Visualizzazione stampabile
-
un giorno ho venduto una canna, destinazione sicilia.
7.5 euro andata
sparita nel magazzino dlle poste, il compratore non é in grado di ritirarla.
7.5 euro di ritorno...perché non ritirata.
rispedita:
7.5 euro? ebbene no! 9.2 euro....perché? chi lo sa?
totale 25 euro alle poste per una canna da 20 euro.
gli italiani stanno diventando il popolo triste.
stanno anche diventando il popolo povero.
il servizio postale é uno dei sinonimi di civilizzazione o mi sbaglio?
ci siamo parcheggiati in attesa che il 3° mondo ci superi.
-
io mi sono rassegnato...situazione tipo botswana...dagli u.s.a. la merce arriva puntuale in dogana...poi il buio piu' assoluto...capisco il fastidio per i lavoratori doganali coinvolti,abituati a navigare su internet,bere caffe',e passare le interminabili ore di lavoro dibattendo sull'amata squadra del cuore...ora costretti a smistare centinaia e centinaia di pacchi e pacchetti ordinati da questi fastidiosi cittadini...pensate,nemmeno un momento per rispondere al telefono!!!(3 numeri!!!...mai una risposta)...aspetto solo la prossima guerra civile...la dogana e' mia!!!:wink2:
-
il servizio postale è il fiore all'occhiello delle nazioni civilizzate. stati uniti in primis. negli usa, in caso di manomissione o furto della posta, il reato passa direttamente sotto l'egidia dello stato e diventa un reato federale che comporta diversi anni di galera.
qui in italia, bene che ti vada, in caso di reclamo vedrai l'indennizzo delle sole spese di spedizione dopo diversi anni (sempre se li vedrai).
-
mi vengono i brividi leggendo i vostri post
ormai sono cose abituali
il problema che nessuno fa neinte per cambiare la situazione
bello stato
-
"ot"
no no dai non scherziamo
1 pacco su 2 arriva
1 treno su 10 é in orario
1 cittadino su 1'000'000 é tutelato
qualche centinaio su 60'000'000 stanno bene e decidono che va bene cosi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lancia
qualcuno sa rispondermi alla domanda che ho fatto prima
cioè se uno paga un servizione che garantisce la spedizione in 24 ore e non viene fatto se è possibile non pagare quel tipo di servizio
gira il modulo della spedizione (j+1 o j+3) e leggi :)
Quote:
Originariamente inviata da
luky
il servizio postale è il fiore all'occhiello delle nazioni civilizzate. stati uniti in primis. negli usa, in caso di manomissione o furto della posta, il reato passa direttamente sotto l'egidia dello stato e diventa un reato federale che comporta diversi anni di galera.
qui in italia, bene che ti vada, in caso di reclamo vedrai l'indennizzo delle sole spese di spedizione dopo diversi anni (sempre se li vedrai).
la gogna ci vorrebbe, altro che!
-
il ragazzo che ha iniziato questa discussione ha sollevato un vespaio:runsaway:
..comunque tutto ciò è sconcertante, ragazzi qua si finisce veramente peggio del terzo mondo:'(
-
io per le poste ci lavoro , nel senso che faccio dei lavori nei vari uffici postali ma non per le poste e vedo cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.....!!!!!
per la cronaca , io non posso farmi spedire niente a casa , non la trovano!!!!
e non sono balle , ogni tanto in banca mi chiedono : "ma ti sei trasferito e non hai comunicato niente?"....
altro che africa , qua è peggio!
-
non ci posso credere cosa vuol dire che non la trovano????
-
giuro....una volta mi è capitato che il postino ha lasciato una cartolina dicendo che dovevo recarmi in posta per ritirare un pacco a mio nome nella cartolina c'era scritto "indirizzo errato" ma porcozzzio se hai trovato la casa per lasciarmi la cartolina non potevi suonare il campanello e darmi il pacco???????????????????? probabilmente avrà suonato ma non ha trovato nessuno e ha sbagliato a scrivere la motivazione....ma dico io...ma si può?