una minigun con le canne fisse che sparano contemporaneamente è una cosa che non si puo' vedere...
Visualizzazione stampabile
una minigun con le canne fisse che sparano contemporaneamente è una cosa che non si puo' vedere...
quando hai finito posta foto:allah:
attendo con impazienza
in effetti nella realtà esiste una cosa del genere .. non ha dei veri meccanismi di sparo.. ma puo' sparare virtualmente un milione di colpi al secondo (in pratica spara centinaia di colpi insieme)
si chiama metal storm...
https://it.youtube.com/watch?v=d8hlj4ebdse
non è virtuale, semplicemente invece di avere il classico cane che spara e un otturatore usaun impulso elettrico generato da un chip di comando che fa partire dei colpi "caseless" collocati in successione dentro una o più canne.
dico virtuale perchè dubito abbiano caricatori da un milione di colpi!!!
rispondo a tutti e due
berzerker: ho capito male la tua affermazione...ma il "rate of fire" effettivo è quello di 10^6 colpi al secondo...
c-i-a-o: praticamente nel proiettili odierni c'è un colpo che viene spinto da della polvere da sparo immagazzinata dentro il bossolo e ogni volta che spari l'otturatore parte indietro fa uscire il bossolo vuoto e immagazzina un colpo nuovo...in questo modello sperimantale invece c'è una canna con dentro tanti colpi che però sono fatti in un modo differenti da quelli normali,cioè hanno una carica alla loro fine che li fa partire senza l'ausilio del bossolo...i colpi tutti impilati nella canna per partire in successione...per sparare in sequenza e per stabilire il rof il meccanismo di sparo,se così si può chiamare,avviene tramite un impulso elettrico generato da un chip...hanno fatto con questo metodo anche una pistola a 4 canne capace di sparare in così rapida successione che il riculo si avverte solo dopo 4 colpi,cosa che garantisce ai primi 3 colpi di impattare quasi nello stesso punto...praticamente sfonderebbe quasi tutti i giubotti antiproiettile...
bo io avevo pensato a fare una postazzione fissa fatta da due fucili puntati nella stessa direzzione ma ho visto che e inrealizzabile e penso anche questa...xd