si infatti... è stato fatto appositamente per chi? per gli sniper? non penso proprio!
Visualizzazione stampabile
si infatti... è stato fatto appositamente per chi? per gli sniper? non penso proprio!
se uno sniper non ha lo spotter deve avere un'arma decente. anche xkè ci sono sniper nel softair che non si muovono necessariamente in coppia. il kurz è stato inventato apposta (nella realtà) per poter rispondere al piccolo elenco che ho fatto all'inizio del mio precedente messaggio e quindi è certamente la migliore scelta fra tutt!!! anche la replica da softair ha conservato le specifiche di cui sopra quindi è senza dubbio la migliore arma per un cecchino!! sottolineo che se hai lo spotter è logico che stai già a posto ma cmq sconsiglio vivamente armi secondarie che non siano a raffica e che abbiano caricatori sotto i 50 colpi (nel caso delle pistole con i caricatori maggiorati dovresti anche comprarne un'altro paio come minimo)!! il kurz è perfetto, fatto apposta appunto....
ps: è stato fatto appositamente per le scorte il kurz e soddisfa un certo tipo di 'richieste' perchè ha le caratteristiche che ho detto sopra...e come ho ripetuto prima (tornando al softair) ha certamente mille vantaggi rispetto a qualsiasi altra arma di beckup che potete scegliere!! senza ombra di dubbio
thanks to world.guns.ruQuote:
the mp-5k compact submachine gun (k stands for "kurz" in german, that means "short") had been developed by the german company heckler-koch for various counter-terror and security units, that needed a short-range weapon with serious firepower. the hk mp-5k can be easily concealed under the clothes, in the glove compartment of a car, or in the special carry/fire suitcase. it also allows the high mobility in the confined spaces and in the crowd. the price for this features is the short effective range of fire, limited by the short barrel, short sighting line, and the lack of the buttstock. mp-5k is also manufactured under license in turkey and iran, and is widely used by various law enforcement and vip protection units worldwide. in the mid-1990s hk developed a derivative of the basic mp-5k, called the hk mp-5k pdw, or personal defense weapon. this weapon is intended for issue to military personnel, who usually is issued with the pistol. mp-5k pdw is much more compact than most of modern submachine guns yet it offers much more firepower than any military pistol. the most limiting factor to the popularity of the mp-5k pdw as the military sidearm is its very limited penetration against personal protection means, like the helmets and body armour. it may, by my opinion, seriously benefit from using the latest russia-developed 9x19mm armour piercing ammunition, which is currently adopted by the russian army and the internal affairs ministry of russia.
mah... se volete fare gli sniper dovreste anche accettare i "rischi di categoria"...
faccio lo sniper e mi porto la minimi dietro... grazie tante...:d:d:d:d
ma anzichè fare tutti sti trighi, tanto si gioca al j, fatevi una asg bella precisa e ci montate sopra un'ottica... certo, non avrà il fascino del bolt action ma almeno non dovete girare con 3 o 4 asg addosso!
ehm...forse non ci siamo capiti bene, scusa.....io volevo dire che se vieni attaccato da uno che ha un fucile a raffica (ad esempio una minimi) di certo non puoi difenderti con una pistoletta....magari non ti salvi neanche con un kurz ma certamente stai messo mooolto meglio!! ....comprì?!? :d:d:d
come funziona , uno con la minimi non si dichiara ?
ragazzi parlo di capiensa di fuoco, di tutto!! se uno ti sta sparando sopra xkè sei stato scoperto e sei solo, con una pistola a colpo singolo che ci fai??? non gli arriva neanche il pallino xkè non ti fa neanche sparare e poi finisci subito i colpi, mentre col kurz almeno ce li hai un 200colpi...non 50 con continuo cambio caricatori!!
beh kraven, nn hai proprio ragione... cioè di solito un cekkino è accompagnato da uno spotter, e quindi se viene scoperto da uno con una minimi hanno qualche possibilità!!!!! xò se uno nn ha la fortuna di avere un compagno sempre al suo fianco, deve sapersi arrangiare!
certo, ma era per far comprendere quanto è relativo il discorso dal mio punto di vista.
già di suo, il cecchino è un ruolo un pò snaturato nel softair, se poi aggiungi tutta una serie di variabili (la mancanza di spotter, la "sopravvivenza") si arriva alla conclusione che alla fine una asg qualsiasi và bene, perchè tanto il ruolo è già stato violentato da tutto il resto... io ci vedrei bene un g3 sas... 500 bb, compatto, leggero e via...