Visualizzazione stampabile
-
i saldatori economici da 15-20€ non regoli la temperatura...la temperatura è fissa
se per caso ne hai uno regolabile stai intorno a 350
a lavoro io lavoro intorno a 380 di solito perché gia a 400 il tipo di punta che uso si rovina in fretta, altri colleghi usano punte più grandi e lavorano anche a 450
sotto i 300 devi usare punte veramente piccole e stagno di sezione piccola
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille per tutte queste indicazioni. Purtroppo non ho un saldatore regolabile,ma ho quello diretto con la presa.
Ho notato che mettendo lo stagno come al punto 3 , si consuma velocissimamente e non riesco a fare il punto 4 con ancora lo stagno sulla punta. Io incolpavo il fatto di non avere la punta piatta! A questo punto forse è colpa mia
-
fai un video
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hilog
i saldatori economici da 15-20€ non regoli la temperatura...la temperatura è fissa
se per caso ne hai uno regolabile stai intorno a 350
a lavoro io lavoro intorno a 380 di solito perché gia a 400 il tipo di punta che uso si rovina in fretta, altri colleghi usano punte più grandi e lavorano anche a 450
sotto i 300 devi usare punte veramente piccole e stagno di sezione piccola
Non so dove comprate voi ma a 20 euro hai un saldatore che passa da 30 a 60 w, che significa da 200 a 400 gradi.
A 350 gradi bruci lo stagno se ha un'alta percentuale di piombo e a lungo andare anche la punta... Inoltre non è affatto vero che a 200/ 250 gradi non si possa saldare con stagno con sezione di 0.75/ 1 mm
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
damjj
Grazie mille per tutte queste indicazioni. Purtroppo non ho un saldatore regolabile,ma ho quello diretto con la presa.
Ho notato che mettendo lo stagno come al punto 3 , si consuma velocissimamente e non riesco a fare il punto 4 con ancora lo stagno sulla punta. Io incolpavo il fatto di non avere la punta piatta! A questo punto forse è colpa mia
Probabilmente hai il saldatore con temperatura troppo alta, in ogni caso lo stagno non dovrebbe consumarsi ma restare lì, eventualmente a bruciarsi annerendosi, in quel caso dai un piccolo colpo tipo frustata con la mano per liberare la punta, puliscila e riprova.
-
Quote:
a.iaqui
Non so dove comprate voi ma a 20 euro hai un saldatore che passa da 30 a 60 w, che significa da 200 a 400 gradi.
A 350 gradi bruci lo stagno se ha un'alta percentuale di piombo e a lungo andare anche la punta... Inoltre non è affatto vero che a 200/ 250 gradi non si possa saldare con stagno con sezione di 0.75/ 1 mm
a Lavoro ho una stazione saldante della weller
ti garantisco che lavoriamo con le temperature che ti ho scritto...sotto i 300 defluisce male lo stagno o o devi stare troppo sulla piazzola
-
Che stagno usate? Io con un 60/ 40 da 1 mm ottengo saldature perfette ed è rarissimo che imposti il saldatore (a penna) oltre i 250
-
sinceramente non c'ho mai fatto caso anche se è lo stesso da anni... settimana prossima quando rientro a lavoro lo scrivo
-
La butto lì.
Connettori XT-60? a quanto ho capito sono meglio dei Deans perché offrono una minor resistenza (si parla di spiccioli comunque) e si saldano meglio.
Che ne pensate?
-
Quote:
TACTICAL CHIEF
A detta di un mio compagno di squadra che la sa più di me,i deans,oltre ai vantaggi sopra indicati,offrono una maggior protezione dall'infiltrazione di acqua in caso di pioggia.
anche no.. forse il contrario.. a parte quello i deans sono migliori perche garantiscono maggiore conducibilità elettrica e scaldano meno per aeg con assorbimenti elevati. Per aeg normali vanno benissimo i tamiya (infatti la stragrande maggioranza delle batterie per aeg è ancora ocn tamiya in quanto il produttore valutata la scarica di quelle batterie li ha ritenuti soddisfacenti.
Connettori xt-60 sono una figata.. ma sono esagerati.. poi magari i compagni di squadra non li usano e ti trovi sul campo senza una batteria di emergenza.