Mi è capitato qualcosa di simile
Verifica se con questa terna l'ultimo dente del settoriale non sforzi il pistone a fine corsa (così si rompe il dentone)
Altrimenti sarai costretto a cambiare terna o limare leggermente l'ultimo dente
Visualizzazione stampabile
Verifica se con questa terna l'ultimo dente del settoriale non sforzi il pistone a fine corsa (così si rompe il dentone)
Yes.. Controlla se il "momento"di sgancio è normale
È sempre il dentone,ho messo le foto nel post...Furly diceva di tagliare l'ultimo dente sulla cremagliera del pistone...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
allora andiamo per ordine, ho vito le foto dei pistoni. In primis, li non vedo pistoni SHS ,quello in polimero trasparente blu non sò che roba sia,ma di solito essendo di un polimero abbastanza duro e fragile si spaccano proprio dietro al dentone, l'altro rosso dovrebbe essere un aim top.
A me non sembra un riaggancio in corsa , il riaggancio avviene sui altri denti e non sul dentone , in virtù anche del rof non elevato.La cosa che farei è:
- assicurarmi che non si abbiano inceppamenti in canna , quindi cambierei gommino, con un systema o G&G verde , a questo punto si elimana il problema di un ipotetico riaggancio in corsa per canna inceppata, a meno che hai problemi alla canna vera e propria.
- controllerei bene, molto bene l'angolo di ingaccio primo dente del settoriale contro dentone del pistone -
- controllerei bene che i denti del settoriali non siano incompatibili con il pistone, pottrebbero portare interferenza essere incompatibili esempio essere troppo lunghi, tra le altre cose in base agli ingranaggi usati al gear box etc, i denti del pistone in metallo vanno limati di un tot a scalare a partire dal primo dente dopo il dentone. Ma non sempre è necessario . Di norma un orecchio esperto riesce a capire quando i denti del pistone interferiscono male con quell del settoriale, in quanto si sente una specie di rumore metallico anomalo, se avviene questo si limano i denti. Consigliom di fare una prova a secco a gear aperto del ciclo di sparo, anche se è difficle capire se i denti interferiscono.
Quanto ho chieso la misura della potenza, della asg in metri al secondo, intendo che devi leggere sul display il valore che esce ovvero quello in m/sec con bb 0,20 e non i Joule
------ Post aggiornato ------
allora andiamo per ordine, ho vito le foto dei pistoni. In primis, li non vedo pistoni SHS ,quello in polimero trasparente blu non sò che roba sia,ma di solito essendo di un polimero abbastanza duro e fragile si spaccano proprio dietro al dentone, l'altro rosso dovrebbe essere un aim top.
A me non sembra un riaggancio in corsa , il riaggancio avviene sui altri denti e non sul dentone , in virtù anche del rof non elevato.La cosa che farei è:
- assicurarmi che non si abbiano inceppamenti in canna , quindi cambierei gommino, con un systema o G&G verde , a questo punto si elimana il problema di un ipotetico riaggancio in corsa per canna inceppata, a meno che hai problemi alla canna vera e propria.
- controllerei bene, molto bene l'angolo di ingaccio primo dente del settoriale contro dentone del pistone -
- controllerei bene che i denti del settoriali non siano incompatibili con il pistone, pottrebbero portare interferenza essere incompatibili esempio essere troppo lunghi, tra le altre cose in base agli ingranaggi usati al gear box etc, i denti del pistone in metallo vanno limati di un tot a scalare a partire dal primo dente dopo il dentone. Ma non sempre è necessario . Di norma un orecchio esperto riesce a capire quando i denti del pistone interferiscono male con quell del settoriale, in quanto si sente una specie di rumore metallico anomalo, se avviene questo si limano i denti. Consigliom di fare una prova a secco a gear aperto del ciclo di sparo, anche se è difficle capire se i denti interferiscono.
Quanto ho chieso la misura della potenza, della asg in metri al secondo, intendo che devi leggere sul display il valore che esce ovvero quello in m/sec con bb 0,20 e non i Joule
altre domande, come spessoramento degli ingranaggi che esperienza hai ? stai ancora su boccole piene o cuscinetti?
controlla le boccole del settoriale, ispeziona e controlla che non sia ovalizzata/e e che non abbia giochi laterali
????????????????
il dentone del pistone viene ingaggiato dal primo dente del settoriale e non l'ultimo, non riesco a capire come l'ultimo dente del settoriale a fine corsa possa sforzare sul dentone .L'ultimo dente del settoriale è quello che carica l'ultimo dente del pistone andando verso la testa del pistone .
Un altra cosa molto importante ho letto il rof che raggiungi, ed ho dubbi che tu li possa raggiungere con una batteria da 7,4 volts, mi posti la foto della batteria ?
Altra considerazione da fare potresti avere tutto a posto ma usare pistoni da schifo, ed hai una 11,1 volts molto cazzuta con 35C , e i pistoni è quasi normali che li spacchi se angolo di ingaggio non è perfetto e se usi pistoni pessimi
Vado per ordine anche io
non ho mai detto di rimuovere l'ultimo dente ma solo verificare se ( come bombardiere ha ripetuto) i denti del settoriale siano troppo lunghi e in caso limare;Anch'io sono stato in grado di rompere un aim top e guarda caso proprio in questo modo (con terna lonex)
Bombardiere so come funziona il ciclo di sparo e appunto non lo ritengo nemmeno io un riaggancio ;salvo problemi di guide forse a fine corsa qualcosa sforza (denti troppo lunghi sul pistone , reggimolla nella sede dello stesso)
allora riguarda quello che hai scritto:
https://www.softairmania.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente inviata da furly1 https://www.softairmania.it/images/b...post-right.png
So cosa ho scritto e a parte possibile incomprensione nella quale mi riferissi all ultimo dente del settoriale durante la carica del pistone confermo