Visualizzazione stampabile
-
anni fa, affrontammo una disneyworld in cui la temperatura notturna scese a -8°.
tutti optammo per dormire nello shelter, chi ferrino lightent chi ecotat in goretex gi issued.
personalmente, avevo:
- ferrino lightent;
- sacco a pelo ferrino -11°;
- t-shirt polarmax asciutta;
- arktiss antarctica shirt;
- watch cap.
la mattina dopo, l'acqua nel camelbak era congelata, ma dormii benissimo, senza patire alcun freddo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ding
ok, chiaro cosa intendete per sosta breve. era un fattore da definire, ed in effetti trall'altro 4 ore, su 24, è 1\6 del tempo a disposizione, poi.. anche operativamente parlando non è breve. per soste di massimo un'oretta in effetti una volta che hai tirato un riparo per pioggia e vento, se serve, e messo qualcosa di caldo, dormo pure sui sassi senza risentirne troppo (testato).
quindi voi direste, per avere materiale di buona\ottima qualità, di puntare su qualcosa tipo uno snugpak softie 9 o uno special force 1, sempre snugpak (che ha temperature più alte però, anche se di poco), o un qualcosa tipo sleeka elite come completo termico in caso di soste brevi, da metter sopra la mimetica, giusto?
con lo sleeka puoi permetterti di sostare anche abbastanza...è un capo eccezionale.
se prendi un sacco snugpak, punta su uno idrorepellente. così ti eviti di dover portare anche il bivy (tipo quello uk per intenderci), e puoi risparmiare peso. con un materassimo tedesco, un sacco e un poncho (leggero, mi raccomando) ti sei fatto un bel riparo ognitempo, e hai meno di 2kg di peso, inclusi paracord e ragni...:wink2:
-
qualche modello in particolare, idrorepellente? stavo guardando sul sito ma non trovo info su sacchi in goretex o quel che è.. o vedo i sacchi sbagliati o nel posto sbagliato. probabilmente, comunque, visto che al 99% non faremo niente di invernale fino all'anno prossimo, almeno in modalità operativa, un completo sleeka con una compression bag probabilmente è la soluzione migliore, a 'sto punto.
il poncho che ho al momento è fin troppo leggero.. sta dentro una medipouch singola alice, piegato.
tanto per ora per quanto mi riguarda son tutti progetti d'acquisto, visto che sono senza soldi asd.. però già sapere cosa comprare, nel momento in cui ho la possibilità, fa tanto. e poi magari serve a qualcun altro :d
Quote:
Originariamente inviata da
greenberet
anni fa, affrontammo una disneyworld in cui la temperatura notturna scese a -8°.
tutti optammo per dormire nello shelter, chi ferrino lightent chi ecotat in goretex gi issued.
personalmente, avevo:
- ferrino lightent;
- sacco a pelo ferrino -11°;
- t-shirt polarmax asciutta;
- arktiss antarctica shirt;
- watch cap.
la mattina dopo, l'acqua nel camelbak era congelata, ma dormii benissimo, senza patire alcun freddo.
a -8 è cacca in effetti :s
-
Quote:
Originariamente inviata da
kako
ciao fabio!
la ferrino monoposto ei, è quella tonda?
...mi sembra di ricordare che l'avevate anche a pietra murata e mi sono sempre chiesto se fosse molto ingombrante durante i trasferimenti.
voi come vi torvate? pesa molto?
ciao kako,la ferrino è quella con i due archetti(postero' una foto)l'ingombro non è molto,va' precisa sotto lo zaino e il peso dovrebbe essere intorno al kg
ottimo aquisto ottima resa.
-
domanda:
ma il tappetino tedesco essendo rigido non rompe le balle con un sistema camelbak inserito nello schienale dello zaino?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ding
qualche modello in particolare, idrorepellente? stavo guardando sul sito ma non trovo info su sacchi in goretex o quel che è.. o vedo i sacchi sbagliati o nel posto sbagliato. probabilmente, comunque, visto che al 99% non faremo niente di invernale fino all'anno prossimo, almeno in modalità operativa, un completo sleeka con una compression bag probabilmente è la soluzione migliore, a 'sto punto.
il poncho che ho al momento è fin troppo leggero.. sta dentro una medipouch singola alice, piegato.
tanto per ora per quanto mi riguarda son tutti progetti d'acquisto, visto che sono senza soldi asd.. però già sapere cosa comprare, nel momento in cui ho la possibilità, fa tanto. e poi magari serve a qualcun altro :d
a -8 è cacca in effetti :s
io ho appena preso l'elite 3 della snugpak...davvero bello...ha la possibilità di essere scomposto...in pratica presenta una cerniera interna che se hai caldo in estate (essendo meno 5 il confort, credo che d'estate ci bolli) sganci quella cerniera e diventa un sacco leggero
-
ma è con rivestimento idrorepellente? o ci serve bivy esterna (che magari uno si porta comunque in condizioni di pioggia sicura)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ding
ma è con rivestimento idrorepellente? o ci serve bivy esterna (che magari uno si porta comunque in condizioni di pioggia sicura)
ad occhio e croce è idrorepellente...ma io sinceramente la bivy me la porto lo stesso...
-
ok, trovato dove dice se lo sono. sì, quello là lo è.. un bel pezzo davvero :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
ding
ok, trovato dove dice se lo sono. sì, quello là lo è.. un bel pezzo davvero :d
se vuoi ti paxo il link del negozio via pm...me lo ha passato erduca ed è un ottimo negozio...prezzi buoni e arriva in una settimana spaccata