si quel spectre sono io...:omaggio:
a disposizione... ciao
Visualizzazione stampabile
si quel spectre sono io...:omaggio:
a disposizione... ciao
molto onorato :-d
se le hai avute tra le mani vorrei chiederti due cosette sulle custodie otterbox.
ho dato uno sguardo alle dimensione e mi hanno lasciato un po perplesso. prima di tutto sembra che i modelli siano in qualche modo "universali" (da un lato è un bene), quindi ho paura che un palamare di piccole dimensioni come un p3300 o analogo ci possa sguazzare dentro. c'è qualche sistema per rendere l'alloggiamento adattabile?
poi ci sono le dimensioni esterne, che mi lasciano ugualmente perplesso...per esempio, l'armor 3600 è 216 x 111-133 x 61 mm mentre la 1900 è 165 x 114 x 56 mm cioè, ma sono delle valige!!! considerato che un p3300 è 58 x 108 x 16 l'incremento è enorme...si tengono bene in mano?
l'ultimo dubbio riguarda la protezione in corrispondenza dello schermo. e' solo una finestra che si apre o c'è anche una membrana sottostante flessibile in modo da consentire in qualche misura il tocco del touchscreen e al tempo stesso mantenere l'impermeabilità? (probabilmente quest'ultima non è una domanda troppo brillante, ma sai....).
per il resto mi sembrano veramente delle bellissime custodie!
ciao e grazie...
ne ho provate diverse anche della proporta, tuttora possiedo una 2600 che generalmente impiego con i miei palmari e in particolare con il mio muletto ipaq 6340 dell’hp.
le dimensioni della 2600 si adattano perfettamente al 6340, palmare che ha la particolarità di avere l'antenna sporgente che provoca non pochi problemi e le dimensioni generose.
le custodie sono universali, attenzione, però, con le 1600 che per essere usate al meglio di palmari adatti.
la custodia comprende diverse strisce di gomma che fanno da spessore per poter adattare i vari palmari in modo che vadano a contatto con la membrana che funge da schermo protettivo.
infatti, puoi tranquillamente usare il palmare con la custodia chiusa senza problemi!
le dimensioni riportate sono fedeli, e, in effetti, il tuo palmare è un po’ piccolo per la 2600, anche se una volta inserito con i corretti spessori dovrebbe andare. le membrane interne sono anche facilmente ricostruibili con altri materiali in modo da bloccare al meglio il palmare o costruirsi qualcosa a dovere.
per il discorso ingombro, sì sicuramente sono dimensioni importanti, ma si tengono in mano abbastanza facilmente aiutati anche dalla comoda striscia elastica che ne facilita la presa.
per il trasporto in gioco, devi usare un’utility bag che ne permette un facile inserimento ed estrazione, ma non vedo grossi problemi per questo.
generalmente adotto anche altri metodi per portare il palmare (vedi articolo) ma ultimamente uso spessissimo quest’armatura che mi da maggior sicurezza.
senz'altro se riuscirò a farmi prestare quel numero me lo leggerò meglio. grazie delle rispote rapide e precise!
a dire il vero ancora mi sfugge come possa funzionare il touchscreen in combinazione con una membrana protettiva. fatta eccezione per gli screeensaver di qualità la maggior parte delle palstiche si riga facilmente sotto la pressione del pennino. in più gli angoli probabilmente rimarranno difficilmente accessibili, sbaglio?
cmq sono tentato di farmi una 2600, come quella che hai tu, che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo e dimensioni più contenute (anche se è un po meno ergonomica della 3600).
considerando le misure interne probabilmente rispolvererò il mio di muletti, un toshiba e800, che con il suo display da 4'', 400mhz di cpu (portati a 600) e 50+ mb di ram libera probabilmente fungerà anche meglio di p3300&co...
la utility la usavo già, come suggerivi tu, quindi l'ingombro in fin dei conti non dovrebbe essere un gran problema...
:dance:
ciao...
la membrana funziona molto bene, per ora non lo ancora cambiata, si logico qualche riga si fa però in compenso il sistema funziona bene.
negli angoli non ho riscontrato problemi in quanto di solito la membrana aderisce bene ed è sovradimensionata rispetto il palmare.
se vuoi posso darti i dettagli di funzionamento del sistema touchscreen dei palmari ma penso che sia inutile.
in ogni caso il consiglio che posso darti, visto che mi sembri un buon intenditore di palmari, è di passare ad un sistema completamente blindato, la spesa sicuramente è importante ma alla lunga ci guadagni.
caio spectre.
no no, se mi dici che funziona mi fido!
e' una buona notizia visto che cercavo proprio una soluzione di questo tipo.
su quello che hai detto dopo mi son perso, cosa intendi di preciso per "sistemi completamente blindati"?
ciao... scusa il ritardo.
per sistemi blindati intendo quei palmari o pc o atrezzature in genere che nascono per uso professionale o militare (mil-std).
questi quindi sono dotati di armature e tutta una serie di caratteristiche che li rendono quasi praticamente indistruttibili.
naturalmente il loro costo è proporzionato alle caratteristiche.
prova ad esempio a dare un occhio qui.
https://www.tdsway.com/
caio
ah si, mi ero imbattuto nei prodotti della tripod tempo fa...
veramente bellissimi. il nomad credo che sia uscito di recente (c'erano solo i tds recon quando c'ho guardato io)...800mhz, 128mb di ram, schermo vga, conformità alle specifiche militari...
:azz:
peccato che siano veramente fuori budget per me...e considerato che li userei solo per il sa sarebbe anche uno spreco enorme!
certo è che se dovessi spendere 500-800 (e passa) euro per un navigatore cartografico di ultimissima generazione non avrei dubbi a spendere un po di più e prendermi un tds! :wink2:
sto provando in questi giorni il nuovo tds recon...
ciao
in relazione al prezzo ... pensa a cosa vendono il garmin map60csx qui in italia e fatti due conti....