e' questo l'x4 della beretta di cui parli? che figata... :shocked:
https://img376.imageshack.us/img376/...rettax43yk.jpg
bye
Visualizzazione stampabile
e' questo l'x4 della beretta di cui parli? che figata... :shocked:
https://img376.imageshack.us/img376/...rettax43yk.jpg
bye
grisù,come sempre ho un bel po' di domande per te...menomale che esisti,bisognerebbe inventarti sennò! :d
allora,cominciamo.
prima cosa,seguendo lo schemino delle armi del socom,risula che rimane in servizio l'm4 cqb r...ma non doveva essere anch'esso sostituito dallo scar?e poi con mia grandissima sorpresa è ancora in adozione la mk23...ma non si era detto che non la usava più nessuno?
per quanto riguarda i fucili invece,l'xm8 è stato sospeso ok...ma mi pare ci fosse qualche voce che diceva che si stava per adottare l'hk416,che mi piace molto invece...
per finire,passiamo allo scar...quella che si vede nelle foto non è quindi la versione definitiva vero?se cosi fosse,mi sa che cambieranno subito il selettore ed il calcio,mettendone uno tipo crane,insomma,dopo il dilagare di questo tipo di calci mi sembra assurdo che negli m4 delle sf si rinunci a questa opzione...se modificassero calcio e selettore lo scar sarebbe addirittura carino...
x molo daxx:
ql è la cx4 (carabina da polizia multicalibro), che si confonde facilmente con la nuova pistola px4 e il nuovo fucile rx4 del soldato futuro, con meccanice e ergonomia avanzate, che tutti (marui compresa) aspettiamo.
qui c'è una rarissima foto dal mio fotoalbum:
https://album.foto.virgilio.it/franz...83804/foto.php
x turi:
lo stesso socom fatica a starsi dietro!!
lo scar sostituirà cqbr, dici bene, e anche mk11 e mk12, in effetti.
la mk23 è indicata perchè adottata ufficialmente ( e sviluppata con costosissimi fondi militari e poi inutilizzata), anche se poi tutti usano beretta sig e hk 45 corte...
e poi il nuovo (ma guarda) concorso per la joint combat pistol in 45 (!!) dovrebbe semplificare il marasma delle mille adozioni...
la beretta px4 in 45 sarebbe l'ideale per qs delirante nuovo concorso usa!!
ah ecco,mi pareva...mi sa che hai proprio ragione te,il socom fatica a starsi dietro...chissà che ne è stato di tutte le socom negli arsenali...
comunque,sai mica quali sono le candidate per questo concorso?ma è un concorso sempre del socom?
per quel poco che se ne sa, cercano una semiauto bifilare leggera e robusta, sicuramente precisissima a 50 metri, non credo specifichino la meccanica, ma con slitt weaver e attacco per il silenziatore, oltre che con canne di diversa lunghezza...
i modelli secondo me adatti (o adattabili) potrebbero essere:
hk p2000 / hk usp modificata
beretta px4
glock 21 mod.
ruger 97
s&w m&p (guarda caso appena presentata...)
tanfoglio new force
steyr m-a1 mod.
springfield xd
imi barak
cloni 1911
la scelta del calibro ha fatto sorridere molti esperti... e spero che non chiedano un'arma con scatto ad azione singola tipo 1911, o sarebbe davvero ridicolo!
voglio vedere se le specifiche saranno arci severe come fu per la beretta 92 la sig 228 e la socom mk23... questo danneggerebbe i produttori americani, molto indietro rispetto algi europei sulle armi corte.
si veramente,a questo punto tantovale che usino la mk23...anche il calibro da quello che mi dicevi mi sembra una scelta sbagliata...ma quindi è un concorso indetto dal socom?per i fucili comunque mi pare ci fosse qualche voce che diceva che si stava per adottare l'hk416,che mi piace molto.e lo scar?quella che si vede nelle foto non è quindi la versione definitiva?
la mk 23 è enorme, ingombrante da trasportare e sopratutto estrarre... la nuova jcp dovrebbe esesre molto più pratica ( vd glock 45)!
il concorso credo sia joint, cioè interforze, come fu per la beretta 92.
l'hk 416 è sicuramente sottoposto ai test militari dell'esercito usa, ma per ora nessuna adozione ufficiale!
lo scar non è in configurazione definitiva, già alla primissima anteprima scrissi che secondo me presto avrebbe ricevuto l'impugnature colt, e infatti...
sicuramente ci saranno cambiamenti di dettaglio, ma alcuni modelli sono già stati visti in iraq... quindi i 40000 modelli ordinati presto dovranno andare in lavorazione...
ma quelli in iraq sono già modelli definitivi?
non te lo so dire, non credo, ma la fornitura è comunque imminente... la mia "fonte" li ha visti con ancora il lanciagranate m203, probabilmente per poter testare bene il fucile senza impazzire a testare anche l'eglm con cui entrerà in servizio il modello definitivo...
manca poco davvero, comunque!
interessante...come ti dicevo spero vivamente che cambino calcio e selettore...per il resto è carino.e del fucile colt m5 che mi dici?rimarrà allo stadio di prototipo?per quanto riguarda i marines invece continueranno ad usare l' m4 fino a quando non verrà sbloccato per esempio l'xm8 o introdotto un nuovo fucile?loro non centrano niente col socom e quindi con lo scar no?