oddio sicuro è una parola grossa :):)
comunque giravano bene gli ingranaggi quando ho finito di spessorare...
ti dirò, non è diminuito di tantissimo anzi appena appena percettibile!
Visualizzazione stampabile
allora sara' la molla un po + dura a diminuire il rof,al massimo se ti gira di cambiare il motore per aumentarlo leggermente piglia un eg1000,con la molla da 90 fa gli stessi bb al secondo di un eg700 con molla originale...a meno che tu nn voglia un frullatore,allora vai su altri motori + prestanti ;-)
cmq oggi ho testato varie asg con molle lunghe,corte,su per giu escono tutte tra i 90 e 96 m/s e a parita' di motorino fanno tutte sui 13bb al secondo(si stava tra i 13,4 e i 13,6),quindi per me molla lunga o corta non cambia una mazza.....il mio beta marui con molla originale pure lui era li come valore di rof e tira a 76 m/s....all'attivo avra' 12.000 pallini,gli altri sono tutti pressoche' nuovi.
p.s.le molle corte che montano queste asg sono poco + lunghe dello spazio che hanno tra pistone e guidamolla, quando sfilo il guidamolla dal gearbox arriva a filo della parete....in pratica la molla a riposo e' compressa di 1-2mm rispetto alla sua lunghezza libera....+ corte di cosi' non si puo' :-d
oggi abbiam preso il cronografo e mi sono sbizzarrito ;-)
ciao
ma il mio g3sas monta già un eg1000 (di serie) e non mi posso davvero lamentare :)
comunque dovrò aprire quello di un amico per lo stesso lavoro e lì cercherò di fare meglio! :)
grazie ancora!
ciaooo
scusa,non ricordavo avessi il sas,cmq dopo un po il motorino perde colpi...il mio beta marui da nuovo con eg700 aveva un rof superiore a quello di un g3 sas originale usato marui con eg1000 (avevo preso il sas usato prima del beta nuovo...poi con gli accessori ho speso come a prendere l'ak beta nuovo e cosi' il giorno dopo son tornato in negozio per fare il cambio).
ciao