Originariamente inviata da
fabiomassimo78
Ad anni di distanza mi sono imbattuto in questa discussione , e vorrei averlo fatto prima di prendere un amoeba 008 XD ... Preso sul mercatino di S.A.M. praticamente nuovo , senza un graffio e ... senza sapere cosa stavo comprando ... Lo provo con una 7,4 , funziona perfettamente ma e' " moscio " ... Tempo 5/4 tiro fuori boccole cuscinettate ( 7mm ) , terna 16:1 ( i 13.1 mi sembrano eccessivi avendo intenzione di usarlo con una 11.1 ) , spingipallino in metallo , cilindro semi forato ( ce ne ho trovato uno pieno su canna corta ) . Apro felice e mi trovo davanti sto gear box semi mutilato con la centralina blu e i contatti naked ... tutto ricoperto da grasso molto liquido , di buona qualità ma di certo troppo . Sul lato opposto da dove si monta il gb trovo un sacco di limatura di ferro, la boccola del conico si e' praticamente liquefatta e l ingranaggio lavora per storto ... Cominciamo bene . Smonto tutto con delicatezza e godo nell aprire un gb che non prova ad ucciderti sparando molle e cilindri a mo di claymore . Cambio il pistone ( tutto in plastica , senza denti in metallo , che strano) , lo spingipallino in plasticaccia rigidissima e con imperfezioni di taglio evidenti , l asta spingi pallino più plasticosa di quelle jg , cilindro pieno color melanzana [emoji533] lanciato via assieme alla sua testa pistone ( non perdeva aria solamente , sembrava Venticello dopo li facioli Co le cotiche ) , via gli ingranaggi , via anche la molla ( sostituita con una 90 azzurra presa chissà dove ) . Ripulisco dall olio e spessoro un ingranaggio per volta , monto il nuovo gruppo aria , richiudo il tutto molto facilmente , nemmeno lo provo prima di rimontare il gb . Batteria messa , provo il singolo e parte una raffichetta da 3 ... riprovo stessa storia ... vabbe proviamo la raffica ... 3 colpi e poi il fucile muore . Bestemmio , prendo la bici e faccio un lungo giro . Torno a casa , provo altre 2 batterie (7,4 , 20c ) , solite 3 raffichette con rof modello 6bbs . Ok cambio motore , rimetto il suo , stessa cosa . Ora mi sono messo a cercare una soluzione e leggendo i vari post ho deciso di metterci un gb " normale " e usarla ogni tanto come arma secondaria . Fanculo Amoeba !
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk