Visualizzazione stampabile
-
senza nulla togliere all'organizzazione, ma non mi sembra proprio un evento catalogabile nell'area hsa.
da quel poco che vedo, si tratterà dell'ennesimo 'massive shooter', ovvero uno sparatutto di massa.
la filosofia che contraddistingue l'hsa è ben altra...
aspetto di sentire cosa ne pensa gioma, ma sono del parere che questa non è la seziona giusta per questo thread.
-
Quote:
Originariamente inviata da
greenberet
senza nulla togliere all'organizzazione, ma non mi sembra proprio un evento catalogabile nell'area hsa.
da quel poco che vedo, si tratterà dell'ennesimo 'massive shooter', ovvero uno sparatutto di massa.
la filosofia che contraddistingue l'hsa è ben altra...
aspetto di sentire cosa ne pensa gioma, ma sono del parere che questa non è la seziona giusta per questo thread.
per quel che conta, sono assolutamente daccordo: non centra nulla... assolutamente nulla.
quanto all'articolo postato... è finito natale... posso essere cattivo?
ho il culo piccolo che sta benissimo in un orticello... certa gente c'ha un culone così grosso che gli serve il mondo per farcelo stare:lilangel:
ciauz
-
Quote:
noodles
l'articolo con precisione non ricordo cosa diceva, mi sembra in un punto c era un riferimento a qualcosa del genere...
scusa grigio, cosa intendi con "a quello ci bastiamo da soli"?
edit: forse ho capito...intendi dire che siamo noi ad essere i diffidenti, giusto? ora che mi fai ricordare... lo spirito dell'articolo era proprio questo.
no, noodles.
parte dell'articolo (quella citata) era puro e semplice attacco al forum e ad alcuni suoi membri.
il resto parlava di un viaggio, dell'ottima logistica degli organizzatori (su questo non ci piove) ma anche di una giocata piuttosto banale e disorganizzata (ancorchè interessante per l'internazionalità) e di un costo vergognoso: uno stipendio (alcuni dei nostri giocatori neanche ce l'hanno uno stipendio) per potersi dire "non provinciali".
no, invece di ammantarsi di gloria con i viaggi all'estero, meglio sarebbe "fare il proprio" qui, in casa.
magari, chissà, all'abm.
scusami, noodles, ma questa storia del berget mi era rimasta sulla punta della tastiera.
ciao da grigio
-
mah, se uno c'è la fà con lo stipendio, può essere un'esperienza interessante... che poi non sia hsa bisognerebbe andarci e valutare...
anche qui in italia, un torneo che era stato venduto come hsa, in realtà era una pattuglia filoguidata sui sentieri, con tanto di pattuglie che si incontravano, scambiavano opinioni, bestemmie...
non credo sia ammantarsi di gloria, è prendere ed andare a fare un game all'estero... avessi i soldi lo farei...
-
Quote:
grigio
no, noodles.
parte dell'articolo (quella citata) era puro e semplice attacco al forum e ad alcuni suoi membri.
il resto parlava di un viaggio, dell'ottima logistica degli organizzatori (su questo non ci piove) ma anche di una giocata piuttosto banale e disorganizzata (ancorchè interessante per l'internazionalità) e di un costo vergognoso: uno stipendio (alcuni dei nostri giocatori neanche ce l'hanno uno stipendio) per potersi dire "non provinciali".
no, invece di ammantarsi di gloria con i viaggi all'estero, meglio sarebbe "fare il proprio" qui, in casa.
magari, chissà, all'abm.
scusami, noodles, ma questa storia del berget mi era rimasta sulla punta della tastiera.
ciao da grigio
nessun problema grigio! figurati. e' un punto di vista interessante, che forse meriterebbe un thread a parte.
purtroppo non mi posso esprimere non essendo a conoscenza di fatti, cose o persone, ma posso rileggermi l'articolo (dato che non me lo ricordo bene e ora l ho affrontato con superficialità) con più attenzione. :wink2:
noodles
-
Quote:
grigio
magari, chissà, all'abm.
scusa grigio, non per voler fare il bastian contrario... ma le persone che sono andate al berget e hanno scritto il report in questione, ricordo che c'erano anche all'abm, e "la loro parte" direi che l'hanno fatta.
ad ogni modo, per quello che ricordo io del report (ho cestinato il numero di saa dopo aver letto l'articolo in questione, unica ragione per cui avevo comprato il giornale, solitamente ne faccio tranquillamente a meno) si faceva riferimento ad una battuta di softgunners... francesi, mi pare, che avevano rilevato il fatto che, pur essendo i giocatori di sa italiani in numero superiore in confronto ad altri paesi, era una delle poche volte che qualcuno di noi si faceva vedere fuori dai nostri confini; mi pare che la battuta precisa fosse stata "ah, ma allora giocate anche in italia?" o qualcosa di simile.
per quanto riguarda l'attinenza con l'hsa... non so, il berget mi pare duri più di 24h, è una "mil-sim", dicono, con tanto di gerarchie e ruoli strettamente militari (non che la cosa mi affascini, anzi...), uso di mezzi, scenario "reale", caricatori strettamente originali (niente maggiorati, "spina nel fianco" di chi, qui da noi, vorrebbe eliminarli in favore del "realismo"), potenze differenziate a seconda del tipo di asg utilizzata (qui c'è sempre il solito discorso di legge ecc ecc), quindi, forse, da un certo punto di vista è più hsa di altri eventi spacciati come tali.
ma la mia è, ovviamente, solo un'opinione.
ciao!
-
Quote:
jollyroger
scusa grigio, non per voler fare il bastian contrario... ma le persone che sono andate al berget e hanno scritto il report in questione, ricordo che c'erano anche all'abm, e "la loro parte" direi che l'hanno fatta.
ciao!
come ricordi (ma lasciamolo uno spiacevole ricordo) una parte non molto apprezzata.
esattamente come quella di alcuni rossi e alcuni gialli che spero di non ritrovare più all'evento organizzato dagli argonauti.
berget, come giustamente dice greenberet, nulla ha a che fare con esa/hsa ma, per tipologia, è assimilabile all'abm, a bhd, e ad altri eventi di massa: considerando come alcuni di questi finiscano sempre in polemica, scontri, accuse, disonestà conclamate e reiterate ... ecco, meglio sarebbe migliorare qui, prima di fare gli splendidi là.
saluti da grigio
-
non so, allora forse non ho ben chiara io la definizione di hsa/esa... chi vuole rinfrescarmela?
per l'abm... ecco appunto, lascia perdere... ti ricordo solo che fra quelli che hanno fatto la parte "non apprezzata", c'ero pure io con altri 14 dei miei.
e noi, nonostante tutto, ci siamo divertiti e contiamo di tornarci anche quest'anno, alla faccia di tutti. :d
ciao!
-
-
Quote:
reeks
il berget dura 36 ore
...quindi?