Visualizzazione stampabile
-
se al posto della molletta metti un micro swich acquisti molta più sensibilità
puoi arrivare a usare fili di nylon (la lenza da pesca) molto fini
ed al minino spostamento suona
e il costo del singolo rimane molto contenuto (costano si e no 50centesimi)
-
allora spiegami meglio questa cosa ... non conosco quel componente..
fammi un'esempio o spiegami che cosa è.
per l'idea del filo che si arrotola non è niente male.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mao288
leo scusami ma nn ho capito????
cosa è che non hai capito?
cmq il metro serve solo a riavvolere in modo automatico il filo da pesca mentre il led giallo ci accende quando viene acceso l'interruttore di attivazione della mina (quando mettere su on) mentre quello rosso si accende solo quando scatta la mina....sono stato un pochino piu chiaro? :rainbowafro:
-
si leo mi devi scusare ma ieri notte, nn avevo capito la funzione del metro, che serviva solo per essere + ordinati e serviva solo per riavvolgere il filo ;)
-
+ che 500 ohm metterei una resistenza da 1000 ad ogni capo del led e far funzionare il tutto con un relè a singolo scambio, così avrai anche il cambio di stato del led,così quando la mina è "armata" il led è verde, mentre quando è "scoppiata" è rosso...
se vuoi anche una cosa + figa e costosa, potresti fare che il buzer suoni per 10 secondi per poi interrompersi e lasciare solo il led acceso.però necessita un pò di manualità sta cosa.
-
Quote:
zate84
allora spiegami meglio questa cosa ... non conosco quel componente..
fammi un'esempio o spiegami che cosa è.
per l'idea del filo che si arrotola non è niente male.
domani ti faccio una foto di quelli che ho fatto
comunque non è altro che un "interruttore" tipo quello del grilletto della minimi ca
è estremamente sensibile
-
Quote:
stefal639
+ che 500 ohm metterei una resistenza da 1000 ad ogni capo del led e far funzionare il tutto con un relè a singolo scambio, così avrai anche il cambio di stato del led,così quando la mina è "armata" il led è verde, mentre quando è "scoppiata" è rosso...
se vuoi anche una cosa + figa e costosa, potresti fare che il buzer suoni per 10 secondi per poi interrompersi e lasciare solo il led acceso.però necessita un pò di manualità sta cosa.
non mi intendo cosi tanto di elettronica...piu che altro di componenti, ma unar esistenza da 1000 ohm vorrebbe dire una corrente solo sulla resistenza di 9 ma che mi sa che è troppo bassa per far andare anche i led :s poi è una mia supposizione...devo leggere il datasheet dei led :d
cmq non sapevo come funzionassero i led che cambiano colore.....mi spiegheresti meglio? grazie :d sono molto interessato
-
è una foto fatta col cellulare
comunque rende l'idea
il filo si collegga alla lammella nera (l'anello è la sicura rimossa la "mina" è armata)
la mina è un semplice antifurto-antiaggressione da porta chiavi
costo 1-2€
ma fa un rumore assordante
il micro swich si salda in modo tra le batterie e il buzzer
la pila aa è solo come riferimento per la grandezza del tutto
https://i156.photobucket.com/albums/...y/4703b693.jpg
visto il costo e la velocità di realizzo
puo essere considerato un meccanismo a perdere
nel senso che anche se non lo ritrovi o te lo fregano (in un evento con più squadre) non hai perso gran che
-
scusate se mi intrometto, ma non basterebbe prendere quei allarmi per finestre con interuttore magnetico, collegare l'interuttore al filo, poi suona???
se non sbaglio ci sono anche quelli con il led che cambia colore, per vedere se è scattato o meno, e che si spengono poi da soli.
semplice no?
-
Quote:
pegasus
scusate se mi intrometto, ma non basterebbe prendere quei allarmi per finestre con interuttore magnetico, collegare l'interuttore al filo, poi suona???
se non sbaglio ci sono anche quelli con il led che cambia colore, per vedere se è scattato o meno, e che si spengono poi da soli.
semplice no?
certo... ma la filosofia qui è spendi poco e divertiti molto....
in primo luogo ho speso 4 euro se non ricordo male....
ma soprattutto mi sono divertito di + a costruirla che ad usarla...
solo per farti 1 esempio l'altro giorno mio fratello è tornato a casa
con un porta chiavi il quale se stacchi il cordino suona come un allarme.
è molto più piccolo di cosa ho fatto io, sarà costato la metà ma
0 divertimento!!!!!