Visualizzazione stampabile
-
riesumo il post esponendo il mio problema e chiedendo lumi.
ho da pochissimo iniziato l'esperienza "armi" e dopo essermi reso conto proprio sul campo che istintivamente imbraccio il fucile con il braccio destro, cerco di allineare il bersaglio con le tacchette e magicamente l'occhio sx non mi si chiude.
ovviamente e' quello dominante... cosa fare in questi casi?
ho provato a schicciarmi la testa per mirare col sx ma a parte che perdo tento non mi e' per nulla comodo....
sono davvero deluso.... e sono solo alla mia seconda esperienza di gara... aiuto
-
Quote:
Originariamente inviata da
panzergas
ho da pochissimo iniziato l'esperienza "armi" e dopo essermi reso conto proprio sul campo che istintivamente imbraccio il fucile con il braccio destro, cerco di allineare il bersaglio con le tacchette e magicamente l'occhio sx non mi si chiude.
ho provato a schicciarmi la testa per mirare col sx ma a parte che perdo tento non mi e' per nulla comodo....
sono davvero deluso.... e sono solo alla mia seconda esperienza di gara... aiuto
non ti scoraggiare...un mio amico appena iniziò col softair comprò un m16 marui e io gli regolai l'hop up e gli feci vedere le cose base...dopodichè lo imbracciò e la cosa che notai subito era che metteva la testa in una posizione troppo innaturale...sai cosa faceva?
aveva come occhio dominante il sinistro imbracciava però con il destro...quindi per mirare chiudeva il destro e spostava la testa sul calcio per allineare l'occhio sinistro con le tacche...una cosa mostruosa...io gli feci notare la cosa e dopo un pò imparò...ora mira tranquillamente...
quindi insiti o se proprio non riesci impara a mirare con entrambe gli occhi aperti...
-
Quote:
panzergas
metti un dot.
-
impara a sparare con entrambi gli occhi aperti...
-
caro falcio ho lo stesso problema miro con entrambi gli occhi oppure se posso cecchinare mi metti di mancino come rebel anche per me nn è 1 problema usare una mano o l'altra miro di sinistro e faccio il morto
-
quando si mira (in azione) non parliamo di sniper e altra roba, non si chiudono mai ne uno ne l'altro occhio. (a meno che non ci sia una situazione di uso della nvg e tu voglia salvaguardare la vista bla bla bla bla).
ripeto, non si chiudono mai entrambi gli occhi è un vantaggio che dai all'avversario.
gli occhi sono fatti a posta per guardare in un punto, nonostante siano due, non serve privarsi di un occhio per guardare in un punto.ù
punto. take it easy lad.
scusate il necroposting.
-
Quote:
pj tomahawk
quando si mira (in azione) non parliamo di sniper e altra roba, non si chiudono mai ne uno ne l'altro occhio.
verissimo!!!
se posso darvi un consiglio,imparate a mirare con le dita!!!
sappiate che paradossalmente l'occhio può sbagliare....ka mano istintivamente no!!!
imparate a mettere la mano del braccio debole in modo da puntare sempre l'indice nella direzione della canna!!!
fate dell eprove di tiro istintivoaffidandovi alla mano...se ci fate caso,quando indicate nella vita di tutti i giorni qualcosa a qualcuno,nn lo fate allinenado l'indice all'occhio ma vi limitate ad alzare una mano...il principio è lo stesso!!!
-
Quote:
berserk-san marco
verissimo!!!
se posso darvi un consiglio,imparate a mirare con le dita!!!
sappiate che paradossalmente l'occhio può sbagliare....ka mano istintivamente no!!!
imparate a mettere la mano del braccio debole in modo da puntare sempre l'indice nella direzione della canna!!!
fate dell eprove di tiro istintivoaffidandovi alla mano...se ci fate caso,quando indicate nella vita di tutti i giorni qualcosa a qualcuno,nn lo fate allinenado l'indice all'occhio ma vi limitate ad alzare una mano...il principio è lo stesso!!!
dì la verità che questo trucco l'hai imparato vedendo un vecchio film di terence hill....:rofl::rofl:
comunque è verissimo,un'altra prova che potete fare è sparare dal fianco usando sempre l'indice come riferimento,rimarrete stupiti della precisione(si lo sò che fà un pò soldato tedesco della seconda guerra mondiale....;-)).
per quanto riguarda gli occhi,io sono red-dot dipendente,dato che miro con tutti e due gli occhi aperti,però ho il "vantaggio" che pur essendo mancino ho dominante l'occhio sinistro,quindi non ho mai problemi di "parallasse" anche con tutti e due gli occhi aperti...
-
io ho imparato fin da subito a mirare con entrambi gli occhi aperti.....
e giusto domenica scorsa killabees mi consigliava di impugnare l'astina dell' m4 tenendo il dito indice puntato in avanti....... è una cosa che non viene tanto istintiva, ma credo che con l'abitudine, dia i suoi frutti...
-
mi viene alla mente una scena di apache pioggia di fuoco dove il povero nicolas cage, girava giudando un humvee con delle mutandine da donna a coprirgli l'occhio dominante e una specie di periscopio per guardare al di là del parabrezza.. travolgendo tutto quel che gli si parava davanti ovviamente :d
prendi un dot ed usa entrambi gli occhi ;)
cmq il metodo delle dita domenica lo provo subito, grazie berserk!