guai a chi tocca il fucile :evil: :evil: :evil:
piuttosto portatevi a casa la mia ragazza ;-) :shocked: :d :d
Visualizzazione stampabile
guai a chi tocca il fucile :evil: :evil: :evil:
piuttosto portatevi a casa la mia ragazza ;-) :shocked: :d :d
beh nn esageriamo! :shocked:
cmq se hai un classic army (così almeno ci fai qualcosa di serio! :giggle: ) glielo puoi sempre dare sulla testa dicendogli "visto ha i loghi della armalite con il seriale tarocco"!!!!
scherzo un ciao a tutti i sostenitori della ca! :d :d :d
per me sparare con un asg ad un ladro che si è introdotto in casa non è molto saggio,
oltre a poterlo far incazzare ferocemente, a rischiare di beccare qualche revolverata (vera), rischi anche di colpirlo negli occhi e cecarlo, in questo caso credo che passeresti tutta la vita a pagargli i danni.
se proprio vuoi difenderti, solo in caso di grave pericolo per te ed i tuoi cari, colpiscilo ripetutamente con la maglite da 5 torcioni che tieni sempre vicino al letto perchè hai paura del buio,
logicamente dopo aver constatato che il ladro è armato di coltello da cucina........
ciao orso,Quote:
Originariamente inviata da orso
scusami, ma vorresti dire che se accechi con una asg il ladro entrato in casa tua che ti stava minacciando nella tua persona sei meno tutelato rispetto a quando reagisci ed lo uccidi tramite un colpo di pistola vera legalmente detenuta??
mi spiego meglio....la legge sulla legittima difesa parla chiaro....non penso che se arrechi danno con un asg ad un ladro che ti voleva assalire dovrai pagarlo a vita mentre se lo uccidi con una pistola sarai nel giusto...
penso che se la legge ti tutela come nel caso dell'arma vera automaticamente ti tutela a maggior ragione se accechi il ladro com l'asg....e lui dovrebbe solo che ringraziare...
almeno questa è la mia opinione...
se proprio nn hai scelta gli spari in faccia sperando di cecarlo , nel senzo che i pallini gli buchino gli occhi , lui si ripara il viso e tu gli dai , o almeno ci proci, un bel calcio nelle palle poi prendi il fucile dalla canna gli fai fare 2 giri in aria e lo spacchi in testa al ladro e poi lo gonfi xche' ti ha rotto il fucile con la sua testa .... :d
temo tu non abbia letto con calma ciò che ho scritto,Quote:
Originariamente inviata da rockve
non ho mai scritto di sparare con un' arma da fuoco ad un ladro,
rispondevo semplicemente alla tua domanda iniziale, cioè del ladro non armato di pistola che entra in casa.
io non sono un tutore dell' ordine, ne un giudice, ne un avvocato, però mi sono interessato di armi e relative leggi per una ventina d' anni, diciamo che conosco l' ambiente e la mentalità,
se il ladro non ha un' arma da fuoco, se non c'è contatto fisico e tu lo ciechi probabilmente intenzionalmente, non credo che ci sia giudice in italia che ti assolva, fidati.
poi, se vogliamo parlare seriamente, c'è l' aspetto umano; il ladro, i suoi fratelli, i suoi amici, la sua famiglia e chiunque altro ti passi per la mente, ti conosce come il bastardo che l' ha accecato per sempre, indovina cosa hanno voglia di fare a te ed ai tuoi cari?!
non dico che se lo tramortisci di botte con la maglite la passi liscia con la legge e la mala, però capirai che prende un' altro aspetto.
se infine il ladro vuole abusare fisicamente di te ed i tuoi cari abbattilo con qualunque cosa che hai sottomano,
meglio un cattivo processo che un buon funerale.
poi se sei tu uno della mala prende un' altro aspetto, ma in questo caso non avresti mai fatto la domanda iniziale.
ma perchè sto post è in tech center? qualcuno ha rotto il fucile dandolo in testa al mariulo di turno è mo lo deve riparare??
Quote:
Originariamente inviata da orso
caro orso,
lo so che non hai mai scritto dell'arma da fuoco. io l'ho tirata fuori semplicemente per dire che se uno si difende con una pistola vera ed è tutelato (ovviamente sempre e solo se prima viene minacciato a livello fisico) perchè non dovrebbe essere tutelato se si è difeso con un asg che è di libera vendita?
in secondo luogo mi sembra di aver detto chiaramente che prima devi venire minacciato... (vedi nuova riforma sulla legittima difesa)
:wink2:
secondo me devi usare la tua asg come tronco , invece che puntargliela addosso e via dicendo ti conviene impugnarla come una clava e spaccargliela nelle reni...... fai prima e hai maggiori certezze, se poi e' un cqb della classic sei a posto ...è rigido ne piu' ne meno che un cioppo di legno......
giusto :wink2:Quote:
Originariamente inviata da kadmillos