ultimo ot poi passo e chiudo, se no si va a finire come il destro che mette la fondina sul quadricipite sx!!
se da "sbagliato" è comodo, pensa se lo mettesse giusto...sarebbe comodissimo.
teo, il corpo umano, bene o male è uguale per tutti, e provare a fare come qualcuno consiglia, dato che magari era alla sua prima volta in una situazione del genere, non fa mai male, al max si può tornare a usarlo alla propria maniera.